Perchè c'è stata libertà di dibattito sui quesiti referendari?
Magari i favorevoli al nucleare (e gli altri 3 quesiti) invece di invitare la gente all'astensione potevano sforzarsi di PARLARE alla gente.
Una volta tanto il meccanismo perverso si è ritorto contro i fautori dell'astensione
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
per fortuna c'è chi inizia a capire che l'alternativa web ai soliti telegiornali insulsi presenti sulla nostra tv,è decisamente la migliore.
Internet (e facebook in particolar modo)avrà mille difetti senza alcun dubbio ma questa volta è servito a informare la gente.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
nonostante gli improbabili tentativi di spiegazioni sociologiche sulle abitudini degli italiani al voto.......la provincia di como si attesta su un deludentissimo 52% di votanti......
segno che forse la realta' non e' mai assoluta.
non ho voglia di cercare il messaggio di Gio.... ma come dice lui.... vedere che i comaschi (in questo caso) una volta che posso esprimere un parere non lo fanno.... e' veramente triste.... poi a lamentarsi son bravissimi.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
...io vorrei riportare la discussione su temi prettamente o più o meno tecnici, e non politici. Jako di sicuro può dire la sua.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
E' ora di sfatare la leggenda della dipendenza energetica dell'Italia da Francia... Sono anni che non c'è più convenienza nell'import perchè il problema dell'Italia è soprattutto nelle infrastrutture di collegamento con e altre reti europee, più che nella capacità interna che ormai è più che sufficiente. Andatevi a vedere qualche prezzo sui mercati esteri e poi vedrete che enorme differenza di prezzo...
P.S. L'unica rimasta che spinge sul nucleare è la Francia, forse che Areva ci voleva infinocchiare con tecnologie vetuste? Vedremo come se la caveranno con la dismissione di tutti i dinosauri che stanno arrivando a fine vita.
Tutti gli altri stanno guardando altrove e vedere la Germania bruciarci nettamente sulle rinnovabili mi provoca i soliti bruciori da evidente complesso di inferiorità.
Pietro
La Germania ha molte potenzialità da sviluppare nel campo dell'eolico lungo tutta la fascia costiera settentrionale (e anche nell'entroterra), che (vado a memoria) ha una produttività più che doppia quanto a ventosità rispetto alle più ventose zone italiane (che sfortunatamente coincidono con zone ad alta densità turistica come la Puglia, la Sicilia occidentale e la Sardegna occidentale). Per dire in breve: l'energia prodotta dalla stesssa pala eolica in Germania costa la metà rispetto all'Italia. Da quel che ho letto qualche mese fa i tedeschi hanno intenzione di mettere un notevole numero di pale offshore, cosa che da noi sarebbe probabilmente impensabile nelle zone suddette per questioni di impatto ambientale e di profondità del mare. Inoltre (vado sempre a memoria) la Germania resta uno dei maggiori produttori di lignite del pianeta, seppur in declino rispetto ad anni fa. Infine ho il sospetto che la Merkel abbia fatto certe affermazioni per acquistare qualche consenso (per la serie tutto il mondo è paese), dato che è nelle ultime elezioni ha preso una bella batosta: peraltro in 10 anni, di qui alla prevista disattivazione delle centrali, hanno tutto il tempo di ripensarci qualora le cose si mettano male (es. crisi energetiche mondiali, guerre nelle zone calde, ecc). Cosa che putroppo noi non possiamo fare (beninteso, non l'avremmo potuto fare neppure iniziando a costruire una centrale nucleare domani stesso)...
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Mettiamoci d'accordo,
se nessuno fa niente e la gente si rincitrullisce tutto il giorno alla tv e pensa solo alla giuve , all' inter o al milan, sono tutti una massa di deficenti, se la gente si da da fare e si sbatte per una cosa in cui crede al dilà dei partiti,che son saliti sul carro all' ultimo minuto, che non siano le solite banalità sono tutti spacca maroni.
Se quello che dovrebbe essere il servizio pubblico non fa il suo dovere, la gente si arrangia come può.
Monitoriamo.
Segnalibri