Vi è capitato di farlo?
A casa mia è successo e così ho finalmente il coming out con i miei genitori in corso. Generalmente non mi faccio granchè problemi a dirlo in giro ma coi miei genitori avevo applicato la regola dell'esercito americano "non chiedere/non dire" (più che altro con mio padre non avevo voglia visto che a questo proposito applica il seguente ragionamento "meglio un figlio tossico che omo", immagino se fossi stato PURE tossico. Oh comunque SO che sapevano-sospettavano, anche perchè insomma non è che sia un macho alla Russel Crowe, però nessuna ufficializzazione).
Comunque il giorno dell'Immacolata sono andato a pranzo dai miei e mi sono dimenticato uno dei miei due cellulari a casa loro. Alle sei dovevo fare una telefonata al moroso con il tim e non lo trovavo, ho telefonato con l'altro e 1) il moroso mi aveva già cercato sul tim e aveva parlato con mia madre 2) mezz'ora prima mi aveva mandato un messaggio affettuoso. Chiamo mia madre e mi dice che mi avrebbe portato il cell da mia sorella la sera dove eravamo invitati a cena. Appena prendo il cellulare vedo che il messaggio è stato letto, mio padre era normale e quindi capisco che non l'ha letto lui ma al massimo mia madre (quindi ero tranquillo perchè mia madre non è tipa da frugare nelle cose personali, ho pensato l'avesse aperto per errore e in ogni caso con lei mi sentivo più rilassato). Invece il mattino dopo mia madre mi chiama e mi fa "guarda che ieri il papà ha letto un messaggio affettuoso suo tuo cellulare, ha chiesto spiegazioni a me e io gli ho detto di chiedere a te, quindi ti volevo solo preparare". Gh. Rispondo "perchè ha visto che arrivava da un certo Davide?". "Si". "Quindi devo dirgli la verità?" (lei ridacchiando mi fa) "beh al massimo digli che era uno scherzo". Scoglio mamma superato, anzi la prima cosa che ho pensato è stata "ammazza che aplomb mia madre". Ora resta il discorso da affrontare con mio padre che non so quando vedrò. Secondo le mie sorelle non mi chiederà nulla per evitare di scontrarsi con l'evidenza (che già sa, però insomma). Resta il fatto che non c'ho voglia nemmeno io di scontrarmi con lui, anche perchè alla prima osservazione che mi farà so che inizierò a VOMITARGLI ADDOSSO 35 anni di repressione nei suoi confronti (insomma un po' di rabbietta ce l'ho verso di lui, credo).
In tutto questo ringrazio ancora il cielo di non aver dimenticato il cellulare vodafone perchè li altro che messaggi affettuosi e non riesco a spiegarmi il suo atteggiamento tranquillo la sera. Boh?
Non riesco neanche poi a condannarlo più di tanto visto che anni fa IO avevo frugato il SUO (per sgamargli una tresca, confermata dagli sms per altro. Non gli ho mai detto nulla).
Morale della favola: mai frugare nei cellulari altrui se non si vogliono scoprire cose che non si vogliono sapere. Mai capitato a voi?
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Azz, che storia!
Però forse va colto l'aspetto positivo. Tu parti dal presupposto che tuo padre sia un aguzzino retrivo e integralista, mentre magari è molto più comprensivo e riflessivo di quello che credi.
Certo, resta il fatto che non si va a ciacciare sui cellulari altrui, almeno che non vi sia una giusta causa, ma proprio giusta. Esempio: se hai il sospetto che un pedofilo s'insinua nella vita di tua figlia/o.
A me no, non è mai capitato. Evito anche di scrivere messaggi compromettenti, se proprio meglio dirle a voce, o per chat, le cose.
A una mia amica è capitata una storia simile alla tua: una sera il suo fidanzato è rientrato a casa ubriaco e gli è scivolato il cellulare dalla tasca. Lei non ha saputo resistere ed è andata a spulciare, anche perché aveva forti sospetti. C'erano valanghe di messaggi espliciti scritti - parole testuali - almeno da 18 donne diverse. E in più foto di culi ecc.
Il giorno dopo lo ha buttato fuori di casa senza dire una parola ma ancora, a distanza di due mesi, mi stressa con sta storia perché non riesce a farsene una ragione.![]()
Boh, io il cell. non ce l'ho, al massimo ptrei sbirciare su quello della moglie, ma come dici tu, meglio lasciare stare.
Comunque quando si inizia a sbirciare nelle cose personali di qualcun altro senza farglielo sapere, vuol dire che di fiducia ce n'e' in giro pochina...
Comunque, auguri e buona fortuna.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Bella storia e condivisibile. Non so se frugherei mai nel cellulare di qualcuno... ma mi associo a quanto scritto da albedo.
In bocca al lupo caro :D e facci sapere (se sparisci dopo sabato dobbiamo chiamare la polizia?)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Beh...se ti può consolare anch'io ricevetti un messaggio affettuoso e compromettente da un ragazzo, che credevo un amico (avevo 16-17 anni e lo avevo conosciuto da qualche mese in ambito scolastico) e invece cercava ben altro da me. Se in quel frangente mia madre avesse letto il messaggio immagino già la tragedia familiare e la valanga di domande.
Se non vuoi dirlo a tuo padre puoi sempre dire che c'è un gaio giovine che ha preso una cotta per te. Lo dici ridendo, così sembra che la vicenda ti diverte e non ti riguarda, e allo stesso tempo dici la verità
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sparirò comunque visto che dovrei essere via fino a martedì. Se sentite di un omicidio familiare a Beinasco beh allora potete iniziare a sospettare
Marco, sì potrei inventare una balla ma sinceramente non c'ho più voglia alla mia veneranda età e poi sto per andare a vivere a casa sua quindi sai quante altre balle dovrei inventare? Basta!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Diciamo pure che gli sms estraniati dal contesto possono fare intendere tutt'altro.
Un alto buon motivo per non frugare nei cellulari altrui.![]()
Mai frugare dei cellulari altrui, non ho segreti.
Segnalibri