Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 461
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Referendum nucleare.....bel pasticcio all'italiana

In realtà la soglia da superare per non contare gli italiani all'estero è di 53.51%
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

siamo al 56%

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ritorno a parlare di questioni tecniche.

Votare Si al referendum sul nucleare non è stata una passeggiata. E' stata una scelta fonte di una lotta introspettiva.
    Però alla fine ho dovuto votare SI.

Ho votato Si perchè non è possibile che ci vogliano spacciare una tecnologia vecchia e decrepita, la fissione, come il nostro futuro: gli altri la stanno smettendo.
    Ho votato Si perchè in Italia la politica parla di cose che disconosce, e vaneggia di centrali di IV generazione, quando non esiste un protocollo ufficiale su questa tecnologia. Ed è ancora lunga a venire e probabilmente non verrà mai sviluppata.
    Ho votato Si perchè in Italia avremmo fior di ricercatori che negli anni hanno dovuto svendere le loro intuizioni sui reattori sottocritici, sui confinamenti magnetici, sulla fisica del plasma perchè la politica gli ha sempre avversati facendogli mancare i finanziamenti o imponendo dei nomi da sistemare.
    Ho votato Si perchè di fatto non partecipiamo alla ricerca di un nucleare sostenibile.
    Ho votato Si perchè ho il terribile sospetto che queste 5 centrali servano solo a distribuire prebende ad una cricca di costruttori; di fatto fra 20 anni (forse) non fornirebbero che il 5% del fabbisogno energetico (quota energetica che potrebbe essere risparmiata con una illuminazione pubblica efficiente).
    Ho votato Si perchè non sappiamo nemmeno da dove iniziare a gestire una centrale nucleare, e ritengo la moda dell' outsourcing estremamente pericolosa.

Ho votato Si e mi è costato parecchio, ma credo di aver fatto la scelta migliore in questo momento.

Sia chiaro che se passerà il referendum, sarà un bel punto di inizio non un arrivo.
    Ci sarà da rimboccarsi le maniche, perchè il problema dell'approvvigionamento energetico è li, non si è spostato di un millimetro.
    Quoto tutto. Aggiungo che le avremmo fatte usando sabbia di mare e gabbie di ferro scadente per il cemento armato, avremmo scaricato liquidi e vapori radioattivi di nascosto di notte per non farci beccare, le avremmo fatte progettare da consulenti amici di amici di amici che magari hanno vinto un concorso solo per raccomandazione, risparmiando su tutto sicurezza compresa (anzi a iniziare dalla sicurezza) e che i tecnici e le strutture di controllo dopo aver preso servizio avrebbero iniziato a mandare certificati medici "sto tanto male non vengo a lavorare" facendosi nel frattempo gli affari propri in vigna o in un secondo lavoro o giocando a briscola al bar eccetera, tutto il miglior repertorio nostrano che a mio avviso sconsiglia fortemente di mettere degli apparati potenzialmente così mortiferi in mano ad italiani. In questo Paese, fidarsi è un lusso che si paga.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

33% dei comuni: 57%
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ho votato Si perchè in Italia la politica parla di cose che disconosce, e vaneggia di centrali di IV generazione, quando non esiste un protocollo ufficiale su questa tecnologia. Ed è ancora lunga a venire e probabilmente non verrà mai sviluppata.
    Orpo ... Addirittura?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrivano le prime dichiarazioni preincartate: "non cambia nulla"

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Comunque ... Riflettevo tra me e me e mi stavo chiedendo ... Non è che a forza di segate di gambe presto gli tocca di mettersi i tacchi alti anche per parlare alla stessa altezza di uno yorkshire?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Orpo ... Addirittura?
    Già, interessante questo. Parla, Luca, che cosa sai?

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Orpo ... Addirittura?
    I tempi ipotizzati per la IV generazione, che di fatto è una tecnologia che deve ancora essere definita, sono proiettati dopo il 2030.
    Spero davvero, è una mia intima speranza molto forte, che fra 6/7 anni saremo già proiettati verso la fusione. E se sarà così', di fatto la lV generazione delle centrali a fissione sarà superflua.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •