BingoSe poi ci metti che queste erano le centrali di III Generazione promesse da tu sai chi e se ci metti che erano la base delle centrali di IV generazione secondo un ex ministro che non sapeva di possedere case (di proprietà dei... che si sono incazzati come le biSSie perchè li voleva tenere fuori dai giochi atomici, e gli han fatto le scarpe. La sai questa?)
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Non capisco perché un Tg che parla per 3-4/5 del referendum deve far pensare a un'informazione politicizzata. Veramente, è cosa marziana, questa... Cavolo, abbiamo appena deciso su cose molto importanti per il nostro futuro (sia che uno la pensi in un modo, sia che sia di parte opposta) e, se permettete, per la qualità del nostro impianto istituzionale! Mi sembra non solo giusto, ma anche dovuto che si dedichi la gran parte di un tg (serio...) al referendum.
Quale avrebbe dovuto essere la notizia del giorno? I vari Melania, Sara, Gino, ecc.? Boh...![]()
La politicizzazione sta proprio nel non parlarne da una parte e nei proclami di alcuni esponenti politici dell'altro lato.
Non ho espresso un parere personale sui tg, ho solo portato dei dati.
Siccome non si può parlare di politica, non posso dire la mia. In realtà tra le righe ho già epresso la mia opinione
Corrego, magari è più chiara, l'ultima frase del mio messaggio precedente:
La politicizzazione del referendum è trasversale. Chi con i proclami, chi con l'assente informazione televisiva (visto che i giornali sono stranamente concordi sullo "schiaffo" politico del voto...e d'altronde il quesito sul legittimo impedimento non può non esserlo).
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
No, mai stato lì. Ho parenti lì, che mi raccontano un po' l'andazzo.
Piuttosto ho conosciuto una famiglia i cui componenti (ingegnere gestionale lui, ingegnere elettronico lei) dopo esserci stati una ventina d'anni sono scappati in Francia (per non tornare in Italia) stufi di essere trattati come nelle taverne padane si trattano neri, islamici e slavi.
Interessantemente (bell'anglicismo, eh?) i figli sono rimasti, e naturalmente sono cresciuti con un certo sentimento anti-italiano e un certo disprezzo per i loro stessi genitori.
Sicuro che sono io quello che non conosce la Svizzera?![]()
Mi sa che per le percentuali, questo Referendum sia un gran botto per che ha perso, ma non lo riconosce, e per chi ha vinto, e tutto felice strombetta in giro, che dovrà tener conto delle mille vie, Fb, Rete in genere, Comitati etc che hanno costruito pezzetto a pezzetto il successo.
Questo mi vien da dire, naturalmente, quando sono ottimista....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Oh che bello. A me non è mai successa una cosa del genere. Ricordo piuttosto una volta di aver dovuto rimbrottare una nonnetta che faceva la furba alle poste centrali a Trento. Qui ci sono i numeretti del turno (che lì allora non c'erano) per cui non c'è problema. Così, giusto per non dare l'impressione a chi legge di voler perorare tesi di polento-sociologia.
Anzi, il comportamento di questo tipo più sfacciato cui ho assistito, dopo quello dei ragazzetti alla fermata del coach in Inghilterra, è stato a L'Aquila. Ero in fila in una ordinata e interminabile coda per ritirare gli arrosticini al banco di una qualche festa paesana, nel 2007 a Civita di Bagno, e c'era una tipa non giovane che passetto dopo passetto, partendo da 10 metri dietro di me, ha saltato tutta la fila fino ad arrivare al banco, poi ha portato il vassoio a due ragazzi con i quali ha scambiato alcune parole, e l'accento era marcatamente del Nordest.
(premessa paraculante!! on) Spero con questo intervento di non oltrepassare la linea che divide la normale discussione dalla politica (premessa paraculante!! off)
Secondo me questo referendum in realtà non sposta di una virgola gli attuali equilibri politici, gli argomenti trattati erano sicuramente soggetti ad una visione personale che andava oltre lo schieramento politico, per tagliar corto, il SI non era un voto unicamente di sinistra.
Del resto sono altresì convinto che allo stato attuale delle cose se lo "schiaffo" succitato fosse abbastanza forte da far volare "lui" dallo scranno sarabbero contenti in molti, sia di qua che di la.
Sì. Altrimenti non prenderesti un caso sfigato a rappresentazione di un intero paese.
Sono un paese come tutti gli altri: Francia, Germania, Italia o UK che sia, e per molti versi sono molto più pratici e meno idealisti; se avessero interesse a prendersi un pezzettino di ricche terre, lo farebbero senza tante idee di razzismo o meno.![]()
Segnalibri