Ieri 80 km con 3 salite. Dalle prossime uscite comincia la lunga preparazione per la granfondo sportful.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Anche oggi, un po' a sorpresa visto che di prima mattina non pioveva, uscita in bici in compagnia degli amici della squadra venuti dalle mie parti a pedalare più o meno sullo stesso tracciato da me fatto ieri.
Alla fine 51 km complessivi in considerazione del fatto che poi la pioggia è iniziata a cadere in maniera diffusa se no ci scappava qualche altro km in più.
Buona condizione nonostante la pedalata di ieri, alla fine è venuto fuori un bel fine settimana dal punto di vista ciclistico di cui sono molto soddisfatto.
Ciao papà...
Sabato 70km con D+ di circa 500m, sono contento, miglioro ad ogni uscita
Unico neo il freddo, 7-8°, speriamo che sabato sia un po meglio![]()
Ho iniziato ad andare a lavorare in bici dalla settimana scorsa, 12 km di tragitto. Tutte le mattine c'è sempre stata la brina sui prati, la minima attorno ai -1. Non so se sono io ad essere troppo caloroso ma con una t-shirt, una giacca non eccessivamente pesante APERTA sul davanti e i guanti stavo benissimo, anzi all'arrivo ero in ogni caso abbastanza sudato sul torace. Nel tragitto ho incontrato ciclisti cittadini imbardati come se dovessero fare una passeggiata all'aperto in Finlandia a gennaio. Ma come fanno???? (chiaramente in un percoso uniforme di pianura, ci fossero state lunghe discese sarebbe stato diverso)
Oggi percorso abbreviato: ho bucato a 3 km dall'arrivo. Uff.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Comprata stasera, per la stagione "di mezzo" che dovrebbe aprirsi fra un paio di settimane (almeno secondo la stagione...), una "maglia vento" di marca con tessuto resistente all'aria e traspirante e con maniche staccabili per le giornate più calde, diciamo un qualcosa più leggero del windstopper o windtex che invece uso nella stagione invernale e da usare quando la temperatura ancora non consente di uscire con il completino estivo anche se integrato dai manicotti.
Ne ho un'altra con la quale mi sono trovato benissimo ed allora ho preso anche questa.
Una 90ina di eurozzi, grazie ad un po' di sconto, la spesa...
Ciao papà...
Circa 25km a Pantelleria, con un catorcio rimediato in baseNon pedalavo dal lontano Giugno!
Una mtb di circa 14/15kg sgonfia, con il classico effetto freno delle pastiglie sul cerchio della ruota
Ho patito un pò in salita (7,6km all' 8,2%) ma sono riuscito ad arrivar su senza mettere il piede a terra. Per curiosità mi son calcolato la vam che ovviamente è pessima in senso assoluto (740), ma considerando il mezzo e il vento esagerato va bene così, anche perchè salendo mi godevo il paesaggio e di certo non stavo a tirare
Quando tornerò su a Treviso mi piacerebbe iniziare ad esplorare un pò il montello e perchè no monte grappa e le salite prealpine e alternare la bici alla corsa (che non ho mai abbandonato)
Ultima modifica di Andrea Manzo; 15/03/2011 alle 16:56
A casa in quanto più tardi devo accompagnare mia madre ad una visita e vista la pioggia battente, appena alzato ho fatto una sgambata agile di 1h e 5 minuti sui rulli.
Ciao papà...
martedi 27 km sui rulli
oggi 75 km con esercizi vari. sto decisamente meglio!!!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri