Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Sbarchi extracomunitari: sono indignato

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Misure per favorire l'integrazione...mi viene da ridere; L'integrazione con certi popoli non puoi averla, in special modo con gente che non sanno cosa sia l'integrazione nel loro paese e gli zingari , che tutto hanno tranne il concetto di integrazione nel loro dna.
    Se eviti il ban hai già fatto molto.
    Un bell'inno all'eugenetica mi mancava.

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Sono popoli che non collaborano !!! L'unico popolo immigrato che ha avuto successo a livelli di integrazione è quello turco ! Perchè è gente che vuole lavorare !!! Quelli dell'est al 70% che vengono da noi portano solo problemi , idem quelli del nord africa. Mi ricordo una signora rumena che mi disse nel 2005: Ohhh quando i nostri popoli entreranno nell'unione europea, io tornerò in Romania, dove rimarrà solo la gente buona, mentre tutta la feccia verrà da voi. Come non darle torto...
    Condito da un bel po' di non ci sono più le mezze stagioni e i giovani non sono più quelli di una volta.
    Avanti così, verso il XXII secolo ...

Ma visto che ci siamo in effetti una cosa mi sento di condividerla: finchè c'è gente che pensa in questo modo ma che integrazione e integrazione.
    Che valga la gente del più forte: tu, come il sottoscritto ovviamente, fai parte di un popolo di 55 milioni di decadenti. Negri e arabi e est europei messi assieme sono più di qualche centinaio di milioni. Pensa un po' chi ci guadagnerà a fare a braccio di ferro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ah beh..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho esperienza con dei rumeni; ma non con TUTTI i rumeni in Italia, mi riferisco ad un gruppo di famiglie che si sono stabilite nel novese (Novi Ligure). Hanno avviato aziendine che lavorano nella manutenzione del verde, emettono fattura e lavorano come dei forsennati. Sono molto legati alla Romania, mi regalano le loro specialità alimentari in segno di amicizia. A parte una grappa con la quale potrei far partire qualsiasi motore a combustione interna, tra salsicce e polpette direi che rischio solo di ingrassare. Mettono su soldi che in buona parte mandano in Romania e se possono si comprano case e terreni in Romania per avviare lavori anche la. Formano un gruppo coeso ma direi che si sono integrati bene nella comunità, non so se si sentano italiani, credo anzi di no, chissa i loro figlioletti piccoli che vanno a scuola. Ma pagano le tasse allo stato italiano, si fanno ben volere, parlano italiano (vorrei vedere io che imparo il rumeno :-) )

Credo di aver raccontato questa storia già una volta (magari due, o magari ogni volta qualcuno apre l'argomento per qualche sbarco di troppo) per esprimere il mio pensiero: io personalmente darei a tutti il benvenuto se hanno voglia di fare, rispettano le istituzioni e scambiano doveri acquisiti con benefici meritati. E' perfetto se mantengono saldi rapporti con le loro tradizioni, non fanno che accrescere il patrimonio di questo paese perchè se questa è l'attitudine, uno scambio di elementi positivi è inevitabile.

Per quanto mi riguarda non ho opinioni politiche o sociali particolari, mi pongo però una domanda di tipo algebrico; quanti stranieri che arrivano in italia posseggono questa attitudine benefica e quanti, invece, si comportano in ben altro modo ? E tra questi ultimi, quanti sono recuperabili ed aiutabili nel superare il periodo iniziale in modo da poter successivamente vivere onestamente ? Infine quanti invece vengono allo scopo prefissato di delinquere, quanti partono con l'idea di arrivare in un paese di infedeli religiosi, arrivano con l'idea di applicare leggi diverse dalle nostre, di non rispettare le istituzioni e di mordere la mano che cerca di aiutarli ?

I numeri secondo me contano perchè, data per acquisita la totale e completa inadeguatezza della risposta politica alla questione, dipende solo dalla buona o cattiva volontà dei nuovi arrivati. Insomma, speriamo bene.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non ho opinioni politiche o sociali particolari, mi pongo però una domanda di tipo algebrico; quanti stranieri che arrivano in italia posseggono questa attitudine benefica e quanti, invece, si comportano in ben altro modo ? E tra questi ultimi, quanti sono recuperabili ed aiutabili nel superare il periodo iniziale in modo da poter successivamente vivere onestamente ? Infine quanti invece vengono allo scopo prefissato di delinquere, quanti partono con l'idea di arrivare in un paese di infedeli religiosi, arrivano con l'idea di applicare leggi diverse dalle nostre, di non rispettare le istituzioni e di mordere la mano che cerca di aiutarli ?
    Premesso che risponde uno per il quale i numeri invece sono tutto , facciamo un ragionamento per assurdo.
    Poniamo che il 99% quelli che provano ad entrare siano intenzionati a vivere in modo disonesto.
    Come pensi di attuare uno screening efficace delle intenzioni di ciascuno?
    Perchè se esistesse la soluzione a questo avremmo risolto tutti i problemi.
    Anche se l'unico esperimento di precrimine che ho visto l'ho visto al cinema e alla fine è fallito pure lì.

In attesa che questo sia possibile come ci si deve comportare? Perchè le alternative sono 2: li accogli e li metti nelle condizioni iniziali minime per poter appartenere al 1° gruppo, dopodichè li si giudicherà con il nostro diritto, oppure non accogli nessuno.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come pensi di attuare uno screening efficace delle intenzioni di ciascuno? In attesa che questo (il controllo totale) sia possibile come ci si deve comportare?
    Non lo so, e non credo nessuno lo sappia. Dunque ripeto ciò che ho scritto, ossia che secondo me noi cittadini possiamo solo sperare nella provvidenza. Ossia augurarsi che quelli buoni siano la stragrande maggioranza, ed allora probabilmente si integreranno vivendo felici fianco a fianco di noi autoctoni, mentre quelli cattivi siano pochi e che vengano combattuti ne' più e ne' meno efficacemente di come vengono combattuti i delinquenti nostrani.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ossia augurarsi che quelli buoni siano la stragrande maggioranza, ed allora probabilmente si integreranno vivendo felici fianco a fianco di noi autoctoni, mentre quelli cattivi siano pochi e che vengano combattuti ne' più e ne' meno efficacemente di come vengono combattuti i delinquenti nostrani.
    Penso anch'io che non ci siano alternative.
    Se qualcuno prova a vendere muri, ostacoli, impedire i movimenti migratori ecc. ecc. ecc. sta vendendo fumo. Ma di quello scarso ...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che non ci siano alternative.
    Se qualcuno prova a vendere muri, ostacoli, impedire i movimenti migratori ecc. ecc. ecc. sta vendendo fumo. Ma di quello scarso ...
    Fuor di dubbio. Però permettimi anche di dubitare sulla bontà del fumo vendutomi da chi dice che non ci dovrebbero essere schedature in ingresso. Schedatura è un termine che ti ricorda la Ghestapo ? Hai ragione. Possiamo dire che io, stato italiano, prendo le impronte digitali e faccio una foto a chiunque entra "illegalmente" e gli do un pezzo di carta plastificata sul quale c'è scritto anche il nome che mi ha detto di scrivere. Un primo documento che lo porterà, nel tempo, ad un vero riconoscimento di identità. Non pensi che facendo così io alla fine faccia anche un favore a coloro che hanno intenzione di comportarsi il più possibile nel rispetto del paese che li ospiterà ?

Menzionato
    159 Post(s)

Ne ho già letta una. E se è vera devo dire che come "esperimento di integrazione" non è male.
    Un bel quartiere a prevalenza di immigrati segato in 2 da un'arteria stradale.
    Più che esempio di integrazione mi pare un perfetto esempio di ghettizzazione; ora leggerò qualcos'altro.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

A tutto questo aggiungici che gli svedesi, insieme ai danesi (ci sono diversi studi sociologici a riguardo), sono tra i popoli più razzisti d'Europa, nonostante le posizioni governative, e la frittata è presto fatta.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A tutto questo aggiungici che gli svedesi, insieme ai danesi (ci sono diversi studi sociologici a riguardo), sono tra i popoli più razzisti d'Europa, nonostante le posizioni governative, e la frittata è presto fatta.
    Insomma ... Alla fine hai pure calato l'asso di briscola vedo ...

Li accogli, li ghettizzi, controlli scarsi (leggasi educazione al non rispetto delle leggi).
    Il tutto inserito in un contesto razzistoide.
    Direi che il tutto lo inserisco di diritto alla voce NOT(Integrazione).
    Le prime 3 sono rimediabili. La quarta purtroppo no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •