Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 222
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

Quoto come sempre il mio coscritto Giorgio. Gli anni '70/ '80 non erano rose e fiori come qualcuno crede. Guardatevi qualche video d'epoca (mi hanno molto colpito i festeggiamenti del mundial '82, rivisti a freddo pochi mesi fa, ad esempio).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    A Fabry ma che stai a dì? Nel enso, ho capito che vuoi dire, eprò, se hai pochi soldi in cassa, e li spendi per una cosa non vitale diciamo, poi nonti puoi lamentare che non hai soldi per il cibo o per le visite mediche, wizard intendeva dire ciò.
    nessuno va a sindacare cosa ci si fa con i propri soldi, però questo è
    si, vabbe'. l'inutilita' del discutere con te penso sia oramai scientificamente dimostrata.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quoto come sempre il mio coscritto Giorgio. Gli anni '70/ '80 non erano rose e fiori come qualcuno crede. Guardatevi qualche video d'epoca (mi hanno molto colpito i festeggiamenti del mundial '82, rivisti a freddo pochi mesi fa, ad esempio).
    Grazie And, ma la storia è questa che piaccia o no.
    Forse negli anni '70 e '80 molti amici forumisti non facevano attenzione a questi particolari.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Grazie And, ma la storia è questa che piaccia o no.
    Forse negli anni '70 e '80 molti amici forumisti non facevano attenzione a questi particolari.
    io in quegli anni ero un pischello e non ho coscienza di quei periodi.
    Quindi pongo una domanda probabilmente alquanto stupida....

Ma non è che in quegli anni si pensava al raggiungimento di un gran traguardo il fatto ad esempio di passare dalla bici alla vespa, perdendo di vista poi tutto quello che è stata l'evoluzione delle cose?

perchè dalla vespa agli scooter attuali, o anche dalla tv a bianco e nero ai tv lcd, alla bianchina a macchine piene di sistemi di sicurezza, che comunque sono abbastanza alla portata di tutti quelli che hanno voglia di lavorare, mi sembra che l'evoluzione ci sia stata e siano per tutti disponibili.

Certo che se si pensava che nel 2000 avremmo avuto tutti il jet privato ci si può rimanere male...

Solo per una cosa vedo un declino importante... l'acquisto di una casa, che ormai hanno raggiunto prezzi folli! ma per tutto il resto mi sembra che si vada un pò meglio

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio

Ma non è che in quegli anni si pensava al raggiungimento di un gran traguardo il fatto ad esempio di passare dalla bici alla vespa, perdendo di vista poi tutto quello che è stata l'evoluzione delle cose?

perchè dalla vespa agli scooter attuali, o anche dalla tv a bianco e nero ai tv lcd, alla bianchina a macchine piene di sistemi di sicurezza, che comunque sono abbastanza alla portata di tutti quelli che hanno voglia di lavorare, mi sembra che l'evoluzione ci sia stata e siano per tutti disponibili.

Certo che se si pensava che nel 2000 avremmo avuto tutti il jet privato ci si può rimanere male...

Solo per una cosa vedo un declino importante... l'acquisto di una casa, che ormai hanno raggiunto prezzi folli! ma per tutto il resto mi sembra che si vada un pò meglio
    Signor zeromillimetri, come non essere d'accordo con lei.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio

Nel mondo c'è (purtroppo) chi ancora non può permettersi nemmeno un pasto al giorno, e non sono neanche pochi...

per quel che riguarda noi "Occidentali", noi "del Benessere", essere relativamente "poveri" significa comunque , ormai, potersi permettere : una Radio, un Televisore, un Computer,
    un Cellulare... sono beni tecnologici nei quali chi lucra ha interesse che TUTTI se
    ne possano permettere l'acquisto...
    anzi! Se acquisti un cellulare , tanto per dirne una, i gestori sanno che avranno
    una rendita, che bene o male dovrai sempre dare periodicamente soldi a loro...
    c'è tutto un interesse a poter fartelo avere a prezzi accessibili....

Chiaro che se poi uno vuole lo "smart phone" da 500 e passa euro, altro discorso...

Per quel che riguarda le case, il meccanismo è differente... dietro di esse non ci sono lobby economiche che mirano a farle avere a tutti a prezzi accessibili,
    non è un bene che "rende costantemente" ... una volta che uno se la compera,
    non rende più al costruttore (a meno che i costruttori non lucrino con entrate
    periodiche come nel caso degli affitti... ma in genere chi da case in affitto sono
    privati o Enti che a loro volta le comperarono dai costruttori... )

... il "povero" di oggi, qui nella nostra società, ha comunque qualcosa da mangiare, qualcosa da vestire, un computer, un cellulare....
    (per lo meno, la maggior parte di chi si dice "povero".... poi purtroppo molti stanno anche peggio )

...Forse si dovrebbe parlare di "SOGLIA DELLA POVERTA' " esclusivamente nel caso di persone che davvero non riescono nemmeno a comperarsi un pezzetto di pizza bianca dal Fornaio
    per svoltare il pasto del giorno....
    e ce ne sono... tendiamo a non vederli, ma ce ne sono....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Nel mondo c'è (purtroppo) chi ancora non può permettersi nemmeno un pasto al giorno, e non sono neanche pochi...

per quel che riguarda noi "Occidentali", noi "del Benessere", essere relativamente "poveri" significa comunque , ormai, potersi permettere : una Radio, un Televisore, un Computer,
    un Cellulare... sono beni tecnologici nei quali chi lucra ha interesse che TUTTI se
    ne possano permettere l'acquisto...
    anzi! Se acquisti un cellulare , tanto per dirne una, i gestori sanno che avranno
    una rendita, che bene o male dovrai sempre dare periodicamente soldi a loro...
    c'è tutto un interesse a poter fartelo avere a prezzi accessibili....

Chiaro che se poi uno vuole lo "smart phone" da 500 e passa euro, altro discorso...

Per quel che riguarda le case, il meccanismo è differente... dietro di esse non ci sono lobby economiche che mirano a farle avere a tutti a prezzi accessibili,
    non è un bene che "rende costantemente" ... una volta che uno se la compera,
    non rende più al costruttore (a meno che i costruttori non lucrino con entrate
    periodiche come nel caso degli affitti... ma in genere chi da case in affitto sono
    privati o Enti che a loro volta le comperarono dai costruttori... )

... il "povero" di oggi, qui nella nostra società, ha comunque qualcosa da mangiare, qualcosa da vestire, un computer, un cellulare....
    (per lo meno, la maggior parte di chi si dice "povero".... poi purtroppo molti stanno anche peggio )

...Forse si dovrebbe parlare di "SOGLIA DELLA POVERTA' " esclusivamente nel caso di persone che davvero non riescono nemmeno a comperarsi un pezzetto di pizza bianca dal Fornaio
    per svoltare il pasto del giorno....
    e ce ne sono... tendiamo a non vederli, ma ce ne sono....

C.
    ma io non sto dicendo che non ci sono.... figuriamoci

ci sono ancora tante persone che non hanno da mangiare e basta avere un problema (ad es un handicap) e da questa società sei tagliato fuori.
    Non trovi lavoro, non hai una pensione e ti tocca vivere di espedienti...

sui giovani che non trovano per niente lavoro invece avrei qualcosa in più da dire..... e non a loro favore

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Personalmente penso che uno con i suoi soldi debba fare quello che vuole.
    Trovo altresì ridicolo però lamentarsi di gente che si lamenta, fa molto norvegese. Poi trovo ridicolo additare qualcuno di spendere eccessivamente in beni frivoli (e comunque spendo molto poco, io) quando magari si spende più di quest'ultimo per andare a vedere qualche cm di neve marcia di notte su qualche altura e si buttano via euro su euro di benzina, pneumatici e compagnia bella.
    Un abito di Armani è inutile, una settimana bianca invece no. Bel modo di ragionare, e lo dice uno che non veste firmato (a parte i jeans, mi piace i Rifle, a voi vi piace i Rifle. Ed una domanda).
    Insomma, citando un grande del passato: "Lamento pallido in quest'oasi di ukulele"... vi si addice proprio.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Trovo altresì ridicolo però lamentarsi di gente che si lamenta, fa molto norvegese. Poi trovo ridicolo additare qualcuno di spendere eccessivamente in beni frivoli (e comunque spendo molto poco, io) quando magari si spende più di quest'ultimo per andare a vedere qualche cm di neve marcia di notte su qualche altura e si buttano via euro su euro di benzina, pneumatici e compagnia bella.
    Un abito di Armani è inutile, una settimana bianca invece no. Bel modo di ragionare, e lo dice uno che non veste firmato (a parte i jeans, mi piace i Rifle, a voi vi piace i Rifle. Ed una domanda).
    Insomma, citando un grande del passato: "Lamento pallido in quest'oasi di ukulele"... vi si addice proprio.
    Piace vestire i Rifle, e gente compra i jeans piu costosi, ma siamo in democrazia per fare quello li pare ognuno a veste nel modo suo mio.

Nel oasi di ukulele non mai stato ma penso questi lamenti una perdita di tempo sempre a lamentarsi.

(capolavoro!)

Notte!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •