Storia di una assurdità come poche...ed è proprio questa assurdità che fa male.
Tragedia senza senso![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Certe cose non le può capire nessuno se prima non le prova, e comunque non tutti hanno lo stesso tipo di reazione, se poi uno ha subito un trauma questo può manifestarsi in modo subdolo fino a portarti a fare cose che non vorresti (tipo lasciarti morire)!.
Questo è vero ma solo in parte, ci sono tantissimi Italiani che si adoperano volontariamente senza alcuno scopo di lucro per aiutare i più deboli... Pensa a tutte le associazioni di beneficenza, a tutti i volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, quelli che usano il loro tempo libero per andare negli ospedali a dare una mano o anche solo un sorriso ai malati terminali.....
Anche io sono un volontario e sono ben felice di poter dare una piccola mano a qualcuno in difficoltà senza avere in cambio nulla se non magari un grazie..... Non hai idea di quante persone facciano del bene senza volere nulla in cambio, forse, se ti senti in colpa potresti anche tu aiutare chi ha bisogno... Basta poco!.
Sono rimasto sconvolto anch'io da questa storia, probabilmente nel caso del povero Daniel tutte quelle ricerche a tappeto con tanto di elicotteri lo hanno solo intimorito di più di quanto già non fosse, si è probabilmente sentito braccato..... Ovviamente di questo non si può incolpare nessuno, chi lo ha cercato l'ha fatto con la consapevolezza e l'intento di aiutarlo a tornare a casa.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Fermi fermi non volevo sollevare un polverone! Volevo solo dire che è stata una tragedia senza senso,ovvio che c'è stato lo shock del ragazzo! Volevo dire che è stato fatto di tutto per trovarlo,e non che le ricerche son state fatte alla leggera!
Lou soulei nais per tuchi
Ciao Diego, forse mi sono fatto portare un po' troppo in là dall'emotività...
Come ti capisco, mia moglie è stata per più di 10 anni volontaria 118 con mansioni anche di autista ambulanza.
Ne è sempre andata molto fiera e ha sospeso l'attività (causa maternità) con molto dispiacere.
E' poi rientrata in servizio, ma non riuscemdo a seguire costantemente corsi d'aggiornamento ha dovuto dare le dimissioni definitivamente 2 mesi fa.
Sono stato un volontario aib e continuo ad operare in diverse associazioni di volontariato da oltre 20 anni;ho fatto del volontariato una motivazione di vita.
Quindi tornando alla riga evidenziata credo di essere "dalla parte giusta" ma nonostante ciò mi sono sentito in colpa come avrebbe dovuto dentirsi in colpa qualsiasi cittadino che avesse assostito al fatto che ho citato.
tutto qui.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Giusto. Ma a livello di singola persona. La società in toto mi pare sia quella che diceva Giorgio. Anche se i volontari sono bravissime persone dedite al bene comune piuttosto che personale, sono talmente poche rispetto ai menefreghisti che non riescono a dare la direzione.
E poi se fossero tutti solo menefreghisti sarebbe già meglio. E' che sono sempre di più i cosiddetti furbi che non si fanno scrupolo di fregare il prossimo.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
Chi aiuta qualcuno (anche senza essere volontario di qualcosa) ha sempre un animo generoso e per questo che in questi casi si sente "in colpa", ed aggiungo, impotente di fronte a certe disgrazie!...
Già, purtroppo è così!.
Scusate di cosa!?!?..... è confortante leggere che delle persone rimangano tanto turbate dalla morte di un giovane di 20anni!..... Parlarne fa solo bene! (con la parola parlarne non voglio certo giustificare le centinaia di trasmissioni televisive che si occupano dei casi tipo Avetrana in modo alquanto discutibile per non dire di peggio!!!) .
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Si, si. Anche per me non c'è nulla da rimproverare a nessuno. E' che nel raccontare i fatti spesso si è portati ad esprimere pareri dovuti alle proprie opinioni, esperienze.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Si' giorgio, possiamo scusare tutti gli sfoghi che vuoi, pero' (ignoravo la vicenda, ma mi sono letto un po' di cose ieri sera), non e' GIUSTO che il tuo sfogo vada contro tutta quella gente che si e' fatta un mazzo cosi' per cercarlo solo per il solito gusto cannibalistico che ormai sta distruggendo l'Italia, dove tutti puntano il dito contro tutti. Da quanto ho letto si e' mobilitato un piccolo esercito per ritrovarlo, e vorrei vedere te a cercare in un bosco qualcuno che ha il preciso intento di non farsi trovare a ogni costo. Comodo lamentarsi seduto su una sedia. Vai un po' di persona a chiedere a tutta quella gente quant'e' stato difficile cercarlo, fatti raccontare qualche storia. Magari un occhio piu' realista ce l'avrai, prima di "sfogarti".
Vorrei che tutta quella gente che ha passato giorni a cercarlo febbrilmente leggesse quello che hai scritto tu con la scusa dell'emotivita'... cosi' magari si chiedera' se ne vale la pena di impegnarsi tanto per un branco di ingrati.
SUPPORTATE i volontari, supportate il servizio civile, supportate le forze dell'ordine che ogni giorno vanno per monti e fratte a cercare le decine di migliaia di dispersi che magari non hanno mai ottenuto l'onore della ribalta o un trafiletto su un giornale locale, invece di star sempre a lamentarvi, lamentarvi, lamentarvi, puntare il dito ogni volta che qualcosa va storto, alla ricerca di una perfezione che non si sa dove e' mai esistita. Ringraziate, ogni tanto. Un piccolo grazie a volte da' la forza a tanta gente di continuare a fare il proprio lavoro, specie quando sono lavori socialmente utili e di volontariato. A forza di sentire solo lamentele, alla gente passa la voglia di fare le cose per gli altri. Accettate il fatto che si sia fatto il possibile ma che non e' stato sufficiente. E' piu' normale di quello che sperereste.
E' una tortura dover aprire tutti sti thread di attualita' e sopportare ogni volta una lamentela continua indipendentemente da quello che succede.
ps. sorry logger avevo letto male una cosa :D
Ultima modifica di Fenrir; 04/03/2011 alle 12:13
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri