Qui le rotonde ce ne sono OVUNQUE.. praticamente non puoi fare più di 200metri senza incontrarne una nei luoghi più inutili e improbabili. Tre anni fa,a seguito di due ragazzi che sono stati travolti in motorino (in due sul motorino,senza casco,di notte e senza fari..lascio a voi tirar le somme) hanno deciso di piazzare una bella rotonda in mezzo alla provinciale tra Vignolo e Confreria per collegare due insulse stradine che prima andavano benissimo con lo stop.
La rotonda agevola il traffico? Dipende. Se la gente sa guidare sì. Ma dato che non è così,il più delle volte creano più caos che altro. Tanto per cominciare è pieno di gente che,nonostante non ci sia un'anima a 10km di distanza,puntualmente arriva alla rotonda e si ferma... Manon vedi che non c'è nessuno? Che ti fermi a fare? In secondo luogo,una cosa che non fa NESSUNO,è mettere le frecce alle rotonde. Se tutti mettessero adeguatamente le frecce (come peraltro si insegna a scuola guida,quindi non è necessaria una laurea),il traffico diventa scorrevole: non appena una macchina entra in rotonda,l'altra sa già la sua direzione,e quindi sa se deve fermarsi per farla passare o se può andare avanti. Purtroppo nessuno mette neanche una freccia,quindi tu devi aspettare di vedere dove andrà l'altro..e ognuno aspetta e aspetta finchè si formano code a dir poco assurde su una rotondina da quattro soldi.
Qualche rotonda agevola il traffico,una ogni duecento metri no. Per una buona parte di rotonde "inutili" è meglio il caro e vecchio stop.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Favorevolissimo alle rotonde !!
Qui ce ne sono parecchie, ma ancora non abbastanza, i semafori, purtroppo, tendono a resistere
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
il 90% degli incidenti li rischio proprio nelle rotonde ... fino all'ultimo momento non capisci quello del senso opposto ....![]()
tse! che principianti! devono venire qui a brescia a vedere come si fanno le rotonde serie! di qualsiasi diametro!
io per andare al lavoro in 15 km ne devo fare la bellezza di 10 rotonde! ma che lo presa a fare un turbo diesel 110 cv? se poi ogni km e anche meno devo frenare?
questo 3d me l'ero perso
sembra un po' il fondovalle valtellinese con una rotonda ogni 3X2 ed alcune indecifrabili
bellissima la scena con le macchine rosse al minuto 2.00
ma fare una rotonda rialzata no?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
questa si che è da paura :D
Foto La peggiore rotatoria del mondo - 1 di 8 - Repubblica.it
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri