Ecco questo era il mio concetto fondamentale
Poi sì forse dire anche Appennini dopo aver sentito parlare del picco estivo è stato un po' azzardato ma io pensavo che in certe parti della'appennino tosco-emiliano i temporali estivi fossero talmente frequenti da dare il top delle prp... certo che però parlando di prp uniformi il dubbio era poco... oltralpe![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bene ne faccio una io, abbastanza facile. Emisfero boreale, sui 7° di temperatura annua. Precipitazioni scarse (poco meno di 300 mm annui) con picco estivo relativamente marcato, neve non abbondante ma che è stata vista cadere ogni mese dell'anno, luglio compreso, negli ultimi 40 anni. Medie di -7° in gennaio e di 20° in luglio, con ampia escursione (estremi 11°/29°).
Ultima modifica di nevearoma; 25/02/2012 alle 11:23
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
E' Santa Fe?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Potrebbe essere Calgary? Mi spiazza un po' la media di gennaio però, forse è troppo mite..![]()
Nessuna delle due, ma non siete troppo lontani.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Edmonton in Canada?però la media gennaio è più bassa![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Con quella piovosità penso che sia sul versante orientale delle Rockies, c'è poco da fare. Potrebbe essere Helena o Great Falls (altre località da quelle parti non le conosco proprio)
Cranbrookeppure non risulta la media di luglio
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri