Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
un mio amico lo scorso anno è stato in Libia, non in villaggi turistici o cazzate simili, ha girato la Libia "vera" insieme a due amici conosciuti tramite couchsurgfing, dai suoi racconti e dalle fotografie che ha fatto, vi assicuro che non è che fosse tutto questo paese rose&fiori, e che Gheddafi non era certo un santo.

sul fatto del voltagabbana dell'Occidente sono d'accordo, da grande amicone al responsabile (ammesso) di Lockerbie a di nuovo amicone a spietato dittatore da eliminare. In tutto ciò il mondo occidentale non ci ha fatto una bella figura, ma tant'è.

ma da qui a farlo passare come un Santo, ce ne va, e le testimonianze dirette di chi è stato lì quando c'era il regime lo dimostrano.
Qui nessuno sta tentando di farlo passare come un Santo.
Si stanno solo portando a corredo dei dati, che dicono che la situazione in Libia a livello di welfare sociale ed economica nn era come quella che ci propinavano in occidente o che cmq è il sentito comune delle persone.

E poi, dico io, i giovani precari che nn hanno un futuro avanti di stabilità...il povero cristo che nn ha proprietà e che magari ha famiglia...oppure un disoccupato...ma anche il semplice pensionato... lo sai che se ne fa dei nostri amiconi nostrani che parlano parlano di democrazia ai 4 venti e poi alla fine nn solo si comportano da anti democratici...ma inoltre nn offrono nulla a livello di welfare al popolo..se nn le promesse.

Alle categorie di sopra(che ormai coi tempi che corrono si stanno via via sempre più ingrossando) gli interessa un tetto sulla testa, pasti garantiti e un futuro stabile....e che sia un dittatore come gheddafi o un dittatore comunista a garantirglieli poco gli importa.
Tanto alla fine di pane e libertà nn si campa. E lo testimoniano tutti i pensionati e le categorie sociali più deboli dei paesi dell'est.