Come in tutti i casi quando si parla di multe. Ragion per cui la pena deve incentrarsi su altre sanzioni (dal ritiro della patente al sequestro del veicolo al carcere) e non su quelle pecuniarie. Anche con sanzioni in percentuale al reddito cambierebbe qualcosa ma non molto; metti che una pena corrisponda a metà dello stipendio mensile: per uno che guadagna 1000 euro è una mazzata, per uno che ne guadagna 20000 è sì una bella botta ma non certo da metterlo in difficoltà.
si ma questo ragazzo cosa dovrebbe fare?
Ubriaco e neopatentato Multa da 66mila euro - Cronaca - La Provincia di Sondrio
capisco che ha sbagliato, ma dove li trova 66mila €?? non penso li abbia come Balotelli
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
La patente a punti è un ottimo strumento egualitario. Ci tenevo solo a sottolineare che se proprio si vuole proporzionare la multa alla disponibilità di denaro, scegliere come metro di misura il reddito dichiarato è una gran vaccata (in Italia).![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
sta ben lì il punto Ale,stando come stanno le cose,chi ha a disposizione migliaia di euro sul conto in banca della funzione detterrente se ne frega,pensa "eh vabhè,che vuoi che siano 350 euro meno,ci metto una giornata a guadagnarli" mentre per uno come noi che fatica a prendere 1000 euro al mese la cosa è ben diversa.
Allora si che siamo daccordo se parliamo di patente ritirata,in quel caso tutti sarebbbero punibili alla stessa maniera.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri