Perche' gli alòtri ti hanno forse aiutato?
-Devi lavare i panni
o spendere 40 Euro a settimana di lavanderia, io le camicie faccio lavare lavanderia e anche i pantaloni
-Devi farti da mangiare o andare al ristorante,
io spendo molti soldi andare a m,agiare al ristorante
-Devi pulite casa o prenderti una colf,
io ho mia madre
Cioe' io non ho 1 stipendio alto, ma senza affitto mi partono circa 800 Euro al mese, fai 1 po'te
Ecco se vai a vivere da solo ti consiglio una nuova fonte di investimento come faccio io
Wiz, ma dopo il tamponamento hai preso un moldavo a scrivere in tua vece?
Non mi hanno aiutato materialmente, ma con le parole si, ora in qualche modo l'hai fatto anche tu spiengandomi a cosa potrei andare in contro.
Inizialmente mi pare ben assodato che non vivrei da solo, semmai dovesse andare in porto la cosa. Certo.. tu ora mi dirai, "prima o poi lo dovrai fare", ed hai pienamente ragione.. ma a quel punto penso/spero di essere ben pronto economicamente per farlo.
Non penso cmq che i miei genitori mi lascerebbero in mezzo ad una strada, se tutto dovesse andare male. Poi, o scendo o non scendo, una vita per i cavoli miei prima o poi dovrò farmela, con tutte le spese che ne vengono dietro.. inevitabilmente.
Sarebbe tutta un'avventura, con tante probabilità di riuscita quante di sconfitta, sono perfettamente 50 e 50.
Il tutto sta sostanzialmente nel riuscire a trovare un lavoro fisso, che possa permettermi di avere uno stipendio regolare, dopodichè penso che il gioco sia fatto, dovrei riuscire a sistemare la casa già presente.. e stop, poi la mia vita sarebbe tale e quale, ma in un altro paese che io ritengo meraviglioso.
Effettivamente, come dice qualcuno, non mi sembra di chiedere la luna.. ci vuole solo davvero tanta forza di volontà, che visto stiamo parlando di una cosa a cui tengo molto penso non mi mancherà mai.
Stefano, ovviamente ti auguro di trovarlo al più presto... ma non partire subito con l'idea del lavoro fisso, prima che arrivi avrai molta gavetta da fare e probabilmente dovrai accettare diversi impieghi a tempo determinato.
alla tua età poi trovare il lavoro fisso penso sia estremamente difficile, purtroppo la stai facendo un po' facile...di sti tempi nulla è così facile e scontato!
E' brutto dirlo però la realtà è questa e non bisogna farsi troppe illusioni.
inizia a buttarti su qualche lavoretto e poi quando avrai fatto un po' di esperienza le cose verranno da sole!
in bocca al lupo!![]()
Ultima modifica di meteo_vda_82; 19/05/2011 alle 20:01
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Sento di scriverti due righe , non programmare nulla perché rimarrai deluso e nella tua disanima non hai accennato al fattore F ,quello cambia tutto radicalmente
Ultima modifica di Scheva; 19/05/2011 alle 20:10
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Stefano, circa il lavoro fisso, meteo vda82 ti ha detto tutto. Pensa pure, quando avrai qualche soldo, ad un'attività in proprio (in una zona come il Molise, si lavora principalmente così infatti)
Ho capito, a me l'ha fatto mia madre fino ai 17/18, poi m'ha cacciato a pedate, e ho imparato da solo diamine.. non è possibile stare in queste condizioni, chi se lo prende a sti livelli ?! Manco na nigeriana che vuole la cittadinanza sarebbe disposta a tale suicidio domestico !
Segnalibri