Pagina 11 di 47 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 461
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Referendum nucleare.....bel pasticcio all'italiana

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, anzi. E credo che l'errore stia in chi approccia la questione in questo modo, modo che non ritengo essere corretto. Sei berlusconiano? Non andare a votare. Sei anti-berlusconiano? Vota 4 sì. Nel frattempo chissenefrega cosa si sta votando, l'importante è dare al referendum un preciso significato politico fregandosene altamente di temi che non sono proprio irrilevanti.

Ciò detto, mi sta bene che si suggerisca di andare a votare; credo che per questioni come queste sia molto importante farlo (rispetto, ovviamente, anche l'astensionismo). Mi girano le balle se uno mi dice "vota 4 sì" o "astieniti" così alla belin di dog.

Mi scuso per l'OT.

purtroppo mi rendo conto che è cosi,
    anche se fortunatamente c'è gente (io ,tanto per cominciare),che in questo referendum fa l'esatto contrario di quello che suggerisce la "propria parte politica".
    Dai, spero che non tutti siano dei caproni che seguono ciò che dice uno piuttosto che l'altro,
    ma che riesca a ragionare con la propria testa....
    Quello che invece mi da tremendamente fastidio , è come detto, l'intrusione della gente che con i loro modi di fare non rispettano l'idea altrui;
    ergo, tu vuoi votare 4 si,
    bene, vai nella cabina elettorale e fai 4 croci sul SI, ma non rompere le palle agli altri!
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    purtroppo mi rendo conto che è cosi,
    anche se fortunatamente c'è gente (io ,tanto per cominciare),che in questo referendum fa l'esatto contrario di quello che suggerisce la "propria parte politica".
    Dai, spero che non tutti siano dei caproni che seguono ciò che dice uno piuttosto che l'altro,
    ma che riesca a ragionare con la propria testa....
    Quello che invece mi da tremendamente fastidio , è come detto, l'intrusione della gente che con i loro modi di fare non rispettano l'idea altrui;
    ergo, tu vuoi votare 4 si,
    bene, vai nella cabina elettorale e fai 4 croci sul SI, ma non rompere le palle agli altri!
    La tua concezione di politica è un pò come la mia di religione.
    Quello che tu chiami intrusione si chiama campagna elettorale, che può essere fatta oltre che dai parrucconi in parlamento anche dalla gente comune.
    Non credo sia una mancanza di rispetto ma un tentativo di coinvolgere nella causa anche perchè non credo che il tizio sia venuto in cabina con te a controllare le croci che mettevi.
    Pietro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    non è che adesso se si vede un manifesto dei comunisti italiani che danno una
    indicazione di voto si deve subito pensare "ah quelli sono quelli li di Mao che
    una tizia ha scritto in un libro che una volta mangiavano i bambini"...
    Anche perchè il mito dei comunisti che mangiano i bambini è nato in modo diverso:

Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Evidence of widespread cannibalism was documented during the Holodomor.[55] The Soviet regime printed posters declaring: "To eat your own children is a barbarian act."[56] More than 2500 people were convicted of cannibalism during the Holodomor.[57]
    L'holodomor è la carestia indotta da Stalin in Ucraina nel 1932-33 per sconfiggere la resistenza degli agricoltori e costringerli ad arrendersi al sistema dei kolchoz. Ci furono moltissimi atti di cannibalismo (da parte dei non comunisti, peraltro, perseguitati dal regime) e la storiella dei comunisti che mangiano i bambini è nata lì.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Quoto mad e peppo, peraltro.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Esiste un sito dove leggere la % dei votanti alle 12:00 dei vecchi referendum?
    Giusto per vedere come stanno andando le cose sino adesso...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Quello che tu chiami intrusione si chiama campagna elettorale, che può essere fatta oltre che dai parrucconi in parlamento anche dalla gente comune.
    Non credo sia una mancanza di rispetto ma un tentativo di coinvolgere nella causa anche perchè non credo che il tizio sia venuto in cabina con te a controllare le croci che mettevi.
    Non credo che intendesse questo.

Almeno per come la vedo io, se uno fa campagna elettorale per il SI spiegando PERCHÈ diamine uno dovrebbe votare sì, benissimo. Idem per il NO. Io invece vedo tanti richiami a votare sì oppure ad astenersi, ma non il becco di una spiegazione tecnica sul perchè; così come nel caso dell'intervento in discussione. Ho davvero faticato a farmi un'idea di come intenda votare stavolta, per arrivare poi a decidere per qualche sì e qualche no: ma non è stato per nulla facile trovare buone informazioni di approfondimento, mentre le sirene dell'apocalisse non mancano proprio per nulla.

Menzionato
    5 Post(s)

Peraltro anche nelle normali elezioni, nei seggi è pieno di gente con simboli vari che ti guarda, sapendo di non poter parlare, incutendoti quasi timore nel tentativo di far vedere la loro spilla. Ma a me sinceramente me ne è sempre fregato poco.
    Pietro

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non credo che intendesse questo.

Almeno per come la vedo io, se uno fa campagna elettorale per il SI spiegando PERCHÈ diamine uno dovrebbe votare sì, benissimo. Idem per il NO. Io invece vedo tanti richiami a votare sì oppure ad astenersi, ma non il becco di una spiegazione tecnica sul perchè; così come nel caso dell'intervento in discussione. Ho davvero faticato a farmi un'idea di come intenda votare stavolta, per arrivare poi a decidere per qualche sì e qualche no: ma non è stato per nulla facile trovare buone informazioni di approfondimento, mentre le sirene dell'apocalisse non mancano proprio per nulla.
    Allora ho capito male, comunque non c'è molto da capire nei referendum. Sono sempre fiducioso che la gente faccia uno sforzo di informarsi prima di votare.
    Pietro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Allora ho capito male, comunque non c'è molto da capire nei referendum. Sono sempre fiducioso che la gente faccia uno sforzo di informarsi prima di votare.
    In che senso non c'è molto da capire? Io vedo tantissima confusione, anche da parte dei media, che fanno passare i due quesiti come quesiti sull'acqua mentre uno di questi è ANCHE sull'acqua ma non solo. Oppure quanti sanno davvero cosa sia il legittimo impedimento, al di là di qualcosa fortemente desiderato dal premier?

Beato te che sei fiducioso!

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Ma Santo Iddio!
    Ma questa gente ha in testa il semplice concetto di "rispetto delle idee altrui"?
    Probabilmente la gente ha applaudito,
    magari erano tutti concordi ,ma non è tanto per il silenzio elettorale,
    è più per un discorso di rispetto per le idee altrui.....perchè mai qualcuno si prende il diritto di "impossessarsi del microfono" e dire alla platea di 100? 150? persone cosa devono votare....
    Idem questa mattina,
    sono passato davanti ad un balcone, e il proprietario di casa ha esposto lo striscione con scritto "VOTA 4 SI" !
    Io non ho nessun problema a dire che ho votato proprio in questo modo,
    ma questa irruzione nella "sfera altrui" da parte di questa gente proprio non la sopporto.....
    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Poi insomma, a saluggia si sfonda una porta aperta
    Volevo dire che, pur essendo "non a favore" di questi referendum non mi sono sentito minimamente "leso nei miei diritti" di fronte a quelle parole...
    Anzi ho apprezzato quello che hanno detto, perchè si vedeva che lo dicevano con molta serenità.
    Credo che questo sia un modo di rispettare le idee altrui.
    Se qualcuno si fosse alzato e avesse detto: "qui non si fa politica" "c'è il silenzio preelettorale" e altre menate mi sarei sentito in dovere di cazziare quelli della "mia parte".
    Perchè credo che il rispetto delle idee diverse dalla propria viene prima di tutto.
    Almeno io cerco di farlo, poi non sempre ci riesco....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •