Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Banche] ci mancava anche questa

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Azzerate per legge da anni.
    meno male va , almeno quelle
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Due giri.

Ad ogni modo, un sistema per cui possano tuttora servire 1000 euro in CONTANTI è un sistema stupido; oppure un sistema extra-legale (pagamenti in nero). Quindi per come la vedo io ben venga qualunque cosa scoraggi l'utilizzo di contante.
    Un mese mi è capitato di dove pagare: assicurazione dell'auto, dentista e prima di queste due cose avevo fatto una puntata di shopping compulsivo. Per pagare il dentista avevo dovuto andare a prelevare i soldi in banca perchè avevo finito il totale spendibile mensile (sono rimasto choccato perchè non sapevo fosse così basso: 1000 euro).
    Cmq diversi posti gli assegni non li accettano.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    quindi usare internet conviene, ma per usare internet o vado da un internet point o mi faccio installare la linea a casa....pagando, e quindi quelle operazioni che risultano gratis da un lato, le pago dall'altro.

Interessante.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Per dire, visto che l'assicurazione delle auto e' obbligatoria, il governo DEVE tenere sotto controllo le tariffe ed al limite imporle, ma con le banche non e' cosi'.
    Nemmeno con le assicurazioni se è per questo ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io credo che con le attuali tecnologie i denari contanti siano superabili da sistemi elettronici. Molti i problemi di natura tecnica e sociale; in pratica chiunque, indipendentemente da età, grado di istruzione e reddito dovrebbe circolare con una carta altrimenti muore di fame, non sale su un autobus, non compra un giornale.

Per far questo immagino indispensabile una schedatura di tutti i cittadini che deve, credo, comprendere anche dati biologici in modo che il portatore di una carta deve essere immediatamente riconoscibile dal "sistema" come il proprietario della medesima.

Questo porta ad un discorso già discusso in un altro thread e che mostra la diffusa paura di venir schedati da un ente segreto che potrebbe abusare del proprio potere per compiere nefandezze o clamorosi errori sul singolo, ignaro, onesto ed innocente cittadino.

Si, a parte la fame di denaro che hanno le banche, secondo me è possibile che lentamente ci si stia avviando verso la progressiva eliminazione del denaro contante a favore di una carta di identità-creditizia con dati biologici a circolazione mondiale. Negli USA da un anno circa i primi cittadini americani che hanno aderito alla fase di test passano il controllo immigrazione negli aereoporti semplicemente appoggiando il passaporto su uno scanner, mettendo le proprie dita su un riconoscitore e guardando l'obiettivo di una macchina fotografica. Pochi secondi e avviene il riconoscimento e si può passare.

Ma per eliminare banconote e monete credo ci vorranno dei decenni e penso ciò sarà limitato a poche aree e nazioni dove ciò può avvenire, per tanti paesi in via di sviluppo il denaro contante mi sa che rimarrà per tanto e tanto tempo ancora.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    io non ho il mio bel libretto di assegni, e devo pagare pure quello per averlo a quanto mi risulta...
    Stavolta faccio io il NoSync: ma che cacchio di banca hai che ti fa pagare i libretti degli assegni?

Menzionato
    159 Post(s)

quindi usare internet conviene, ma per usare internet o vado da un internet point o mi faccio installare la linea a casa....pagando, e quindi quelle operazioni che risultano gratis da un lato, le pago dall'altro.
    Azzo oh ... Ma manco gli Amish ...

forse non avete capito che io non sono contro la tecnologia, ma contro il modo con cui si usa.
    Cioè contro il fatto che si paghi? Ahimè se non sei quello che la inventa, meglio farsene una ragione.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

cmq allora risolvetemi la questione proprio perchè non sono pratico. se compro la mia bella automobilina da 10000 euro, come faccio a pagare SOLTANTO i benedetti 10000? perchè se uso il bonifico devo pagare per spostare i miei soldi???? eppure non sto prelevando...
    Alcune banche non fanno pagare i bonifici...Fineco, per dirne una.

Comunque, mi è venuto in mente un caso in cui il prelievo di 1000 euro in una botta possa non essere foriero di opportunità d'evasione fiscale (almeno diretta): se si vuole rimanere più giorni in montagna per ad es. percorrere un'altavia, alcuni rifugi non sono ancora dotati di bancomat (almeno fino a 1-2 anni fa), dunque potrebbe essere necessario portare parecchio denaro contante c'è da dire che di solito una telefonata è sufficiente per alzare il massimale, se hai due soldi sul tuo conto.

Nemmeno con le assicurazioni se è per questo
    Tecnicamente sì. L'ISVAP fissa un tasso massimo garantibile per la valutazione delle riserve tecniche e/o rendite, e approva le tabelle demografiche "taroccate" utilizzate per il calcolo del premio. Che poi ci siano intrallazzi tra compagnie e controllori che non permettono un controllo ottimale, sono il primo a dirlo...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stavolta faccio io il NoSync: ma che cacchio di banca hai che ti fa pagare i libretti degli assegni?
    no non lo pago, facevo un discorso generale (ad esempio mi pare che la fineco se li faccia pagare)
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azzo oh ... Ma manco gli Amish ...

Cioè contro il fatto che si paghi? Ahimè se non sei quello che la inventa, meglio farsene una ragione.
    non ho mai detto che non voglio pagare la tecnologia , e cmq non mi sembra che andare a prelevare allo sportello sia tutta questa innovazione tecnologica.

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •