Originariamente Scritto da
Tex
A mio parere trovo giusto quotare diversi messaggi.
Quoto Giorgio che fa capire come talvolta alcune questioni socio-politiche o mediatiche(non tutte naturalmente...) trovino spazio,forse troppo,togliendolo ad altre.
Quoto Berta e Leonex,ricordando come quando c'è di mezzo la "Legge" subito ci si schiera,anche incosciamente,nella propria fede politica. D'altronde,sotto sotto o esplicitamente,il G8 è stato un esempio di questo. Ed oltre alla fede politica,se non si vuol credere a questa teoria,è comunque vero che nel caso fosse
partito un colpo ai due carabinieri ora si sarebbe parlato di "abuso di potere".
Ma quoto anche il buon Claudio,cercando di cogliere tra le righe il suo pensiero.
Non credo proprio che Claudio voglia giustificare o dire "ok,bravi...può capitare,tranquilli" ma cerca di fare una analisi contestualizzata al tipo di situazione,
inserendo variabili che talvolta non si considerano e non si prevedono.
A me non è mai successo di fare cose di questo tipo ma la frase "la vita ti sfugge di mano" di Claudio è vera la 100%. Esiste un proverbio che fa "Quello che non
succede in una vita succede in un attimo".
I ragazzi al 90% erano mezzi debosciati o comunque persone con le quali non sarei mai uscito. Reagge party o Tecno party non sono per me però
una volta,a Colfelice(FR),andai a fare un giro ad un Reggae party in un bosco-radura,dove c'erano i Vigili che controllavano i parcheggi etc(in realtà non era
infrattato,stavo ai margini di una strada secondaria di campagna). Una situazione tranquillissima,con un palco,paninari,qualche bancarella di oggettistica e
diverse tende sparse qua e là.
Naturalmente la gente beveva e fumava.
Poteva tranquillamente scapparci qualcosa di grave,come in tante situazioni...bastava un litigio tra 3-4 ubriachi(facile),una bottigliata in testa nel parapiglia,ed
ecco il fattaccio.
Insomma,concordo in parte con quanto ha scritto. La vita a volte è un attimo.
Poi logico che se una persona è astemia,non ha mai toccato una sigaretta,non ha mia fatto una cazzata,etc non può capire; fa tipo il Giovanardi della situazione 
...
scherzi a parte questi son fatti da condannare però cercate anche di capire quello che vuol esprimere Claudio,il quale non credo proprio voglia trattare con
clemenza i giovani ma semmai fare un resoconto condito con una spiegazione "socio-antropologica".
Ciauz
Segnalibri