Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
Beh, io per esempio non dico che non serve, dico che ne farei volentieri a meno Visto che anche quando e' disinserito, lo stability control e' sempre attivo, e non e' possibile intraversare l'auto (questo almeno su VW, ma visto che si tratta sempre di Bosch, penso sia la stessa cosa).

Soltanto BMW quando e' spento e' totalmente off, nel senso che se prendi una curva troppo forte e pesti ti giri immediatamente e prima che tu te ne accorga.

Ribadisco, e' solo una mia opinione. Ad esempio sulle Formula Renault non c'e' nessun controllo elettronico (ABS, ESP, ASR, TCR ecc. ecc.) e con 245 HP e 350 Kg di peso hai il tuo bel da fare a non stamparti ad ogni curva. Piuttosto di tutti questi nannies farei fare dei corsi di guida sicura obbligatori, ma ancora, e' soltanto una mia opinione.



PS: e siccome tu guidi illl'bus, sono sicuro che rientri nella categoria di quelli che sanno guidare.
Stra-quoto il discorso dei corsi guida,mi pare di averlo anche scritto.
Però i "nannies" sono a mio avviso fondamentali,non credo sia opinabile come cosa.
L'ESP è stato rivoluzionario e credo abbia tratto d'impaccio tante gente in tante situazioni,sia ad alta che a bassa velocità perchè talvolta è utile anche a 40km/h
se becchi un tappeto di foglie in curva(la macchina fa una sbandatina,è scivoloso
e se stai in città è facile che non hai neanche il tempo di riprenderla che stai stampato su una macchina parcheggiata a bordo strada).

Tu parli da guidatore. In pista è un conto ma nella guida quotidiana sono IMPORTANTI.