Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Peppo guarda che non mi sento giudicata
Ci si confronta
Per quanto riguarda la reperibilità se mi offro a capodanno diciamo che me la scampo per le successive festività, al lavoro funziona così, una festa per uno.
Quindi visto che di capodanno non me ne può fregar di meno....
Natale l'ho passato in compagnia e come ti ripeto è una festa che AMO tantissimo!!!
Altro punto: Perchè devo spendere un sacco di soldi per andare fuori a cena proprio a capodanno che se non hai capito bene non me ne frega niente?!
Mio figlio grande ha 13 anni e si è divertito a casa di mio suocero con altri ragazzi e ti posso assicurare che non è rimasto traumatizzato dalla mia NON presenza.
La piccola si è divertita un sacco ed è voluta rimanere da mio suocero a dormire, pensa a 4 anni ha già capito cosa vuol dire avere la mamma che lavora in sala operatoria e che quando è reperibile deve correre in ospedale
Poi mi dici che non me ne frega nulla se ai "miei" questa festa piace
Chiaramente al "grande" piace, di fatti festeggia e nessuno glielo impedisce, la piccola e mio marito sono usciti senza problemi e ti assicuro che non hanno chiuso la porta di casa con la piva.
Il punto è il rispetto delle scelte altrui nient'altro.![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ciao!
Questo è vero (tra l'altro qualche pagina indietro ti avevo risposto...).
Bastian contrario spesso è un complimento, credimi..
Il discorso di sbandierare ai 4 venti:
"io del mio tempo faccio cosa voglio.....
"a me non me ne frega nulla delle feste comandate....
"io penso solo ai c... miei....
"stupidi voi che festeggaite.....
"cosa c'è da essere contenti...ecc....ecc....(sono pure esemplificazioni...)
ecc.. ecc....
fa molto riflettere, su questo converrai.
e la riflessione non può che essere negativa, permettimi.
Sembra quasi che si voglia che le cose vadano male per una sorta di godimento interiore nel vedere andare male le cose....e per poterlo, di conseguenza, sbandierare.
Io credo che questo sia un atteggiamento sbagliato, e che nulla abbia a spartire con la conclamata libertà di azione e di pensiero.
E' un modo di vedere le cose, la società, la famiglia, la politica.....il MONDO insomma.
Io e molti altri, per fortuna, la vediamo diversamnte.
ma non crediate che abbiamo meno problemi di voi, anzi.
Li affrontiamo con il sorriso sulle labbra e invitiamo anche voi a farlo.
Tutto qui.
e speriamo che nevichi un giorno![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Oddio non voglio fare l'avvocato di nessuno però non credo che Christian voglia il male altrui, no, non lo credo proprio
Il primo punto mi pare giustissimo "del mio tempo faccio quello che voglio" e ci mancherebbe dico io se fosse il contrario
Il secondo è questione di gusti a lui non piacciono le feste comandate a me non piace il capodanno l'8 marzo ed il San Valentino a te magari piacciono tutte, non vedo dove sta il problema
Sul fatto che abbia detto "stupidi voi che festeggiate" se lo ha detto non sono d'accordo perchè chi vuole festeggiare non vedo perchè dovrebbe essere additato come stupido
Se Christian non è contento di festeggiare avrà le sue ragioni e anche qua credo che sia fisiologico essere a volte tristi e incazzati
Ultimo punto, anzi penultimo ci sono problemi e problemi, vero che tutti li hanno ma alcuni in confronto ad altri sono davvero più facili da superare e da sopportare
Credimi che ci sono delle cose nella vita che sono quasi impossibili da digerire anche dopo parecchio tempo
Ognuno ha i propri mezzi e propri tempi per andare avanti
Sull'ultimo punto
SPERIAMO CHE NE VENGA GIù TANTISSIMA![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri