Non lo so, e non credo nessuno lo sappia. Dunque ripeto ciò che ho scritto, ossia che secondo me noi cittadini possiamo solo sperare nella provvidenza. Ossia augurarsi che quelli buoni siano la stragrande maggioranza, ed allora probabilmente si integreranno vivendo felici fianco a fianco di noi autoctoni, mentre quelli cattivi siano pochi e che vengano combattuti ne' più e ne' meno efficacemente di come vengono combattuti i delinquenti nostrani.
ah, per la cronaca ho un campo sinti nel paese, da sempre (40 anni almeno).
alcuni vivono nelle case che si sono comprati in paese e lavorano normalmente, altri sono rimasti nelle roulotte.
impennate di furti non ce ne sono mai state, rimane tutto nella media.
e, tra l'altro, l'unico furto che ho subito in casa, ormai venti anni fa, fu proprio ad opera degli zingari (probabilmente sinti), con un notevole danno economico (utensili del laboratorio di mio padre), ma non per questo criminalizzo l'intera etnia dei sinti.
le mele marce ci sono in ogni etnia/razza/popolo/nazione.
asserire che una certa etnia o nazione è più propensa al crimine di un'altra l'ho sempre trovato aberrante.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Luoghi comuni? Io non li odio , dico soltanto che non si riescono ad integrare. Sono nomadi per natura e tendenzialmente la maggior parte non non integrabili. Mi pare che le evidenze dei fallimenti riguardo i rom siano sotto gli occhi di tutti, in tutta europa. La romania stessa ha da sempre preso le distanze dai rom.
Poi non è colpa mia se molti dei reati sono commessi da rom (furti in special modo). Vaglielo a chiedere a loro come fanno a girare con audi/mercedes e poi vivono in baracche.
Trovatemi una soluzione di convivenza con i rom e sono pronto a stimarli.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Già fatto grazie.
Quando poi hai tempo prova a spiegare con parole tue cosa le parole "ghetto" o "troppa libertà" o "girarsi dall'altra parte" abbia a che fare con il concetto di integrazione.
No dico ... 'Sta roba sta scritta nelle stesso cose che linki eh ...
"Che l’indifferenza camuffata da tolleranza ha riprodotto il sistema coloniale dell’ apartheid , la segregazione razziale, all’interno stesso della madrepatria."
Le leggi anche oltre a linkarle? O tra gli altri sinonimi di "integrazione" c'è pure "indifferenza" (dal basso e dall'alto ovviamente)?
Questo in compenso è particolarmente interessante. Se una delle soluzioni fosse spedire via "i giovani che non lavorano" il 40% di un'intera generazione nostrana dovrebbe andarsene ...
E lo stabilisci con l'analisi del DNA?
Gradirei che citassi, tra le altre cose che hai citato, chi ha suggerito che chi delinque debba farlo in libertà solo perchè di una certa nazionalità, invece di starsene in galera.
Così per avere idee della sorgente di tali perle ...
Mi sono già presentato, grazie.
E le inferriate alle finestre ce le ho da prima che mettessero il campo nomadi (qualsiasi cosa significhino le inferriate alle finestre).
Amen!
Ma certo. Figurati se uomini che vivono nelle caverne un giorno potranno mai andare sulla luna.
La soluzione miglior è far proliferare laboratori clandestini.
Magari sapere dove sono e non denunciarli.
E poi lamentarsi che ci sono.
In rigorosa sequenza temporale.
Ovviamente "zingari", arabi, turchi e adesso cinesi. No dico ... Cinesi. Hai presente quella nazione così arretrata ... Figurati se riusciranno mai a diventare una potenza economica. Altro che noi ...
Ci sono appena stato: figuranti, musicisti, venditori di souvenir di tutte le razze.
Ambulanti e stanziali.
E sono tornato.
Nell'88 invece era pieno di figuranti, musicisti, venditori di souvenir di tutte le razze.
E sono tornato anche nell'88.
Cambiamenti epocali. Quest'anno però le scalinate erano più pulite che nell'88 e la funiculaire rinnovata.
Immagino che sia un'altra di quelle cose scritta nel DNA e immutabile nel tempo. La società è impossibile che si secolarizzi ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tu "dici soltanto" e ti hanno già risposto in 2 riportando esperienze opposte.
La Romania? Quella piena di rumeni che hanno scritto nel DNA non ricordo cosa?
Saran mica affidabili quelli lì ...
Un economista direbbe che vivendo in baracche la voce "casa" sul bilancio pesa poco.
Ma sicuramente è vero che altri vivono di espedienti e/o di criminalità: dev'essere una questione scritta nel DNA .................
Daje con sta storia del dna ! Ho ripetuto 1000 volte che sono d'accordo nel valutare ogni singolo individuo, ma che secondo il mio punto di vista , per dove abito, per esperienze personali, gli zingari A TUTT'OGGI per me non hanno mai portato benefici. Saro' libero di dirlo o no?
Se tu vivi in mezzo a campi rom e sei in un'isola felice, che dirti ben per te.
Tu mi parli di rom che non creano problemi e mi racconti che non hai mai avuto problemi con essi...ok, io invece parlo per mio punto di vista che invece ne avuti parecchi di problemi !
Ad oggi nella mia città ci stanno 4 campi rom , di cui uno da 30 anni che sono bravissime persone e 3 composti da bastardi della peggior specie, ergo per me questi 400 individui devono andarsene. Non rispettano le regole base, ogni giorno fanno falo' di copertoni, rubano, insultano e vanno a 100 all'ora nelle strade di campagna. che devo dire? Accogliamoliiiiiii sono figli di Dioo? NO. Prenditeli tu se vuoi nella tua isola felice di zingari civilizzati, visto che hai la risposta a tutti i loro problemi.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri