A Prato ce ne sono molte, mi par di ricordare.![]()
Favorevolissimo alle rotonde !!
Qui ce ne sono parecchie, ma ancora non abbastanza, i semafori, purtroppo, tendono a resistere
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Qui le rotonde ce ne sono OVUNQUE.. praticamente non puoi fare più di 200metri senza incontrarne una nei luoghi più inutili e improbabili. Tre anni fa,a seguito di due ragazzi che sono stati travolti in motorino (in due sul motorino,senza casco,di notte e senza fari..lascio a voi tirar le somme) hanno deciso di piazzare una bella rotonda in mezzo alla provinciale tra Vignolo e Confreria per collegare due insulse stradine che prima andavano benissimo con lo stop.
La rotonda agevola il traffico? Dipende. Se la gente sa guidare sì. Ma dato che non è così,il più delle volte creano più caos che altro. Tanto per cominciare è pieno di gente che,nonostante non ci sia un'anima a 10km di distanza,puntualmente arriva alla rotonda e si ferma... Manon vedi che non c'è nessuno? Che ti fermi a fare? In secondo luogo,una cosa che non fa NESSUNO,è mettere le frecce alle rotonde. Se tutti mettessero adeguatamente le frecce (come peraltro si insegna a scuola guida,quindi non è necessaria una laurea),il traffico diventa scorrevole: non appena una macchina entra in rotonda,l'altra sa già la sua direzione,e quindi sa se deve fermarsi per farla passare o se può andare avanti. Purtroppo nessuno mette neanche una freccia,quindi tu devi aspettare di vedere dove andrà l'altro..e ognuno aspetta e aspetta finchè si formano code a dir poco assurde su una rotondina da quattro soldi.
Qualche rotonda agevola il traffico,una ogni duecento metri no. Per una buona parte di rotonde "inutili" è meglio il caro e vecchio stop.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri