In Italia amo tutto, generalmente preferisco le città di mare del sud e della Toscana, le isole e alcuni posti di montagna del nord e di Marche, Abruzzo e Lazio, per quelli del Trentino amco Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza, Merano, Vipiteno, Brunico, mentre non mi sono piaviute Bormio e Cortina, troppo casino.
Il posto italiano più bello che abbia mai visto è senza dubbio l' isola d' Elba dove sommativamente ho passato tre mesi estivi per 11 anni della mia vita, ovvero 33 mesi, quasi 3 anni di vita. Ovvio che ne sono così attaccato, ogni anno ci vado a passare una o due settimane, capita spesso di Settembre ultimamente.
Città d' arte italiane oltre alle Toscane Siena, San Gimignano, Pienza, Vpolterra, Pistoia adoro Cetona, Chiusi, Pitigliano, Monteriggioni.
Ci sarebbero troppi, troppi posti da elencare.
Per l' Europa ho visto Cracovia ( magnifica) assieme ai luoghi dell' orrore ( Austwizt, Birkenau, Monowitz) uno dei viaggi più intensi della mia vita, anche se solo per tre giorni ( viaggio della memoria del comune a fine ottobre 2009 ) le isole Greche Adriatiche ( Cefalonia, Zante, Corfu, Itaca, Lefkada) e quest' estate ho intenzione di tornare a Corfù. Tra 8 giorni partirò con la scuola per Berlino, insomma qualche viaggetto me lo sto a fare.
Ho visitato tutta Italia, da Courmayer a Lampedusa, da Oristano a Santa Maria di Leuca, ma rimango sempre del parere che l' Elba sia il posto che devi vedere almeno una volta nella vita.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Stati Uniti su tutti. Sarei dovuto tornare ad agosto (viaggio già prenotato e pagato) ma la gravidanza ha fatto saltare tutto. Appena la creatura cresce torno negli Usa e vado in Giappone.
In europa sicuramente Svizzera, Ginevra e Zurigo in primis.
Posti che vorrei vedere sono La Scozia, sia le isole che i castelli e i laghi, vedere quelle colline brulle a novembre sarebbe una cosa unica, magari dopo una settimana in Irlanda prediligendo le coste del nord e quelle che si affacciano sulla Scozia. Mi attira abbastanza L' Inghilterra, anche se ora non troppo. Tempo fa volevo a tutti i costi visitare Parigi ma mi sta passando la fantasia, mentre vorrei da sempre visitare l' Andalusia.
Inoltre vorrei visitare una per una le isole Greche, passando giorni a Nacos, Paxos, Kos, Rodi, Creta, Mikonos e Santorini. Fino a qualche tempo fa guardavo spesso opuscoli sul Norkapp tour da Milano alla Scandinavia, organizzato da Viaggi avvenuture. Credo che sia una delle prime cose che farò appena finisco il liceo.
Per il mondo, volevo visitare Libia, Tunisia ed Eggitto, tutti posti che Cribbio sono tartassati da guerre civili, carestie, dittaori, bombe... hmm non è il caso. Lo scorso anno dovevo andare con delle amiche a Djerba, forse dovevamo cogliere l' occasione subito.( Non abbiamo Carpe Diemmato )
Capo Verde per fare una settimana all' insegna delle battute di pesca ai Marlin, anche questo è uno dei viaggi che voglio fare, organizzato da alcune riviste di pesca, 10 giorni costano pure due soldi.
Ovviamente le Planis Americane, dopo una visita a New York e ai deserti-parchi dell' est.
L' Australia, tutta, specie le coste della barriera corallona e i posti caratteristici come Ayes Rock, wave Rock, il deserto di Pinnacoli, i Dodici Apostoli, L'isola dei Canguri e la Tasmania, inoltre vorrei anche andare sia in Papua Nuova Guinea sia in Polinesia a vedere come è veramente questo mare dal vivo.
Insomma vorrei vedere un po di posti. Quest' anno oltre a Berlino spero di riandare a Corfù e farmi una settimana di campeggio con amici in Abbruzzo ( dove sto scegliendo accuratamente la località con la media pluviometrica più alta nel mese di luglio o in quello di agosto ) non chiedetemi perchè. Prossimo anno spero di partecipare al Tornado Tour. Poi o la Scozia o la Norvegia, con o senza il Nordkapp Tour, e poi magari una capitale Europea ( l' Olanda, Vienna o Istambul).
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Io l'ho fatto l'estate scorsa, te lo consiglio al 100%, straordinario. Ogni isola ha paesaggi diversi (non dimenticare Milos, le sue spiagge accessibili solo via mare sono eccezionali), e penso che Oia, estremità occidentale di Santorini, sia - anche se inflazionata - uno dei posti più belli del mondo...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Islanda su tutte.
al 2° posto USA, stati dell'ovest e Alaska
poi Canada
Patagonia anche se non è una nazione
Nuova Zelanda
in Europa oltre all'Islanda metto la Svizzera e la Spagna.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Nessuno nomina mete in Asia o Africa? Dal punto di vista culturale, naturalistico e paesaggistico (personale opinione) dovrebbero essere ai primi posti di tutti e invece...
Personali "picks":
- Sudafrica, Namibia, Madagascar, Tanzania, Kenya per il continente Africano
- Tutto il SE asiatico (Thailandia, Cambogia, Birmania, Vietnam), India, Nepal, Pakistan, Cina per il continente Asiatico
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Comunque, tra tutti i posti che ho visto, il cervello giace a Londra ed Amburgo ed il cuore (cuore, non pene) in Crimea.
Il cuore mi dice Thailandia, il cervello mi dice Canada.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Europa: oltre alle vicine Francia e Svizzera adoro la Spagna (ove sono già stato 5 volte) e quest'anno mi piacerebbe andare in Portogallo (ma è ancora tutto in forse).
mi piacerebbe visitare anche la Grecia e magari alcune capitali europee che non ho ancora visto (tipo Vienna e Berlino)
mondo: Mi piacerebbe visitare l'Australia, Nuova Zelanda, Caraibi, Messico, Egitto (Nilo e Piramidi, no Sharm), Tunisia, Marocco
Ultima modifica di meteo_vda_82; 08/03/2011 alle 09:51
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri