Visualizza Risultati Sondaggio: Hai esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no

52 63.41%
  • 30 36.59%
Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 395

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da tsdadesnow Visualizza Messaggio
    non è un caso...si vede che molta gente della zona non capisce...
    Non capisce cosa ?
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Brezza leggera L'avatar di tsdadesnow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Non capisce cosa ?
    il grande valore, la grande bellezza che il nostro territorio possiede...tanti ci invidiano...milioni sono i turisti che da ogni parte del mondo vengono qui...veniamo definiti DAGLI ALTRI il paese tra i primi 3 piu' belli del mondo...anche la nostra cultura è piaciuta assai...non vedo perchè non essere contenti di noi e di quello che ci appartiene...lasciamo perdere i soliti problemi che ogni stato ha e non solo l'italia...perchè la corruzione dei politici non c'è solo qui, anzi! la mafia, si parla sempre di quella italiana ma c'è ovunque e ce ne sono molte altre nel mondo peggiori della "nostra"..solo che non si fa altro che parlare della nostra e basta, anche all'estero... se capita di non essere ben visti è a causa di noi stessi che ci facciamo del male da soli a sottovalutarci e ad autoconsiderarci negativamente sempre e comunque... capito cosa voglio dire? poi ognuno è libero di credere quello che vuole...io sono contento dell'italia, voglio bene all'italia, intendo dire che voglio bene il mio territorio (tutto, da nord a sud, bellissimo..) e al mio popolo (tutto da nord a sud) nonostante spesso non si comporta molto bene e poi è il primo a lamentarsi.. devo dire che mi ha fatto molto dispiacere leggere molti che disprezzano il proprio paese e preferirebbero traferirsi altrove (ma non lo fanno mai, pero', in compenso, continuano a lamentarsi), non sono felici dell'unita' d'italia intesa come unita' di POPOLO (e poi, tutti abbiamo parenti sparsi ovunque in italia...quindi non vedo perchè dovremmo essere divisi..)...ok, molti non sono patriottici, va bene, questo si puo' capire senza problemi...ma almeno non si esprimono negativamente contro il proprio popolo e la propia nazione..

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

No, niente bandiera.
    Non mi sento particolarmente patriottica durante tutto l'anno, non vedo perchè esserlo proprio oggi.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    No, niente bandiera.
    Non mi sento particolarmente patriottica durante tutto l'anno, non vedo perchè esserlo proprio oggi.
    Quoto tutto....

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Sì, per onorare tutti quelli che sono morti per l'Unità d'Italia nel Risorgimento e per coloro che hanno combattuto nella guerra di Liberazione contro i nazifascisti.
    Orgoglioso di loro !
    Ciao papà...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Mi ha tratto in inganno il No prima del Sì, e ho votato Sì per errore. Ovviamente non ho esposto nulla.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mi ha tratto in inganno il No prima del Sì, e ho votato Sì per errore. Ovviamente non ho esposto nulla.
    Facci caso quando ti telefonano a casa per i sondaggi politici. Siccome si sa che nei sondaggi per iscritto la prima categoria di risposta prende percentuali più alte e la seconda più basse e in quelli telefonici avviene il contrario (prende più indicazioni l'ultima categoria e meno la prima) - anche se la domanda è qualcosa tipo il gurrello di notiema è più o meno galento dei ciani di corropio? 1 più galento 2 meno galento - a seconda del committente delle ricerche e del tipo di intervista (telefonica, faccia a faccia, questionario postale ecc) ti mettono prima o ultima la categoria che sperano che tu scelga.
    Questo vale per le puttanazze che leggiamo e vediamo sui media. I manuali di metodologia dicono di randomizzare l'ordine e a ogni telefonata estrarre a caso l'ordine di presentazione delle categorie di risposta. In questo caso andavano scritte una volta per tutte. Ho tirato la monetina, è uscito quell'ordine e quello ho usato.

Brezza leggera L'avatar di tsdadesnow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    ovvio non è niente! anzi, doveva essere ovvio che un italiano la esponesse...è brutto non avere un identita'...se non ti senti italiano allora cosa ti senti? un bel niente! dato che non sei nè svizzero, nè francese, nè americano e nè niente di niente, solo italiano...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho messo il link alla pagina relativa alle celebrazioni sul mio micro website, questo e' il mio modestissimo contributo. Appendere bandiere alla finestra ? Io abito in una zona poco abitata dove i miei concittadini vengono soprattutto per depositare immondizie varie, il messaggio temo cozzerebbe contro le loro teste vuote. Per il resto non credo che bastera' un giorno o un mese di celebrazioni per riattivare un senso di unita' nazionale che penso sia stato azzerato, demolito sistematicamente a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Secondo me siamo il paese dei campanili, delle incolmabili divisioni ideologiche, geografiche, culturali e tale resteremo fino alla fine dei giorni. Un male, un bene ? Non lo so.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ho messo il link alla pagina relativa alle celebrazioni sul mio micro website, questo e' il mio modestissimo contributo. Appendere bandiere alla finestra ? Io abito in una zona poco abitata dove i miei concittadini vengono soprattutto per depositare immondizie varie, il messaggio temo cozzerebbe contro le loro teste vuote. Per il resto non credo che bastera' un giorno o un mese di celebrazioni per riattivare un senso di unita' nazionale che penso sia stato azzerato, demolito sistematicamente a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Secondo me siamo il paese dei campanili, delle incolmabili divisioni ideologiche, geografiche, culturali e tale resteremo fino alla fine dei giorni. Un male, un bene ? Non lo so.
    lo sai o no'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •