cose semplici, purtoppo il libro non propone tutti gli esempi .
come trovare una retta parallela a un altra retta passante per l' origine della circonferenza?
come si trova una circonferenza tangente gli assi cartesiani dato il raggio
dato il centro della circonferenza
dato un punto
se ho altro da chiedere apro un altro topic.Mi serve solo il procedimento , cioè se potete aiutarmi mi dite di : mettere a sistema, poi usare la formula x2+y2+ax+by+c ....
per x2 e y2 sta x\y alla seconda ovviamente.Sono sicuro che potrete aiutarmi.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
x2 sta per x al quadrato?
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
ebbene aiuti? Stefano aiuti?
Metterei le coordinate del punto della circonferenza nell'equazione della retta, e vedi s ela verifica, però, qui il caso è differente. Ora non mi viene in mente molto
Spiegati meglio: tu hai l'equazione di una retta e devi trovare una sua parallela, passante per il centro della circonferenza?
Se è così, usi l'equazione y - y0 = m (x - x0), dove m è il coefficiente angolare della retta data, e (x0;y0) le coordinate del centro della circonferenza.
Dovrei pensarci, adesso non ne ho voglia sinceramente,Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Cioè, dopo il libro di fisica dell'anno scorso che non avrebbe avuto nemmeno il moto uniformemente accelerato (cit: aiuto in fisica! urgenterrimo), quest'anno avresti il libro di matematica che non ti spiega come trovare la retta parallela passante per un punto?
Ma non saresti più sincero nel dirci: ragazzi, non ho voglia di leggere e pensare .. ci sarebbe qualche f*** che mi fa i compiti?
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Anche i libri non sono come in una volta.
la prima parte l' ho capita molto bene.Grazie!
purtoppo l' esempio che mi propone il libro riguarda una retta perpendicolare alla retta passante per il centro e mi sono trovato un attimo in difficoltà.Ci sono trenta pagine di esercizi e una decina di esempi quindi non ho trovato tutto.
Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 26/11/2010 alle 13:26
Segnalibri