Sono stato in Irlanda lo scorso settembre una decina di giorni, due a Dublino e il resto in giro per l' Isola.
Da semplice turista ho avuto una bella impressione di quel paese, ottima per alcune cose in particolare, ma appunto sono stato solo "di passaggio".
Mi incuriosisce il tuo giudizio negativo, visto che ci hai vissuto più di un anno... cosa non ti è piaciuto?
P.s. è da un pò che mi rode il tarlo di andare in Portogallo appena ne avrò la possibilità (lisbona + zone costiere), qualcuno ci è già stato? impressioni?
Grazie....
Monitoriamo.
A me piacerebbe tantissimo tornare in Scozia, ci ho passato un mese nell'estate del 2009 e posso assicurare che è S P L E N D I D A. I colori, i panorami, la luce, il clima, la natura...un paradiso. Non scherzo quando dico che durante la mia escursione nelle Highlands mi stupivo ad ogni km :D
Anche Cracovia mi è piaciuta molto. Atene a parte l'Acropoli è bruttissima, e la Grecia in generale è oggettivamente stupenda ma non rispecchia il mio paesaggio ideale.
Dell'Irlanda mi hanno sempre parlato bene, ovviamente a livello di turismo perché di quello si sta parlando nel 3d.
Comunque, a me piacciono tutte le terre fredde boreali e fresche temperate/oceaniche, mentre non mi attirano le terre calde tropicali né l'Africa.
La mia classifica personale potrebbe essere:
-Norvegia
-Siberia
-Argentina e Cile meridionali
-Svezia, Finlandia, Islanda, però quasi a pari merito con le altre nominate sopra
-Canada tutto
-Stati Uniti quasi tutti (Alaska in primis)
-Nuova Zelanda
-Austrizzera e Germania (già viste in parte)
-Antartide
-Australia
etc.etc.
Ma più che una classifica è un elenco, muoio dalla voglia di visitare tutti quei posti.
Questo limitandomi all'estero, in Italia poi ci sono tanti posti spettacolari (nel vero senso della parola) che ho già visitato e tanti altri che vorrei visitare, ma è troppo lungo elencarli tutti.
E comunque se mi regalassero un viaggio in Indonesia o in Kenya ci andrei, di corsa :D Adoro viaggiare, anche per andare in luoghi che non mi piacciono particolarmente.
Ultima modifica di nevearoma; 07/03/2011 alle 23:46
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Voglio andare da Fenrir.
Poi muoio![]()
Non ho delle vere e proprie mete preferite. Dovendo proprio scegliere tra i posti dove sono stato direi Berlino e Londra per le città, Germania e Republica Ceca per le nazioni, Scozia e Dolomiti per i paesaggi.
Dire dove vorrei andare invece è davvero difficile, però tra tutti in testa ci sono questi:
- Le zone d'Europa in cui ancora non sono stato
- Russia e repubbliche dell'Asia centrale
- Australia e Nuova Zelanda
- Cina e Giappone
Ultima modifica di alb; 08/03/2011 alle 00:05
Mi riconosco molto in questa risposta, soprattutto nell'ultimo paragrafo
Porto però l'Islanda (che ho avuto la grande gioia di visitare nell'estate 2009) al primo posto insieme alla Norvegia, condivido l'entusiasmo per la Scozia, teatro dell'ultimo viaggio estivo lo scorso anno.
Non conosco ancora Cracovia, molti me ne hanno parlato non bene ma benissimo, possibile che sia la meta dell'estate 2011. Intanto tra Pasquetta e il 1°maggio ci facciamo un giretto in Andalusia, dove sinora ho visto solo la magnifica Siviglia (in febbraio però ... un freddofilo non può andare in Andalusia in estate
).
Sogni principali:
-Canada (in particolare l'area delle Montagne Rocciose)
-Patagonia cilena e argentina
-Nuova Zelanda
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
assurdo. Ritorno Edimburgo-Roma unico volo con partenza alle 6 del mattino...mah!
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
vorrei arrivare fino a new york in auto passando dalla siberia..un sogno che realizzero' quando andro' in pensione..spero.
Causa disponibilità economica viaggio piuttosto poco,ma mi rifarò negli anni sicuramenteFinora ho visto:
Irlanda: mi è piaciuta davvero poco. Ci sono andato in estate,e l'estate là è qualcosa di inimmaginabile per noi. Freddo,vento e pioggia. Il cielo è sempre coperto praticamente per tutto l'anno,tranne alcuni rari giorni. Non ho visto le scogliere,ma mi è piaciuta proprio poco.
Scozia: stupenda. Fatto il giro delle Orcadi e delle Shetlands..a parte le case grige da depressione delle isole,la Scozia mi piace parecchio. Inverness è una cittadina carina,molto bello Loch Ness e i dintorni,ho trovato bellissima Edimburgo con Prince Street,la sua folla e il suo parco verdissimo. Paesaggio affascinante ad ogni modo.
Francia: ci passo sempre per andare al mare,quindi "vado" in Francia innumerevoli volte all'anno. Sono stato comunque a Nizza (città carina anche se piuttosto pericolosetta,specie la sera) e l'entroterra della Francia del Sud e valle del Rodano (Montelaimar,Pont Saint Esprit,Vallon Pont d'Arc) e la Valle dell'Ardeche. La Provenza e il Midi sono paesaggisticamente belli e cupi,le distanze sono grandi e tra un paesino e l'altro non c'è nulla..è quasi inquietante. Poi va bè,a me i francesi stanno sulle b...,scusate,datemi pure del razzista,pazienza
Egitto: ci sono stato per un mese un bel pò di anni fa. Vista Alessandria,Il Cairo,Hurghada,Kuxor e la Valle dei Re. Il Cairo è mastodontica e caoticissima (la vita è 24 ore su 24,barbieri e altre attività sono aperte in piena notte,si va a far cena anche alle 3 della notte,ecc.)..città indefinibile,ha in sè molti contrasti. Ho trovato carina Alessandria,con il suo lungomare e i ristorantini lungo la costa. Hurghada così così,è una città nata per i turisti e basta. Carine le piramidi ma molto bello Luxor.
Austria: sono stato solo un giorno a Salisburgo. Bella cittadina,che mi è piaciuta,peccato che la sera sia un mortorio assoluto (non c'è anima viva,seriamente).
Germania: due giorni tra Monaco e dintorni. Bellissima Monaco e le sue birrerie,un pò meno i bavaresi che ho trovato estremamente scortesi e strafottenti ovunque,oltre che gran maleducati. Poi boh,magari ho avuto sfiga io.
Svizzera: due giorni a Sissach,vicino Basilea. Gli Svizzeri di quella zona hanno un'ospitalità veramente spiccata e sono gentilissimi: non me l'aspettavo assolutamente. Paesaggi stupendi (le campagne intorno a Friburgo sono da cartolina),montagne mozzafiato e bellissime valli e campagne tenute alla perfezione. Mi ha colpito la zona del Lago di Losanna.
Repubblica Ceca: ho visto Ceski Krumlov,Plzen e Praga. Paesaggisticamente nulla di che (morbide pianure infinite con qualche debole declivio),ma Praga ha il suo fascino e ci tornerei volentieri.
Un posto che vorrei visitare di più: la Svizzera su tutte![]()
Lou soulei nais per tuchi
mah, a me piacerebbe visitare tutti i paesi, visto che non sono mai andato da nessuna parte se non qualche giro dalle parti di Poschiavo
perfino la gita a Praga ci hanno annullato...
forse quest'estate vado una settimana a Madrid con degli amici
se proprio devo scegliere due paesi direi l'Australia e la Nuova Zelanda
non so perchè, ma mi affascinano molto
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri