Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'armata delle bed bugs

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Dai...ne stai davvero facendo una malattia !! Se non le hai mai avute sinora, vuol dire che non le hai, e a meno che non viaggi e non ti si annidano nella
    valigia , non le dovresti prendere....

ammetto che anche io, in questi giorni, ho controllato tutti i letti e divani dove mi sono trovato per vedere se c'erano macchiette nere....

poi, oh ! Se proprio vengono, chiami Franco Casini e stai a posto. Ho notato peraltro che esiste una ditta anche qui a Roma, che fra i suoi link "amici"
    ha anche il link proprio del sito di Franco Casini.

Insomma, se proprio accade il fattaccio, si cacciano sti 300 euro e si risolve...

Del resto è un qualcosa che da sempre ha convissuto con l'uomo, e non mi pare ne sia morto mai nessuno.... un tempo erano consuete e forse tendevano
    anche ad essere mediamente minori le reazioni alle punture, quindi nemmeno ce se
    ne accorgeva....

C.
    No beh malattia no, ma ammetto che (viaggiando molto) preferisco conoscere ogni microprevenzione a riguardo ed essere preparato. Del resto è un problema che a quanto pare è di "ignoranza" a tutti, ergo piu' si fa girare e si mette questo allarme in giro, piu' la gente ne è consapevole (e si spera) controlli anche di piu' nel suo piccolo = meno probabilità che arrivino anche a me

Già il fatto che molti cominciano a fare distinzione tra zecche e cimici è una buona cosa.

Comunque ogni 15 giorni passo il vapore sul materasso, ho deciso
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    No beh malattia no, ma ammetto che (viaggiando molto) preferisco conoscere ogni microprevenzione a riguardo ed essere preparato. Del resto è un problema che a quanto pare è di "ignoranza" a tutti, ergo piu' si fa girare e si mette questo allarme in giro, piu' la gente ne è consapevole (e si spera) controlli anche di piu' nel suo piccolo = meno probabilità che arrivino anche a me

Già il fatto che molti cominciano a fare distinzione tra zecche e cimici è una buona cosa.

Comunque ogni 15 giorni passo il vapore sul materasso, ho deciso
    ma daiiiii !! Non serveee!!!

Se non hai alcun tipo di puntura e se il materasso non ha macchiette nere di alcun tipo, è finita li....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

ma daiiiii !! Non serveee!!!

Se non hai alcun tipo di puntura e se il materasso non ha macchiette nere di alcun tipo, è finita li....

C.

si , ma il problema è che viaggio almeno una volta ogni 10 gg e frequento alberghi, quindi non è tanto il problema "disinfettare quando sono in casa e rischiare di averle già tra i piedi", ma "disinfettare/prevenire affinchè debba evitare che succeda"

Io non aspetto di andare dal dentista quando ho il dente cariato, ma ogni 5 mesi vado a fare la pulizia. Penso che il concetto possa valere anche per questa cosa

Quindi grazie a Franco ora :
    Controllero' i letti dove vado in hotel
    Evitero' di appoggiare valigia per terra/sul letto
    Mi portero' un sacchetto trasparente dove inserire il trolley
    Disinfettero' il letto ogni 10 giorni

e sfanc*lo i bed bugs
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Franco Casini
    Ospite

Quindi grazie a Franco ora :
    Controllero' i letti dove vado in hotel
    Evitero' di appoggiare valigia per terra/sul letto
    Mi portero' un sacchetto trasparente dove inserire il trolley
    Disinfettero' il letto ogni 10 giorni
    Correttissime e necessarie per chi viaggia le prime tre azioni.
    Il letto è sufficiente controllarlo bene (ci vogliono meno di dieci minuti) ogni 15 gg circa se si è soggetti "a rischio", altrimenti basta una volta al mese.
    A meno che non si usi vapore "secco", vaporizzare a priori il letto una volta ogni 10 giorni equivale a rovinarlo nel giro di qualche mese. E, se non ci sono tracce, è inutile...

Confermo che un nostro collega/amico di Roma lavora seguendo la nostra stessa strategia e utilizzando i nostri stessi metodi. Altri ne arriveranno...;-)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franco Casini Visualizza Messaggio
    Correttissime e necessarie per chi viaggia le prime tre azioni.
    Il letto è sufficiente controllarlo bene (ci vogliono meno di dieci minuti) ogni 15 gg circa se si è soggetti "a rischio", altrimenti basta una volta al mese.
    A meno che non si usi vapore "secco", vaporizzare a priori il letto una volta ogni 10 giorni equivale a rovinarlo nel giro di qualche mese. E, se non ci sono tracce, è inutile...

Confermo che un nostro collega/amico di Roma lavora seguendo la nostra stessa strategia e utilizzando i nostri stessi metodi. Altri ne arriveranno...;-)
    ... Ok... mettiamo il caso però che io arrivo in albergo, prendo possesso della stanza,
    mi metto in libertà, vado al bagno, mi faccio il Bidè, uso un asciugamano ecc....
    poi arrivo sul letto, controllo......e vedo le macchiette nere da qualche parte!...

Che diavolo devo fare? Rifaccio i bagagli e me ne vado? Come minimo è una situazione imbarazzante!

C.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

... Ok... mettiamo il caso però che io arrivo in albergo, prendo possesso della stanza,
    mi metto in libertà, vado al bagno, mi faccio il Bidè, uso un asciugamano ecc....
    poi arrivo sul letto, controllo......e vedo le macchiette nere da qualche parte!...

Che diavolo devo fare? Rifaccio i bagagli e me ne vado? Come minimo è una situazione imbarazzante!

C.

Io direi che prima arrivi in albergo, prendi possesso della stanza, CONTROLLI il tutto e se non c'è nulla vai in bagno a farti il bidè A meno che non hai problemi di vescica o altro e quindi, scusa, anche se gli usi il water e poi trovi le macchiette non credo che crolli il mondo. Anzi , torno in bagno e gliela faccio fuori dalla tazza

Io ad esempio ho sempre avuto il vizio di appoggiare il bagaglio sul pavimento . D'ora in poi prima lo appoggio in bagno dove è meno rischioso che ci siano

Comunque sono dovuti a cambiarti almeno la stanza a lor di logica. Non è colpa mia se sono poco puliti o se non stanno dietro al controllo delle cimici dei letti.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma che velocità hanno queste cimici?
    In una nottata, ad esempio, che distanza riescono a coprire?

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ma che velocità hanno queste cimici?
    In una nottata, ad esempio, che distanza riescono a coprire?

Beh se non teniamo conto del concetto che stanno vicino a chi dorme, direi che hanno la velocità di una formica ...credo...o almeno mi pare di vedere dai video

YouTube - Bed Bugs Invade Ohio, NYC Theater

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

A quanto sembra da questo video, possono tranquillamente percorrere la distanza che può stare dal letto ad (ad esempio) una presa di corrente da un'altra parte della stanza...

sanno dove sei, escono da li, agiscono e tornano via....
    ("See you tomorrow, Sucker!", dice il commentatore... )

probabilmente in tal caso nemmeno si trovano le macchie nere sul materasso... vanno a cacare le loro macchiette di sangue dentro al vano dell'interruttore ....

tra i commenti di Youtube ad uno dei video ho letto anche di una tipa che aveva le punture ogni mattina ma NESSUNA macchietta nera visibile nella stanza...
    chissà dove si erano ficcate...

diaboliche...

C.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

si guarda, la punizione divina. La cosa che mi consola è che se le possono trovare anche William e Kate nel letto la prima notte di nozze ahahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •