Stefano, ovviamente ti auguro di trovarlo al più presto... ma non partire subito con l'idea del lavoro fisso, prima che arrivi avrai molta gavetta da fare e probabilmente dovrai accettare diversi impieghi a tempo determinato.
alla tua età poi trovare il lavoro fisso penso sia estremamente difficile, purtroppo la stai facendo un po' facile...di sti tempi nulla è così facile e scontato!
E' brutto dirlo però la realtà è questa e non bisogna farsi troppe illusioni.
inizia a buttarti su qualche lavoretto e poi quando avrai fatto un po' di esperienza le cose verranno da sole!
in bocca al lupo!![]()
Ultima modifica di meteo_vda_82; 19/05/2011 alle 20:01
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
ti auguro tanta, ma tanta, fortuna...
a parte gli scherzi, questa cosa del lavoro fisso mettitela via e buttati in un lavoro che magari sarà a progetto o durerà due anni (se ti va di culo) ma che magari ti piace...certo, potrà anche andarti male, magari starai sempre con l'ansia ogni fine mese, non andrai più fuori a cena ogni weekend..però, se aspetti di trovare un lavoro fisso......![]()
Continuo a dire che se Stefano sente che vuole Isernia, e ha la possibilità di provare, può, anzi deve farlo. Non capisco questa cosa per cui un giovane deve vivere per forza in una metropoli, conosco delle eprsone anche giovani a cui non piacciono le città troppo grandi. Anche questa cosa che un giovane a 19-20 anni deve staccarsi dalla famiglia, discorso tirato fuori da alcuni, bisogna vedere pure se ha la possibilità di farlo. Apparte che molti a quell'età vanno all'università, e dite può studiare fuori sede così si stacca dalla famiglia, è vero, ma non è che tutti se lo possono permettere. Io vado all'università (dovrei terminare entro l'autunno, ho cominciato tardi come età ma questo è un altro discorso) qui nella Capitale, se avessi dovuto fare il fuori sede, probabilmente non avrei potuto studiare dato che fuori sede costa e non me lo sarei potuto permettere lontanamente. Si può di re uno può andare fuori sede e lavorare assieme a studiare, vero, ma dipende dal corso di laurea, non tutti lo permettono (ingegneria, fisica, chimica, a meno che non si decida he ci si laurea dopo 10 anni).
Anche con il viaggio di studio all'estero, siamo sempre lì, non tutti hanno la possibilità di farlo.
Qui nessuno sta dicendo che deve per forza andare a vivere in una grande città. Ognuno è libero di scrivere quello che meglio crede, sarà ovviamente Stefano a decidere il da farsi.
E questa è una balla che fa comodo a molti. E' condivisibile nel caso si stia studiando e dunque si abbia poco tempo per mantenersi lavorando per il resto entra in gioco la pigrizia e la scarsa intraprendenza.
Il viaggio di studio è un'altra cosa; un'esperienza lavorativa all'estero invece è alla portata di tutti. Mica per forza bisogna andare in Australia.![]()
Poi all'estero non tutti sanno bene le lingue o sono portati per fare tali esperienze. Poi, devi mettere in conto, che ti serve comunque un budget per il frattempo che trovi lavoro. Perl'erasmus stesso discorso, i miei non possono lontanamente permetterselo di farmi andare (con le lingue aggiungiamo pure che sono una capra)
Segnalibri