Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156
    ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: Ho ricevuto una telefonata dagli Stati Uniti..

Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!!
    non ci sono paradisi in terra e ne tantomeno sono gli States.

la mia paura è che di questo passo tra dieci anni questo paese avrà il culo per terra e io avrò 55 anni. questa, temo, potrebbe essere è l'ultima chiamata.

Per quanto possa sembrare diverso, amo l'Italia e se dovessi partire lascerei qui i miei genitori (ammesso e non concesso che decida di partire)..non sarebbe indolore, tuttaltro.
    Il punto comunque non è che un paese è migliore di un altro. Qui in Italia non c'è voglia di cambiare (non in tutti ovvaimante)...Noi italiani stiamo fagocitando tanta di quella merda senza battere ciglio
    QUESTO MI TERRORIZZA

Non ci scomponiamo davanti a nulla, come se non ci riguardasse qualsiasi cosa.
    L'età pensionabile aumenta? pazienza...non si può andare avanti così
    il valore della tua pensione sarà il 56% degli ultimi 15 anni retribuiti, cotro l'80% di chi è andato fino al 2001?
    pazienza, bisogna farsi una pensione integrativa

Petrolio: 137$ barile// €/$ 1.21 ===> prezzo benzina 1.42 €/l
    Petrolio: 90$ barile // €/$ 1.31 ====> prezzo benzina 1.53 €/l
    qualcuno protesta?? no, a parte la solita richiesta di spiegazioni da parte dell'associazione dei consumatori...e gli italiani? zitti tutti

Poi se a qualcuno va bene l'inciviltà in cui è abituato a vivere...contento lui..

Ripeto, qui a queste condizioni non ci sto più
    Ma era così diversa e migliore l'Italia anni fa, a me sembra sempre la stessa, quel di più in negativo che c'è adesso nel campo lavorativo ed economico è dovuto alla crisi globale, noi come Italia subiamo come subiscono anche gli altri, anzi c'è chi è finito a gambe all'aria prima di noi, pur non avendo la nostra "meravigliosa" classe politica e il mangia mangia perpetrato da tempo immane!
    Comincio a pensare che alche altrove non sia tanto diverso, forse nascondo meglio....

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di googolare, mi spiegate in sintesi:

1. cos'è la green card
    2. come funziona
    3. cosa ci fanno due tette da panico nell'avatar del nasuto
    quoto e aggiungo per Biddo....

SCAPPAAAAA!!!!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

quindi... uno dovrebbe mollare il lavoro, la casa ed il resto per andar la..... imparare la lingua (che non significa "sapere" l'inglese... vuol dire saperlo usare per vivere e lavorare.... e' diverso), cercarsi un lavoro, trovarsi una casa..... eh gia'... quelli sono gli USA! stikazzi... ora faccio domanda anch'io.
    magari compro anche un piccone, preparo una tenda ed una padella bucata e mi fiondo subito nel klondike
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quindi... uno dovrebbe mollare il lavoro, la casa ed il resto per andar la..... imparare la lingua (che non significa "sapere" l'inglese... vuol dire saperlo usare per vivere e lavorare.... e' diverso), cercarsi un lavoro, trovarsi una casa..... eh gia'... quelli sono gli USA! stikazzi... ora faccio domanda anch'io.
    magari compro anche un piccone, preparo una tenda ed una padella bucata e mi fiondo subito nel klondike
    Scusa fabry, ma tu lavori nel pubblico o nel privato?
    Perchè se lavori nel pubblico nemmeno io me ne andrei dall'Italia, nonostante scatti di anzianità congelati e stipendi inferiori agli omologhi europei e tante altre cose

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Scusa fabry, ma tu lavori nel pubblico o nel privato?
    Perchè se lavori nel pubblico nemmeno io me ne andrei dall'Italia, nonostante scatti di anzianità congelati e stipendi inferiori agli omologhi europei e tante altre cose

nel pubblico... ma non e' questo il punto!
    Se mi dicessero: ti offro un lavoro da 70k dollari e una casa in affitto allora uno ci puo' anche pensare (non parlo ovviamente di giovani senza lavoro e senza casa ovviamente).... ma partire..... cosi'.... andar la e vedere che succede... a 40 anni e con una famiglia.... suvvia.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

nel pubblico... ma non e' questo il punto!
    Se mi dicessero: ti offro un lavoro da 70k dollari e una casa in affitto allora uno ci puo' anche pensare (non parlo ovviamente di giovani senza lavoro e senza casa ovviamente).... ma partire..... cosi'.... andar la e vedere che succede... a 40 anni e con una famiglia.... suvvia.
    Può anche essere che adesso con la green card biddo mandi curricula a destra e a manca dall'italia verso gli usa. A noi non ci è dato sapere...
    Di certo, magari dopo aver avuto riscontri positivi, io andrei inizialmente da solo e poi mi farei raggiungere dalla famiglia.
    E non è peregrina come idea, dato che era la norma per tutti i nostri emigranti oltre oceano...

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    ..mi darebbero una green card per poter andare a lavorare da loro per un paio di anni con tutta la famiglia.

Chiaramente non me la danno perchè sono simpatico, ma avendo dato il consenso a partecipare a quella lotteria (perchè di lotteria si tratta alla fine), alla fine oggi mi hanno chiamato sul cellulare.

Se me lo chiedevano dieci anni fa avrei avuto più remore, ma visto come vanno le cose in questo sciagurato paese, adesso non avrei più molti dubbi.

I dubbi e le remore ce li ha mia moglie.

Come faccio a fargli capire che questo paese non ha più un futuro? Come faccio a fargli capire che non capiteranno altre occasioni?
    Io ho fatto sia l'opposto (portato moglie in Italia) e il trasferimento "inverso" (ritornato con moglie nel suo paese). Non e' stata facile, ne' una ne' l'altra.

Voi siete entrambi italiani (penso...), per cui e' abbastanza diverso, pero' puoi fare in questo modo: promettile solennemente (e sinceramente) che se entro 3~4 anni non si trova bene, la riporti indietro. E mantieni la promessa.

Tieni conto che 2 anni servono solo per ambientarsi, minimo. Fare un giro di amici, trovare quell'angolino quotidianita' che aiuta a star meglio. 3~4 anni possono bastare

EDIT: ho letto ora che pare vai allo "sbaraglio", non hai nemmeno un lavoro da cui cominciare ? Se non ce l'hai, penso tu debba tener conto una scorta di liquidi per almeno 3 anni prima di partire...
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Macchè America e America, ci andrei solo per il clima XD
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Mad
    Ospite

Predefinito

Sí, sono d'accordo. Sul lato pratico dubito lo farebbero in molti.

Ciauz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •