Sono sposato da 4 anni e ho notato che piano piano ho perso di vista quasi tutti i miei amici. Eravamo una bella compagnia e piano piano dopo che ognuno si sposava si perdavano i contatti. Solo un mio amico è riuscito a riunirci qualche volta, oppure in occasione dell' ultimo matrimonio di un nostro amico ormai nel lontano aprile 2009 ci siamo ritrovati tutti insieme ad organizzare gli scherzi.
Cioe' perche' nel 2011 nell' era del cellulare, facebook, internet, ipad, iphone si riesce a perdersi?
Perche' alla fine il vero problema è che non si ha piu' tempo per gli amici se non raramente in qualche occasione........
voi come siete messi?
anche a me sta capitando...tutti quelli con la morosa sono spariti. Credo quindi che prima ci fosse più una necessità di stare insieme per occupare il tempo libero,cosa adesso sopperita dalla presenza della morosa.
Solo il vero amico con cui hai interessi comuni da condividere o belle esperienze passate ti rimane nel tempo. D'altro si dice, chi trova un amico trova un tesoro no?![]()
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
Sposato dal 1997, devo dire che bomber ha colto in pieno: i veri amici rimangono col tempo. Certo non ci si vede con la frequenza di prima, ma ci vuole tempo per regolarizzare i nuovi equilibri.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Bè la tecnologia da questo punto di vista peggiora il rapporto...è un finto modo di ritrovarsi perchè cmq se uno non ha interesse di uscire con te non è che con facebook le cose cambiano allora..anzi uno solo e deluso dai rapporti per contro tende a chiudersi di più nella rete. A mio parere la rete se è una condivisione di passioni avvicina la gente, altrimenti la allontana nei rapporti
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
no, non sono d'accordo.
e' sicuramente vero che sposandosi e, soprattutto, avendo figli molte delle amicizia, le piu' fragili se vogliamo, finiscono col perdersi... ma le altre no. e la colpa della "perdita" non e' del tempo... ma della volonta'.
amici che non sento da anni li vedo online su facebook... e, quando li vedo, penso che in fondo non ho nulla da dirgli.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Bho io c'ho un casino d'amici, il problema che ho tante diverse compagnie,
anche quando ero fidanzato li vedevo sempre - condizione fondamentale,
l'unica cosa che avendo così tante compagnie vado spesso a cena fuori,
30 X 3 o 4 = 100 Euro a settimana di cene,
pero' si dai ne vale veramente la pena!
si beve e si scherza, poi se ci sono delle donne molto meglio ancora
Oh beh, anche io che sono più "piccolo" di voi lo noto con un'evidenza sconfortante: appena uno di noi si incatena, sparisce dalla circolazione nel vero senso della parola. Sembra ormai impossibile che non si possa trovare il modo e il tempo per unire morosa e compagnia di amici, almeno una volta alla settimana. E invece no, chi si fidanza o esce con la morosa e basta o non esce proprio più di casa (e di certo non sta dentro a dormire...). Sembrano posseduti.
Bell'argomento. Come sono messo ? Molto peggio di quanto avrei pensato 20 anni fa. Le amicizie vanno coltivate, tutte. Non esiste amicizia eterna; se non si tengono costanti contatti con le persone amiche, queste si perdono. Dunque è solo questione di volontà, se io VOGLIO conservare un amico, devo tenermi in contatto con lui. Ho perso di vista amici carissimi di un tempo che vivono a poche centinaia di metri da dove vivo io, ho conservato integra la voglia e la felicità di sentire persone che vivono a decine di migliaia di km e con le quali ci si vede una o due volte all'anno.
E' indubbio che con molte persone si esauriscono i punti in comune, svaniscono i legami affettivi non per colpa di qualcuno, ma per estinzione naturale. Ma per il resto, sulle ortiche anche se piove. Le amicizie sono come il vento, spengono i fuochi piccoli, accendono quelli grandi. (O era la lontananza ?)
Comunque VOI non siete miei amici, siete solo delle entità virtuali ed ora vi faccio anche scrivere dal mio avvocato. Rivoglio la mia brugula ma, soprattutto:
Sono d'accordo. La vita scorre, le esigenze e i modi di vivere cambiano e gli amici possono perdersi causa mancanza di interessi/lontananza che "rovina" il rapporto. Io la vedo come una cosa normale (e personalmente non mi sono mai legato al dito la lontananza di qualcuno, c'è chi dice "quand'era fidanzato s'è voluto allontanare da tutti e ora col cavolo che mi rimetto a frequentarlo", per me non ci sarebbe problema).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri