si consiglia la lettura del capitolo sulla rivoluzione culturale della mirabile biografia Mao la storia sconosciuta (Longanesi, Milano 2006) della grande scrittrice cinese Jung Chang, scritta in collaborazione con Jon Halliday - una lettura obbligatoria nonostante la mole (960 pagine) per chiunque voglia capire il comunismo cinese *-, che rimanda a un'opera mai tradotta in italiano, del dissidente cinese Zheng Yi, Scarlet Memorial: Tales of Cannibalism in Modern China, pubblicata nel 1996 negli Stati Uniti dall'autorevole Westview Press.
http://www.cesnur.org/2006/mi_09_23.htm![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Senti...famo a capisse... senza stare a scoperchiare tutta la pignatta degli orrori di Mao (conosciamo, conosciamo... ) ... qui i bambini non li ha mai mangiati nessuno,
e chi oggi si professa "comunista" non ha niente a che vedere con Stalin,
PolPot , Mao e gli altri...
questo era il senso...
se poi ne facciamo il pretesto per cominciare tutta la solfa sugli inenarrabili orrori del comunismo, andiamo proprio fuori con l'accuso...
non è che adesso se si vede un manifesto dei comunisti italiani che danno una
indicazione di voto si deve subito pensare "ah quelli sono quelli li di Mao che
una tizia ha scritto in un libro che una volta mangiavano i bambini"...
...voglio dire, è oltre il senso del ridicolo... non perchè gli orrori non ci siano stati
(ci mancherebbe... ) , ma insomma, non ci riguardano ne hanno mai riguardato
chi negli ultimi 30-40 anni si è professato "Comunista" qua in italia...
critichiamoli per tutto quello che merita di essere criticato...ma non andiamo a
riscavare la Cina del "grande balzo in avanti", è veramente assurdo!
(che poi anche il fronte anticomunista ha il suo meraviglioso armadio pieno di orrori, mai dimenticarlo!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Buongiorno.
Ieri sera ero a un matrimonio di una cugina di mia moglie che si sposa con un ragazzo di Saluggia (VC) e qui andrà ad abitarci.
Saluggia era stata indicata come probabile sito di costruzione di centrali nucleari, inoltre ha ancora qualche problema legato a presenze di scorie nucleari sul suo territorio.
Durante la serata, tra un bicchiere e l'altro, tra una canzone e l'altra, prende il microfono un ragazzo che dice le seguenti parole:
" ho parlato con gli sposi e sapete quale sarà la 1° cosa che faranno domattina? Andranno a votare! e allora invito tutti ad andare a votare e a indicare 4 si!...."
Nessuno si è sentito "privato" del silenzio elettorale, anzi sono stato io il 1° ad applaudire per le belle parole.
Anche se la penso diveramente, ma ho apprezzato quella sincerità.
In mezzo alla musica e alla festa dire quelle parole per me è stato un bel momento.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma Santo Iddio!
Ma questa gente ha in testa il semplice concetto di "rispetto delle idee altrui"?
Probabilmente la gente ha applaudito,
magari erano tutti concordi ,ma non è tanto per il silenzio elettorale,
è più per un discorso di rispetto per le idee altrui.....perchè mai qualcuno si prende il diritto di "impossessarsi del microfono" e dire alla platea di 100? 150? persone cosa devono votare....
Idem questa mattina,
sono passato davanti ad un balcone, e il proprietario di casa ha esposto lo striscione con scritto "VOTA 4 SI" !
Io non ho nessun problema a dire che ho votato proprio in questo modo,
ma questa irruzione nella "sfera altrui" da parte di questa gente proprio non la sopporto.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Si sta veramente andando oltre, comunque. "Vota 4 sì". Perché? In base a cosa lo dici? Scommetto che la maggior parte di chi si fa promotore di questi slogan (poi per carità, c'è chi motiva e mi sta più che bene) non conosca nemmeno il contenuto delle leggi di cui si decide sull'eventuale abrogazione.![]()
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
No, anzi. E credo che l'errore stia in chi approccia la questione in questo modo, modo che non ritengo essere corretto. Sei berlusconiano? Non andare a votare. Sei anti-berlusconiano? Vota 4 sì. Nel frattempo chissenefrega cosa si sta votando, l'importante è dare al referendum un preciso significato politico fregandosene altamente di temi che non sono proprio irrilevanti.
Ciò detto, mi sta bene che si suggerisca di andare a votare; credo che per questioni come queste sia molto importante farlo (rispetto, ovviamente, anche l'astensionismo). Mi girano le balle se uno mi dice "vota 4 sì" o "astieniti" così alla belin di dog.
Mi scuso per l'OT.
![]()
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Segnalibri