no
sì
il grande valore, la grande bellezza che il nostro territorio possiede...tanti ci invidiano...milioni sono i turisti che da ogni parte del mondo vengono qui...veniamo definiti DAGLI ALTRI il paese tra i primi 3 piu' belli del mondo...anche la nostra cultura è piaciuta assai...non vedo perchè non essere contenti di noi e di quello che ci appartiene...lasciamo perdere i soliti problemi che ogni stato ha e non solo l'italia...perchè la corruzione dei politici non c'è solo qui, anzi! la mafia, si parla sempre di quella italiana ma c'è ovunque e ce ne sono molte altre nel mondo peggiori della "nostra"..solo che non si fa altro che parlare della nostra e basta, anche all'estero... se capita di non essere ben visti è a causa di noi stessi che ci facciamo del male da soli a sottovalutarci e ad autoconsiderarci negativamente sempre e comunque... capito cosa voglio dire? poi ognuno è libero di credere quello che vuole...io sono contento dell'italia, voglio bene all'italia, intendo dire che voglio bene il mio territorio (tutto, da nord a sud, bellissimo..) e al mio popolo (tutto da nord a sud) nonostante spesso non si comporta molto bene e poi è il primo a lamentarsi..devo dire che mi ha fatto molto dispiacere leggere molti che disprezzano il proprio paese e preferirebbero traferirsi altrove (ma non lo fanno mai, pero', in compenso, continuano a lamentarsi), non sono felici dell'unita' d'italia intesa come unita' di POPOLO (e poi, tutti abbiamo parenti sparsi ovunque in italia...quindi non vedo perchè dovremmo essere divisi..)...ok, molti non sono patriottici, va bene, questo si puo' capire senza problemi...ma almeno non si esprimono negativamente contro il proprio popolo e la propia nazione..
No, niente bandiera.
Non mi sento particolarmente patriottica durante tutto l'anno, non vedo perchè esserlo proprio oggi.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Sì, per onorare tutti quelli che sono morti per l'Unità d'Italia nel Risorgimento e per coloro che hanno combattuto nella guerra di Liberazione contro i nazifascisti.
Orgoglioso di loro !
Ciao papà...
Mi ha tratto in inganno il No prima del Sì, e ho votato Sì per errore. Ovviamente non ho esposto nulla.
Facci caso quando ti telefonano a casa per i sondaggi politici. Siccome si sa che nei sondaggi per iscritto la prima categoria di risposta prende percentuali più alte e la seconda più basse e in quelli telefonici avviene il contrario (prende più indicazioni l'ultima categoria e meno la prima) - anche se la domanda è qualcosa tipo il gurrello di notiema è più o meno galento dei ciani di corropio? 1 più galento 2 meno galento - a seconda del committente delle ricerche e del tipo di intervista (telefonica, faccia a faccia, questionario postale ecc) ti mettono prima o ultima la categoria che sperano che tu scelga.
Questo vale per le puttanazze che leggiamo e vediamo sui media. I manuali di metodologia dicono di randomizzare l'ordine e a ogni telefonata estrarre a caso l'ordine di presentazione delle categorie di risposta. In questo caso andavano scritte una volta per tutte. Ho tirato la monetina, è uscito quell'ordine e quello ho usato.
ovvio non è niente! anzi, doveva essere ovvio che un italiano la esponesse...è brutto non avere un identita'...se non ti senti italiano allora cosa ti senti? un bel niente! dato che non sei nè svizzero, nè francese, nè americano e nè niente di niente, solo italiano...
Ho messo il link alla pagina relativa alle celebrazioni sul mio micro website, questo e' il mio modestissimo contributo. Appendere bandiere alla finestra ? Io abito in una zona poco abitata dove i miei concittadini vengono soprattutto per depositare immondizie varie, il messaggio temo cozzerebbe contro le loro teste vuote. Per il resto non credo che bastera' un giorno o un mese di celebrazioni per riattivare un senso di unita' nazionale che penso sia stato azzerato, demolito sistematicamente a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Secondo me siamo il paese dei campanili, delle incolmabili divisioni ideologiche, geografiche, culturali e tale resteremo fino alla fine dei giorni. Un male, un bene ? Non lo so.
Segnalibri