Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ceuta e' praticamente di fronte a Gibraltar (gibilterra) in territorio marocchino. ci si arriva da algeciras (di fianco a gibraltar). anche gibraltar ha le sue belle recinzioni e controlli... eppure sempre europa e'. per non èarlare del vaticano.... mura ovunque e guardie svizzere a controllare ogni varco.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho sentito che in so quale città addirittura vogliono fare divieto ai mendicanti di stare per strada in città a chiedere l'elemosina. Giustamente devono andare sotto un ponte in periferia ad attendere la morte, o gettarsi direttamente nel fiume. Mi chiedo, perchè con tutti quei soldi che si mangiano certi simpatici personaggi parassiti della società non ci fanno in ogni grande città, un grande centro di accoglienza e assistenza per queste persone così indigenti, fornendo almeno un tetto, un letto e un minimo di mangiare. Anche perchè nutriamo e diamo un letto ai carcerati non vedo perchè far morire di fame i clochard. Magari poi si potrebbero anche reinserire nella società con piccoli semplici lavori che possono fare anche loro (molti di loro è vero che hanno grossi problemi alle spalle, ma un semplice lavoretto non può che farli del bene).
Gli stessi centri per extracomunitari potrebbero diventare un luogo di istruzione ed educazione al lavoro, quei lavori semplici necessari che danno una retribuzione almeno necessaria all'autosostentamento che molti di noi non vogliono fare.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
A dire il vero ho avuto a che fare anche con clochard che PER SCELTA volevano dormire per strade. Lo so è assurdo ma aimè esistono e sono tanti. Comunque di centri di assistenza per senza tetto e poveri ne è piena l'italia. Milano ad esempio ha un centro enorme in zona fiera, per non parlare di quelli organizzati dal comune, ma ti posso assicurare che molti per "orgoglio personale" si rifiutano di andarci.
Ceuta sarà pure una enclave in africa, ma è a tutti gli effetti Spagna, quindi non ci sono scusanti a riguardo. Un muro del genere nel 2011 è pura pazzia, specialmente se creato da una nazione cosi' "open mind" come la spagna. E' lo stesso discorso che riguarda il vaticano, dove c'è un Papa che elargisce pietà verso i bisognosi e poi ha palazzi INTERI a Roma vuoti che stanno li a marcire.
Oggi mi ha fatto inc***are con sta storia dei bambini zingari morti. Ok, ci sta bene il suo discorso : tutti per la carità cristiana bla bla bla, pero' guarda caso se uno zingaro osa mettersi davanti a San Pietro a chiedere elemosina, arriva puntuale la guardia svizzera che a pedate lo caccia via...quindi...
Per le carceri italiane non so, mai stato ingabbiato, ma mi basta sentire che hanno tv color in stanza. Per me dovrebbero avere una panca di legno e....basta. Se vai in carcere non ci vai perchè sei povero, ma perchè hai commesso un reato.
Ultima modifica di Dok; 13/02/2011 alle 17:59
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Se volete caricarvi ben bene di crucci e tristezze, magari stasera potreste vedere
Rai TRE Presa Diretta "Le mie Prigioni" in prima serata.
Si parla appunto delle prigioni che son da anni ed anni (diciamo da sempre) in condizioni pietose
in troppi casi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri