Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Gli amici........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gli amici........

Oh beh, anche io che sono più "piccolo" di voi lo noto con un'evidenza sconfortante: appena uno di noi si incatena, sparisce dalla circolazione nel vero senso della parola. Sembra ormai impossibile che non si possa trovare il modo e il tempo per unire morosa e compagnia di amici, almeno una volta alla settimana. E invece no, chi si fidanza o esce con la morosa e basta o non esce proprio più di casa (e di certo non sta dentro a dormire...). Sembrano posseduti.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Bell'argomento. Come sono messo ? Molto peggio di quanto avrei pensato 20 anni fa. Le amicizie vanno coltivate, tutte. Non esiste amicizia eterna; se non si tengono costanti contatti con le persone amiche, queste si perdono. Dunque è solo questione di volontà, se io VOGLIO conservare un amico, devo tenermi in contatto con lui. Ho perso di vista amici carissimi di un tempo che vivono a poche centinaia di metri da dove vivo io, ho conservato integra la voglia e la felicità di sentire persone che vivono a decine di migliaia di km e con le quali ci si vede una o due volte all'anno.

E' indubbio che con molte persone si esauriscono i punti in comune, svaniscono i legami affettivi non per colpa di qualcuno, ma per estinzione naturale. Ma per il resto, sulle ortiche anche se piove. Le amicizie sono come il vento, spengono i fuochi piccoli, accendono quelli grandi. (O era la lontananza ?)

Comunque VOI non siete miei amici, siete solo delle entità virtuali ed ora vi faccio anche scrivere dal mio avvocato. Rivoglio la mia brugula ma, soprattutto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Mad
    Ospite

Predefinito

Amici amici e poi ti rubano la bici...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Amici amici e poi ti rubano la bici...
    ... smentiscono quel che dici !

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Non ho mai avuto un gran giro di amici.
    Ho il brutto difetto di fare una gran fatica a mantenere i contatti, siano essi per telefono, o per uscite di qualche tipo, o semplicemente per fare due chiacchiere.
    E' il mio carattere, ho provato a combatterlo qualche volta ma non sono riuscito a cambiarlo.
    Si, ho tutti i contatti su Facebook, ma servono più che altro a scaricare la coscienza e poco più. In realtà negli ultimi 2 anni gli unici contatti con gli amici sono stati:

- qualche partita allo stadio, dove mi trovo con un gruppo di ragazzi che sta sempre nello stesso settore
    - una volta andato al pub a bere qualcosa

Basta, per il resto non vedo nessuno da tempo immemore
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto un gran giro di amici.
    Ho il brutto difetto di fare una gran fatica a mantenere i contatti, siano essi per telefono, o per uscite di qualche tipo, o semplicemente per fare due chiacchiere.
    E' il mio carattere, ho provato a combatterlo qualche volta ma non sono riuscito a cambiarlo.
    Si, ho tutti i contatti su Facebook, ma servono più che altro a scaricare la coscienza e poco più. In realtà negli ultimi 2 anni gli unici contatti con gli amici sono stati:

- qualche partita allo stadio, dove mi trovo con un gruppo di ragazzi che sta sempre nello stesso settore
    - una volta andato al pub a bere qualcosa

Basta, per il resto non vedo nessuno da tempo immemore
    anch'io sono estremamente "orso" di carattere e non ho mai avuto giri infiniti di amicizie... pero' quelle poche cerco di mantenerle. alcuni abitano a centinaia se non migliaia di km da me.... ma una mail, una telefonata o una pizza quando c'e' l'occasione si cerca sempre di farla.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Fanno eccezione a tutto quanto s'è detto sopra le c.d. "scopamiche". Io non ne ho mai avuto una, ma pare esistano.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Fanno eccezione a tutto quanto s'è detto sopra le c.d. "scopamiche". Io non ne ho mai avuto una, ma pare esistano.
    qui le chiamiamo (o meglio, le chiaMano cosi' i fortunati possessori..) "trombamiche".
    esiste pero' la versione "visa" che e' alla portata di tutti. anche dei brutti come te.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Non vedo l'ora Sabato pomeriggio(Incontro con Gigio, Corazzon) a Longiano, e poi la sera a cena da Cino(Roncofreddo) per incontrare i miei carissimi amici meteopazzi!
    saremo un 35 !!!
    Altri ambiti "amicali": la mia palata(dagli amici pescatori, agli abituè della zona)
    Il bar (qualche minuto solo al giorno)
    Il quartiere-Parrocchia(solo 4 gg fa una bella pizzata insieme.)
    Alle podistiche della Domenica, vi sono amici con i quali sono 40 anni di corse assieme.
    Caxxate a randa ogni volta che ci si incontra!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io invecchiando sto diventando sempre più orso. Non sono diventato solitario, questo no, ma non sono interessato a intrecciare rapporti umani a meno che non abbia qualche interesse particolare e/o specifico. Una bella differenza rispetto anche solo a 6/7 anni fa quando ancora ero abbastanza un giullare e socializzavo anche con persone tipo "i miei colleghi" (ora non ricordo più quand'è l'ultima pausa caffè che ho fatto con loro, anni fa spesso ero io a chiamare gli altri a raccolta per fare due chiacchiere alla macchinetta)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •