Una prima, epidermica, embrionale conclusione alla quale posso giungere è che: questi, nel giro di qualche anno, ci fanno un CULO così.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sul turismo sono già sopra di noi in quanto a presenze (e non ci vedo nulla di male, territorio più grande più vario e storia altrettanto ricca), ma mi pare che dovremmo andare oltre il paradigma della sfida tra nazioni. Non siamo gli USA e non creiamo "pericolo" alla Cina, dunque non c'è motivo per cui vogliano direttamente "farci il culo".
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Infatti non ce lo fanno direttamente, ma indirettamente.
Per il momento si son presi tutto il low cost; prima o poi saranno in grado di produrre hi-tech e macchinari del nostro stesso livello ai loro prezzi ... Oppure fan prima: vengono qui e comprano chi lo fa già.
A mo' di battuta (fino a un certo punto ...) scrivevo in altro contesto che diventeremo il luogo dove la Cina delocalizza ...![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì ma anche il numero di consumatori in loco (Cina) aumenta con l'aumento della tecnologia e condizioni di vita (che sta già succedendo come ci spiega Simone), dunque i prezzi aumentano e diventano meno competitivi se si includono i trasporti, eventuale rivalutazione yuan, etc.. Non è un'analisi semplice e lineare.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Per "culo così" ovviamente non intendo qualcosa di cruento, di marziale. Parlo in senso lato, metaforico, generale. Conosco la Cina in misura del 1 per 1000 e ne ho sentite di tutti i colori da parte di analisti autoproclamatisi esperti in materia. La mia è una impressione che lascia il tempo che trova. Ding-a-ling !
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri