Ehm ragazzi mi sa che avete frainteso... la mia era una battuta :D
La cocaina spesso è usata da personaggi famosi che hanno soldi da spendere, e tempo da buttare. Inoltre tra tutte le feste che seguono è normale trovare la polverina bianca e tirare assieme permette di fare nuove conoscenze.
Chi ha una vita piena di lavoro, famiglia e impegni difficilmente tira: ha meno tempo e altro a cui pensare.
Però vorrei fare un ragionamento su questo inutile proibizionismo. Non sono un santo. Anni fa sono stato ad Amsterdam e se uno va in Olanda certe cose deve provarle. Non mi vergnogno nel dire che mi sono fatto delle canne . Sono passati ormai quattro anni e ora penso sia molto meglio divertirsi in altri modi: è legale e puoi fare tante variazioni sul tema .

Però in Olanda non mi è capitato di trovare drogati per stada o uno stato più depravato rispetto a quello Italiano. Semplicemente c'è una regolamentazione che permette maggior controllo. Anche perchè la storia insegna che nella filiera degli stupefacenti insieme alla mafia c'è sempre di mezzo la politica sia in Italia sia in America (Michael Levine - Big White Lie). Il proibizionismo genera soldi a mafia e ai politici (corrotti e in questo periodo penso ce ne siano tanti...).

Quindi da parte mia se un drogato vuole drogarsi... faccia pure, è una scelta sua, io quella roba bianca nel naso non me la tiro manco a pagamento.