Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Penso che sia la prima volta in assoluto in cui non sono d'accordo nemmeno con un atomo.
I semafori presuppongono un livello non dico di abilità, ma almeno di non rincoglionimento che qui in zona non è ancora stato raggiunto e probabilmente richiederà almeno un altro paio di step evolutivi ...

Ricordo ai tempi della scuola guida che si stimava il tempo di reazione in 1" e la cosa mi faceva ridere (e che è? Un mondo di bradipi imbottiti di sonnifero?) e invece mi rendo conto che parlando di semafori spesso c'è una sottostima ...

Rotonde tutta la vita. Ovunque qui ne sia sorta una (salvo alcuni casi davvero patologici; e come tali sono ambito della psichiatria e non della circolazione stradale) i tempi di percorrenza sono drasticamente diminuiti.

A proposito: cosa sono gli ingressi canalizzati .........................................
Anche per me: rotonde tutta la vita!
I tempi di percorrenza si riducono inevitabilmente, fatti salvi (e non è nemmeno così detto) gli orari di punta, che comunque si riducono a un paio d'ore su tutto l'arco della giornata.
Le possibilità di fare un incidente potranno forse aumentare leggermente ma sicuramente diminuisce fortemente l'entità dei sinistri: il più delle volte si tratta solo di piccoli urti, al contrario degli incroci a raso o dei semafori