Io sono del profondo Nord, Valli bergamasche
e ti assicuro che qualsiasi persona puo' trovare spazio nella nostra compagnia
non ci sono preclusioni ci mancherebbe.....e così in tutti gli ambienti...
le battute verso i meridionali sono 1 altro discorso, ed in alcuni caso hanno un fondo di verità - vedi statistiche
Fenrir, ti credo perfettamente, perchè sti discorsi legati al fatto che i magnasoldi a tradimento (dello stato), gli evasori, i disonesti, gli sfaticati, i ladri ecc,.ecc. stanno tutti al sud, li ho sentiti pure io tante volte.
Sentiti in TV, letti sui giornali, sui quotidiani nazionali e quant'altro appresso a seguire.
Poche volte invece, li ho sentiti direttamente da gente del nord.
E quando li ho sentiti come li hai sentiti tu, ho sempre detto:
complimenti a voi, del nord.
si vede che al nord, la gente è tutta onesta, laboriosa, che paga le tasse fino all'ultimo centesimo, e così via.
tutti i bravi e belli al nord, tutti i cattivi e brutti al sud.
Piano pianino però, parlando parlando con questi qui, è cambiato il registro...e sono scesi pure loro dal piedistallo del paradiso terrestre.
Perchè, a detta di loro stessi eh, non è tutto oro quel che luccica manco al nord, purtroppo.
t'assicuro che solo gli stupidi non cambiano mai idea....
Adesso che inzia l'estate , mi sono iscritto a un corso al aperto di pittura di un mese , ma a settembre riprendiamo(credo al chiuso)essendo amante del arte e dei paesaggi , in più sempre da settembre devo iscrivermi a kung fu più anche a un corso di inglese , ma speriamo bene , certo dovrò fare grossi sforzi anche io questo lo so
Ma fai bene, però l'importante che sia una cosa reciproca (una volta glielo chiedi tu, la volta dopo dovrebbero chiedertelo loro).... non devi far vedere che hai "estremamente" bisogno di loro, anche loro devono "cercarti" e chiederti di uscire, altrimenti che amici sono?![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Permettimi la franchezza, ti scrivo da coetaneo.La questione delle tue origini è una scusa bella e buona, non nascondiamoci dietro ad un dito.
Ho amici sardi sia a Milano che a Bergamo: rispettatissimi e amatissimi. Anzi, devo dire che i sardi in generale stanno molto, molto simpatici. Per quanto riguarda Milano, poi, ci sono ragazzi che vengono da tutta Italia (ed è questo il bello) e che non hanno il benchè minimo problema di convivenza.
Di certo l'autocompiangerti o il pensare, che per qualche ragione da te non controllabile, gli altri ti snobbino non ti fa partire col piede giusto. Ed è cosí per tutti.![]()
Per fenir scusami ma non so come si fa a quotare le frasi ;D :D , cmq non so perchè me lo hanno detto , con la mia timidezza a volte non sono neanche in grado di chiedere spiegazioni , e non volevo litigare, diciamo che io gli ho girato la faccia e me ne sono andato e dal giorno non li ho più salutati ecc ecc
Cmq credo per altre persone credo sia anche per il fatto che non mi conoscano come son fatto da quando sono nato
Il fatto che tu conosci le persone da 4 anni, o da 1 giorno appena, può significare tutto o niente.
Non è soltanto un fatto di anni di conoscenza.
è un fatto anche di affinità, di compatibilità di carattere, del piacere dello stare insieme e del condividere gioie e dolori assieme.
Ma tutto questo, che anch'io come te pretendevo tutto assieme, invece accade a poco alla volta.
E tu, manco te ne accorgi.
Cioè tu non devi dire ad una persona, chiunque sia: da domani, usciresti con me? posso uscire con te da domani?
Deve esserci un coinvolgimento reciproco, sia da parte tua verso gli altri che da parte degli altri verso di te.
Quindi, non avere mai fretta di relazionarti per forza con una persona.
Impara a conoscerla, e ad apprezzarla, così come dai tempo alla persona di conoscerti ed apprezzarti.
Poi vedrai che se funziona, tutto vien da sè e naturalmente...sarà solo questione di tempo e pazienza![]()
Segnalibri