Se questi fatti scivolano nel silenzio-assenso è un bruttissimo segno per la nostra società.
Ma pare che ormai ci si indigni solo per altre vicende...
Io no. Io mi indigno perchè qualcuno sta rischiando di morire grazie a 4 bastardi che al 99% la faranno franca.
Adesso escono fuori i genitori; bisonerebbe fare a loro il trattamento riservato ai 2 carabinieri, poi ne parliamo.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Caro coscritto, si mette male, moooolto male. L' asimmetria di trattamento di queste vicende cozza con qualsiasi regola di elementare buon senso.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Allora andiamo con ordine:
1) se hai capito dove vado a parare, bravo. E quindi?
2) no, non ci si può indignare in egual misura per entrambe le vicende se si è intellettualmente onesti; una cosa riguarda "giochi politici", la seconda riguarda la vita di 2 persone che stavano compiendo il loro lavoro.
3) sei sicuro che non la faranno franca? per me non farla franca vuol dire che debbano farsi almeno qualche anno di galera, non qualche ora.
Io ho avuto una diversa impressione, ma spero tu abbia ragione.
Perchè non mi passi l'ultima riga?
Non credi che sia colpa dei genitori il comportamento di quei ragazzi? non possiamo dare sempre la colpa "alla società", la società siamo noi.
in ogni caso, spero in una giusta punizione, non in una punizione esemplare.
ciao Claudio.
Non lo so, non si può dire di chi sia la colpa... probabilmente quei genitori saranno sconvolti, hai idea di cosa gli sta piovendo in casa, nella loro vita?
Se hanno una reazione di "difesa" dei loro figli, per quanto indifendibili, è naturale, no?
Dato che parli di società, l'origine di una tale cosa può essere multi-fattoriale, magari hanno appreso questo modo di fare dal gruppo dei pari, dalla sotto-cultura
che frequentano...
... e magari semplicemente in quel momento erano ubriachi e "fatti" e la cosa gli è sfuggita DI BRUTTO di mano...
mai fatto bravate? Mai stato non dico fatto ma ubriaco? Beh io si (fatto no, ubriaco si, sebbene non in modo così "molesto"... )
ecco... in quei momenti la vita TI SFUGGE DI MANO, e ci vuole anche fortuna a non fare cazzate * GROSSE * ...
loro hanno fatto la cazzata grossa, non va sempre così bene che riesci a evitarla, a volte la fai.......
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tratto da "LA REPUBBLICA"
Il gip parla di Matteo Gorelli, 19 anni, di Cerreto Guidi, l’unico maggiorenne della sciagurata compagnia che, di ritorno dal rave di Sovana, ha reagito a un normale controllo massacrando i due carabinieri. Matteo, accusato di concorso in tentato duplice omicidio, rapina, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, ha scelto per ora di non rispondere ma ha chiesto notizie sulle condizioni di salute dei due militari. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere.
Cioè, fammi capire...un ragazzino, poco più che maggiorenne, si ubriaca (e fin li ci può ancora stare) e poi commette (quasi) un duplice omicidio? E si ha ancora il coraggio di porsi domande del tipo: quando si è ubriachi ci può scappare di mano la situazione...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Beato te che non ti ubriachi mai, non ti sei mai ubriacato e non hai mai perso il controllo e sai tanto della vita e sai tanto di cosa è giusto avere il coraggio o meno, allora!
Dall'alto dei tuoi molti anni, chissà che saggezza e quante situazioni avrai vissuto.
Non sto giustificando nessuno , sto solo tentando di spiegare come possa accadere un fatto di questo genere, che non è così assurdo come spiegazione,
dato che esiste il termine "UBRIACHEZZA MOLESTA" (mai sentito?) e dato che
alcune droghe (sempre che le avessero prese, non lo so) possono creare stati
di coscienza così alterati che una persona fa cose che non farebbe mai e possono
non bastare 4 persone a reggerla....
E' un fattaccio tremendo, ma bisogna togliersi la fetta di prosciutto del moralismo scandalizzato dagli occhi e cercare di analizzarla "freddamente", la dinamica
può essere tremendamente semplice.
...Se non lo sai ci sono anche persone che si sono ritrovate a commettere un omicidio PER SBAGLIO...
una colluttazione... un cazzottone... l'altro cade, batte la testa, muore....
qui era giusto un po' peggio, erano pieni di furia, hanno picchiato selvaggiamente, e spero ovviamente che il carabiniere non muoia...
sia per lui (per il carabiniere) che per i ragazzi, che si sarebbero davvero conciati la vita per le feste...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri