Ciao,
scusatemi se mi introduco nella discussione, ma come ho detto in altri posts la Libia mi mancava all'appello. Dato che l'ho frequentata per lavoro per molto tempo, ho potuto sentire la cosidetta "vox populi" (voce del popolo) che non era affatto contenta del regime di Gheddafi (non solo i giovani), quindi non mi stupisco di quello che sta accadendo.
Per ulteriori approfondimenti sulle cause delle rivoluzioni nel mondo arabo vi consiglio di leggere questo articolo di "Internazionale" molto interessante, tratto da un articolo apparso sul giornale francese "Le Monde". In estrema sintesi si può dire che il mondo arabo sta lottando per ciò che è più fondamentale per qualsiasi essere umano presente sulla Terra ed inalienabile: i diritti umani, oltre chè la libertà.
Ecco il link:
Internazionale » Rivoluzioni
Un'ultima postilla. Noi che riteniamo il mondo arabo arretrato si stanno dimostrando molto più svegli di noi occidentali e pronti a lottare per i propri diritti.
Buona giornata!
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Se ne parlava in altra discussione: questo è normale; loro tali diritti li reclamano non avendoli mai avuti; sono "vivi" perchè stanno aspirando a qualcosa di meglio (se ci riusciranno o no ovviamente è altro paio di maniche).
Noi siamo dormienti perchè tali diritti li diamo per scontati; quello che è grave è che non ci facciamo caso se un pezzetto alla volta vengono ridotti; un po' come la rana che muore bollita senza accorgersi di essere in pentola ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Si. Poi stiamo a vedere. La mia paura è che in tutta questa ventata di voglia di aria nuova, ci si infilino i sottanoni.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri