Beh, le precauzioni da seguire, tutto sommato, sono semplici :
finchè sei li, ti arrangi... se ti pizzicano, amen !
tutti i panni sporchi li metti BELLI CHIUSI ERMETICAMENTE in una busta di plastica...
e ti tieni in valigia un cambio pulito con cui farai il viaggio di ritorno....
entrato in casa tua al rientro, ti spogli nudo, metti la roba con cui hai viaggiato nel bustone ben chiuso insieme all'altra, e ti fai una bella
doccia bollente prima anche solo di sederti su un divano o sul letto...
appena fatta la doccia, carichi una bella lavatrice a 60° e ci lavi quel che è nella busta, e fanculo alle cimici !
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mai sentito nulla di simile.... non è che muoiano di freddo quassù?
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
mai visto cimici in vita mia. Manco sui treni più luridi.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ho preso le bed bugs in Australia in un ostello... terribili... e resistono a tutti i prodotti chimici in commercio!!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Finchè si prendono in un ostello amen, è sfortuna, ma essendo un posto economico frequentato da giovani che si adattano..ci potrebbe anche essere il rischio; Quando pero' uno se le prende ad esempio all'hilton ..., cioè ti giranoooooooNon fosse altro per il prezzo che paghi e lo standard che uno si aspetta di trovare !!!
Fosse per me tratterei la valigia con il buon vecchio ddt, che magari lo farà anche cadere ai pinguini , pero' ecco...mi manca![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Come ha detto prima una persona esperta, non hanno nulla a che vedere, a quanto pare, con igiene e "status sociale" del posto ove vai...
potrebbero essere presenti nell'Albergo a 5 stelle e ASSENTI dormendo in mezzo ai cartoni sotto un ponte...
Penso comunque che sia semplice evitare di farsele entrare dentro casa...
da sole, dalla finestra, non entrano (non volano e non salgono lungo i muri del palazzo... )
e basta un semplice accorgimento come svestirsi in una stanza differente da quella da letto
se si è viaggiato su un treno o un traghetto eccetera.
Se si viaggia, nulla potrà impedire di trovarle in alberghi od ostelli.... ci pungeranno....
basta a ritorno tenere BEN CHIUSI i panni sporchi nella busta di plastica, e "purgare" il tutto
in una bella lavatrice bollente...
Non so se i topi possono essere dei vettori... purtroppo io ho avuto topi in casa l'anno scorso...
mi ha detto bene, a quanto pare non hanno portato cimici....
può essere vettore il cane, ma io non ho cani ne mai li avrò! (non li amo particolarmente... )
può essere vettore il gatto, ma se avrò un gatto, MAI uscirà di casa, quindi.....
C.
![]()
La doccia del tutto inutile, perchè le cimici non viaggiano mai sul corpo dell'ospite (fatela pure, ci mancherebbe, ma non in quest'ottica... . In compenso di solito si annidano assai spesso, per farsi trasportare, nelle pieghe esterne di valigie, borse e trolley, che non hai considerato nella tua strategia...tutti i panni sporchi li metti BELLI CHIUSI ERMETICAMENTE in una busta di plastica...
e ti tieni in valigia un cambio pulito con cui farai il viaggio di ritorno....
entrato in casa tua al rientro, ti spogli nudo, metti la roba con cui hai viaggiato nel bustone ben chiuso insieme all'altra, e ti fai una bella
doccia bollente prima anche solo di sederti su un divano o sul letto...
appena fatta la doccia, carichi una bella lavatrice a 60° e ci lavi quel che è nella busta, e fanculo alle cimici !
Neanche gli animali domestici fungono da vettori, per cui non è necessario prendere particolari contromisure.
Buona parte dei "ceppi" di cimici attualmente esistenti sono resistenti al "buon vecchio DDT" e a gran parte degli insetticidi di maggior impiego.
Non esiste un repellente da spruzzare sulla valigia? Non pretendo tanto, ma che almeno le tenga lontane? belin, ma che sono alieni? Ci sarà qualcosa che fa schifo a ste cimici !!!
Su uno dei siti che mi hai linkato, avevo letto che possono essere veicolanti anche i mammiferi nel caso in cui non ci fossero umani da attaccare.
Comunque prossimo viaggio, la valigia durante il giorno la chiudo in un sacchetto e durante la notte la piazzo in bagno !
Tral'altro un tizio ha riportato un contagio tramite un pacco arrivato da bloomingdale (store di ny), da dove aveva comprato dei pantaloni.
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
si, ovvio. Però si presume che un hotel a 5 stelle faccia anche una disinfestazione mirata e magari ciclica per far si che certe sorprese non vengano fuori. Capisco che possono stare ovunque, ma l'ostello a differenza di un Hilton è senza dubbio più frequentato da gente che si adatta, quindi anche da persone reduci da un viaggio più "economico". Un hotel di un certo livello dovrebbe avere sufficiente costi per almeno "marginare" il problema in modo costante.
Un tizio all'hilton di francoforte , che è un 5 stelle, al mattino si è ritrovato il corpo coperto. Scusa, ma oltre alle punture, in sti casi ti girano parecchio, fosse solo per i soldi spesi![]()
Segnalibri