Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Avviso ai naviganti: la rotonda in questione non si trova in Italia ma credo in Germania..
Comunque io avrei la soluzione: tanti bei chiodi nel centro della rotonda: scommettiamo che non taglia più nessuno??

Si' ok, ma ho visto pure un paio di autoarticolati passare da li'. O fai la rotonda piu' grossa o chiudi il traffico a certe categorie di veicoli. Non ce la fai a fare una manovra cosi' stretta con quei bestioni.

Ormai l'Europa ne e' piena. Si e' andati oltre il limite. I vantaggi (meno incidenti mortali, maggiore scorrevolezza (lenti, ma si scorre), stanno per essere piu' che compensati dagli svantaggi di non avere piu' un rettilineo maggiore di 200 metri per superare.

Qui intorno a Pittsburgh non ne ho vista nemmeno una. E parlo di un' area metropolitana di due milioni e mezzo di persone. Si fa cosi'. In citta' esistono i 4-way stop. Arrivi a un incrocio in cui nessuna delle due strade e' sicuramente la piu' importante/trafficata? Bene, tutte e 4 le direzioni hanno uno stop. Ci si ferma, e il primo che arriva e' il primo che riparte.
Quando l'incrocio e' un po' piu' pericoloso si fa il semaforo. E non importa che sia su una strada ad alto scorrimento. Chi entra da una strada laterale, si fa i suoi 5 minuti abbondanti di semaforo rosso. Se proprio non vuole farli, allunga la strada di qualche chilometro e entra dove esiste l'entrata canalizzata.

ODIO le rotonde. E' proprio una cosa irrazionale. Quando poi mi hanno cercato di convincere dicendomi: "Eh, guarda che in Francia ci sono da tanti anni", ho deciso di farne una crociata.