Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 257
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Non nevicherà mai più!

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire, ma DA QUANDO sono stati aperti questi 3d (ora uniti) le carte hanno iniziato a fare schifo

Altro che JB!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Esatto. Cuneo dal canto suo aveva il clima di Roma. E' una specie di cerchio.
    Non esattamente. Cuneo aveva il clima di Fossano, Fossano aveva il clima di Roma.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non esattamente. Cuneo aveva il clima di Fossano, Fossano aveva il clima di Roma.
    Qui subentra lo stikazzi: a Fossano ha fatto il militare la buonanima di mio suocero. Non so esattamente per conto di quale esercito. Quello dei Savoia?

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

A questo punto è ufficiale.......inverno finito e hp a manetta
    Partito bene, è svampito con una precocità tremenda........qui a Briona si può dire che sia finito il 20 dicembre, cioè 2 giorni prima che iniziasse l'inverno astronomico

Va bene se mi lamento qui in Agorà, no? Questo 3d è fatto apposta

Allora ci do dentro:
    - che palle quando l'Italia è l'unica zona dell'Europa fuori dai grandi giochi
    - che palle i minimi bassi
    - che palle il libeccino stupido che salta il Piemonte
    - che palle la situazione in cui quando ci sono le T non ci sono le precipitazioni e, quando le precipitazioni si degnano di arrivare, le termiche sono compromesse
    - che palle l'azzorriano.......fosse per me lo vieterei per legge: viva gli inverni con azzorriano inesistente
    - che palle le irruzioni che entrano con una componente settentrionale........insieme all'azzorriano, abolirei per legge tutte le irruzioni da nord esistenti..........voglio solo inverni con nuclei retrogradi antizonali con core gelido che passa oltralpe, alternati all'atlantico (stile 2008-09 e 2009-10)
    - che palle questi mesi di gennaio insulsi, che paiono appendici del mese di novembre
    - che palle l'antinevosità di Briona in generale
    - che palle quando nevica a due centimetri in tutte le direzioni cardinali possibili e qui piove o non cade una cippa
    - che palle l'ingresso freddo previsto che favorirà/inculerà sempre i soliti
    - che palle i temporali......sono anni da quando ha fatto l'ultimo degno di nota
    Nelle ultime estati solo lisci e delusioni
    - che palle tutte quelle configurazioni che si impegnano in modo fantozziano a non far piovere/nevicare sulla tua zona

A volte la meteo mi da delle emozioni incommensurabili, a volte fa letteralmente andare in besta

Ecco, mi sono sfogato e sto meglio

Sono gusti, un'altro di un'altra zona la può pensare diversamente
    Scusate per le intemperanze.......vado a nanna
    Ciao

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

La meteo è un po' come il calcio, sa regalare emozioni forti. Nel bene e nel.... "male".
    La differenza, non da poco, è che nel calcio decisivo è l'operato umano, a parte episodi più o meno fortunati. In genere si può individuare l'artefice, in positivo e/o in negativo, di un determinato accadimento.
    Nella meteo, di umano non c'è assolutamente nulla.... Perciò, a volte prendersela troppo... ma con chi?!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    26 Post(s)

Una breve chiaccherata con una collega stamattina in pausa-fumo è emblematica della differenza fra meteorofili e teste "normali":

La collega: "Brr che freddo umido stamattina, non se ne può più. Ma quando arriva il caldo?"
    Io: "Veramente "dice" che deve venire più freddo. Del resto qui è freddino perché c'è nebbia e inversione ma ieri all'Abetone faceva 10°".
    La collega: "Eh già, è proprio vero. Si vede che il clima sta cambiando, non ci si capisce più niente".
    Io: "Eh già... "
    La collega: "Comunque l'importante è che non piova, non se ne può più di questa pioggia".
    Io: "Già... però in questo gennaio non è che sia piovuto molto..."
    La collega: "Dici? O se ha pure nevicato!"
    Io: "Era il 17 dicembre".
    La collega: "Ah già! Vero, prima di Natale... mamma mia che testa che ho".

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

...e che palle doversi togliere la giacca per dieci giorni di fila a metà gennaio all'ora di pranzo perchè fa troppo caldo!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Una breve chiaccherata con una collega stamattina in pausa-fumo è emblematica della differenza fra meteorofili e teste "normali":...
    Proponile una pausa teabag.

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

adesso, non per lamentarmi, ma è assurdo che a Valfurva vado in giro senza guanti e cappuccia mentre qui a Milano se non li metto gelo dal freddo

eccheccosaè?

+1°C a Milano e +10°C a 1400m???

boh
    vabbè passerà anche questa... per il momento ho altri problemi a cui pensare

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    ...e che palle doversi togliere la giacca per dieci giorni di fila a metà gennaio all'ora di pranzo perchè fa troppo caldo!
    Qua no. Giacca a vento e cappello altrimenti "pela". E' il bello di vivere in pianura con l'inversione termica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •