Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 157

Discussione: viaggi

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: viaggi

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    No, no, non solo almeno!
    I miei ricordi di bambina di 5 anni sono un po' offuscati, ma ricordo che siamo stati in giro un paio di settimane in macchna e abbiamo fatto diverse tappe (tra cui ricordo Medjugorje - che però credo essere nell'attuale Bosnia - ed un tentativo fallito x questioni burocratiche di andare verso l'Albania)...il risultato è stato che per la disperazione abbiamo preso un traghetto che partiva da Spalato per rientrare in Italia prima del tempo.
    Come ho detto prima purtroppo ero piccola ed i miei ricordi sono vaghi.
    Oddio, Medjugorje...

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Oddio, Medjugorje...
    No, non ci siamo stati per il santuario (o almeno credo!), i miei sono "miscredenti" quanto me!
    So che ci siamo passati perchè ci volevano andare degli amici dei miei con cui eravamo in giro...
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Paesi del Nord Europa senza dubbio al primo posto. Norvegia, Finlandia, Svezia e quando posso torno volentieri in Islanda da amici. Per il resto odio le mete calde e se ci devo andare , ci vado quando fa freddo (vedi Spagna, Portogallo, Grecia)...
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Paesi del Nord Europa senza dubbio al primo posto. Norvegia, Finlandia, Svezia e quando posso torno volentieri in Islanda da amici. Per il resto odio le mete calde e se ci devo andare , ci vado quando fa freddo (vedi Spagna, Portogallo, Grecia)...
    io idem!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    Quali sono le vostre mete preferite???
    Io adoro la Francia e abbastanza Spagna e Austria; non amo la Grecia, o meglio Atene, le isole non le conosco.
    Ultimamente ho preso in considerazione la Scozia che non ho mai visto ma mi dicono sia molto bella.....
    Sarò a Parigi dal 5 al 15 aprile per lavoro. E' la mia prima volta nella capitale francese.

Lucania Film Family - Il Lucania Film Festival nelle case d'europa
    Ultima modifica di Pisky; 21/03/2011 alle 13:57
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Nord europa e Canada...
    Città: Londra...

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

volevo prenotare per agosto a Malta....secondo voi rischio qualcosa con tutta questa situazione nel Mediterraneo?!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

A proposito di Croazia, qualche anno prima della guerra, con i miei ero stato al parco nazionale di Plitvice, un posto veramente unico e stupendo!
    Invece poco dopo la fine della guerra feci una settimana di campeggio/volontariato con gli scout in una cittadina a 30/40 km all' interno di Zara che aveva raccolto parecchi profughi.
    Una esperienza unica che mi fece toccare con mano e dal vivo gli effetti deastanti della guerra.

Comunque anche tutta la costa e le isole secondo me sono stupene, il parco nazionale delle incoronate, una miriade di perle che affiorano dal mare mi ha mozzato il fiato, anche Spalato mi è piaciuta tanto, non ho visto Dubrovnik che mi dicono sia bellissima.
    Monitoriamo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    anche Spalato mi è piaciuta tanto, non ho visto Dubrovnik che mi dicono sia bellissima.
    Le ho visitate enteambe:trovo molto più bella Dubrovnik.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Già, purtroppo non ho visto l'entroterra, ma comunque non ci tornerei affatto, non mi è piaciuta per niente, de gustibus
    La solita, banale costa immagino?
    Mia mamma ti farebbe un trattato su quello che detesta della Croazia!
    Penso che gran parte delle ragioni sia che l'ha visitata nel periodo sbagliato (ci siamo stati nel 1988, prima della guerra)...tra le altre cose dice sempre che i croati non le piacciono molto come "popolo", per via di come ci siamo trovati in quanto ad "ospitalità" (e mia mamma non è di certo il tipo che di solito ha pregiudizi!)
    Che ti ha fatto la Croazia?
    No, no, non solo almeno!
    I miei ricordi di bambina di 5 anni sono un po' offuscati, ma ricordo che siamo stati in giro un paio di settimane in macchna e abbiamo fatto diverse tappe (tra cui ricordo Medjugorje - che però credo essere nell'attuale Bosnia - ed un tentativo fallito x questioni burocratiche di andare verso l'Albania)...il risultato è stato che per la disperazione abbiamo preso un traghetto che partiva da Spalato per rientrare in Italia prima del tempo.
    Come ho detto prima purtroppo ero piccola ed i miei ricordi sono vaghi.

mah, per quello che ho potuto vedere io, ho trovato i croati gentili ed ospitali, e sulla costa, anche se non ero nella parte più "turistica" per gli italiani (istria) ma più giù (paklenica).

cibo ottimo, birra anche, vino pure (almeno, quello che avevo bevuto coi calamari grigliati in riva al mare dopo una mattinata di arrampicate.. malvasja istriana )

mi è piaciuta di più la bosnia (sarajevo particolarmente) per i motivi che avevo già scritto a suo tempo.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •