IMHO è un acronimo da forum internettiano, e come tale può essere usato alla stregua di tutti gli acronimi usati dagli smanettoni degli sms nel loro aulico scrivere.
Fa nulla che mi siano cordialmente indigesti, al punto che non li uso mai.
Per quanto riguarda il termine "lande", lo uso spesso anch'io seppur con un fare "spiritoso"...diciamo giusto per sdrammatizzare i contenuti "serissimi" che talvolta sono aduso introdurre nel mio argomentare....
Le faccine poi.... non provo particolari antipatie per nessuna di esse, anzi, se ben adoperate le trovo utili per dare un "senso" in più a ciò che si scrive.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
imho significa proprio "per me" (secondo me) invece.
Che il parere sia modesto o meno non gliene frega niente a nessuno, visto che è uno di quei termini da "paraculata" che uno mette sperando che la gente non si arrabbi se trova il messaggio saccente.
Cioè non è che uno può scrivere 50 righe di bacchettate e lezioni universitarie che magari traboccano di presunzione e arroganza, e poi chiudere con un "imho, naturalmente". Se il lettore si incazza di brutto durante il messaggio, non è che un imho gli fa pensare "ah, vabbè, ma è un parere umile... ok allora tutto a posto!". Anzi a me chiudere (o aprire) con un imho mi sa ancora di più di arroganza, se devo proprio dirla tutta :D
Un po' come il fastidiosissimo "scusate lo sfogo" che molti mettono alla fine di messaggi in genere totalmente inopportuni, come se fosse capace di trasformare una lamentela infantile in un messaggio fiero e coraggioso
imho, naturalmente.
Ultima modifica di Fenrir; 19/12/2010 alle 12:48
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Lasciate stare il Lando, un mito assoluto negli anni 70.
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Sono 6 contro 4.
Quello però è un problema di chi interpreta non di chi scrive.
Quanto all'osservazione di Fenrir ... Beh ... Ci son modi migliori per pigliar per c*lo l'utenza rispetto a scrivere una lezione universitaria e chiuderla con un imho.
A margine: per chi non vuole aggiungere il "tocco di umiltà" c'è anche IMO (senza la "H") perfettamente lecito, riconosciuto, ed è pure più breve.
E comunque, ribadisco, è roba da nonni ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' venuta adesso una tizia a parlare col mio collega e nel suo blaterare ho sentito "bla bla bla poiché la query bla bla bla". Poiché??? Credo di averlo visto solo in qualche libro sto termine. IMHO non lo userei mai, ma se qualcuno lo fa non mi irrito.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri