Lunedì attorno a mezzogiorno stavo sciando tranquillamente sulla Paganella quando, in un tratto affollato e per nulla ripido, un individuo mi ha letteralmente investito ad una velocità più che doppia rispetto alla mia (non saprei quantificare la mia velocità ma stavo andando abbastanza piano).
Mi ha agganciato uno sci facendomi volare in avanti per poi cadere di testa.
Dopo i primi secondi di stordimento mi sono reso conto di non stare bene perciò è intervenuto il soccorso piste che mi ha immobilizzato e trasportato a valle col toboga; da lì in ambulanza fino a Trento dove mi è stato riscontrato, per fortuna, un trauma cranico minore, una distorsione al rachide cervicale e una contusione al gomito.
Ora sono rientrato a casa, non sono molto in forma perchè ho un gran male (con nausea e altri fastidi annessi) al collo nonostante il collare da portare sempre, ma almeno sono tutto intero. Per fortuna indossavo il casco, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben diverse!
Resta l'incazzatura per il danno fisico subito che richiederà tempo per guarire del tutto e soprattutto per quell'infame che mi ha investito che nemmeno si è fermato a chiedermi come stavo