Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
guarda intanto a quando agganci la portante . La trovi nella pag del modem . è un numero tipo 8132 se nn ricordo male . se è sotto quel valore rompi le scatole . se la linea non viaggia rompi le scatole al 187 finchè non sistemano , continua a riaprire segnalazioni . Di solito la mattina trovi i tecnici la sera solo i ragazzini che mettono a rispondere al telefono che nn sanno niente e forse ti creano ulteriori problemi .
Ti ringrazio dei suggerimenti; ci darò un occhio.

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
Da quanto hai detto tu, può semplicemente essere anche solo il fatto che sempre più utenti usufruiscono del servizio, mentre prima eravate in pochi e quindi non sorgevano limitazioni particolari. Tieni conto che il dimensionamento di una linea ADSL viene fatto considerando un fattore di uso della banda pari a 1\5 (esempio pratico: un provider con 500 Mb di banda darà connessione a 250 utenze da 10 Mb, invece che a 50 come ci si potrebbe attendere). Comunque ritieniti abbastanza fortunato ad avere una BMG di 2Mb, la società presso cui lavoro offre colelgamenti in fibra e una BMG di 2 Mb è tipica delle offerte "business"
Ah ok. Comunque è interessante la notizia del dimensionamento di una linea... Nel mio caso, senza dubbio col tempo sono cresciuti e cresceranno gli utenti, ma la rottura è proprio quella di essere passato dal massimo al "minimo". In genere la banda disponibile, se il numero di utenti è elevato, dovrebbe essere variabile, e teoricamente avere criticità nelle ore di punta. Qui invece siamo costantemente al minimo di 2mega...