Alessia, lascia perdere. Soliti discorsi in cui si tende a catalogare chi lo possiede piuttosto che discutere sugli innumerevoli vantaggi che un iPhone offre rispetto ad altri telefoni; fra tutti cito un touch screen inarrivabile, la possibilità si scaricare una marea di applicazioni utilissime (inutili sto cazzo, scusate il francesismo), e la facilità con cui è possibile navigare sul web. Ah, possiamo benissimo parlare anche dei contro, eh; ma non etichettiamo chi ne possiede uno. Lasciamo poi perdere l'aspetto marchio, tutto fuorchè irrilevante (sí, l'iPhone è figo; non è anonimo come tanta altra cianfrusaglia in circolazione. E allora?).
Per farla breve, anche se verrà negato all'infinito, la faccenda è sempre questa:
Come non "mistifico" chi ce l'ha.. non mi sento neanche di "attaccare" chi lo "disprezza".. diciamo così..
Ho avuto più e più volte l'occasione e la possibilità di prenderne uno.. nuovo, usato, regalato.. ho sempre detto di no.. ma non per principio, ma perchè semplicemente PENSO non collimi con le mie esigenze.. Sono uno di quelli che prima di prendersi uno smartphone nuovo, vuole provarlo, testarlo, ecc. Bene, l'ho fatto.. Touch superlativo, applicazioni di tutto rispetto, però.. non mi ha fatto scattare la famosa "scintilla".. cosa che è successa con l'HTC Sensation.. e come prezzo siamo lì, eh (e qui cade il discorso della volpe)
Sarò un eccezione suppongo.. boh..
A margine, non posso fare a meno di notare che un buon 70% dei possessori di Iphone, è soddisfatto non tanto per le funzionalità quanto perchè come già detto è un oggetto di MODA, poche balle Dà, lo sai pure tu. Ciò non lo sminuisce, sia chiaro.
P.s. sempre rimanendo in tema di percentuali.. minchia vi flashate a giocare a quella cagata di Fruit Ninja ?! Dio santissimo sembrate tanti scemi..![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Mi pare di aver citato anche il discorso brand, eh. Ci mancherebbe che non lo riconosca. Non ti devi sentire preso in causa.
Sono quei discorsi che si fanno in qualsiasi ambito e che non smetteremo mai di sentire. Noia. In campo automobilistico, ad esempio, se uno con una 370 Z mi viene a demolire a parole una Cayman S, beh, gli rido francamente in faccia. Per quanto a livello di prestazioni su carta siano del tutto paragonabili.
Il fatto è che un povero deficiente come me, che non si intende assolutamente di tecnicismi vari, quando usa un iPhone si trova molto meglio rispetto ad altri marchi. Fine. Ho un 3GS da due anni, ormai, e mai mi sognerei di sostituirlo con un altro prodotto (che non sia un altro iPhone), ora come ora.![]()
Ultima modifica di Mad; 07/07/2011 alle 10:35
Ma infatti, tu sarai uno dei pochi che si trova bene proprio per l'interfaccia.. Poi penso anche che un confronto tra "brand" di cellulari è na cosa.. quello tra auto un'altraciò significa che se uno "preferisce" una 370 Z o un HTC, non penso che tu gli rida in faccia così per partito preso.. a meno che quella persona denigri il "tuo" prodotto senza cognizione di causa.. non so se hai capito il ragionamento..
Come detto prima, non sopporto chi dice.. "C'ho l'I-Phone ed è meglio del tuo.." a prescindere.. e non per i contenuti.. tutto qua..
Frena.. non vivo su un albero, io non l'ho disprezzato e non disprezzo chi lo possiede. Penso solo che abbia un valore aggiunto rispetto a HTC, LG e vnvniwn.. ossia che è un simbolo sociale di prestigio riconosciuto. E ti assicuro che molte persone lo acquistano solo per questo, senza saperlo forse. Guarda che anche io apprezzo questi feticci tecnologici, se fosse costato meno e fosse stato più piccolo (mi spieghi d'estate quando giri in bermuda, dove te lo metti un Iphone, è un bel suppostone), me lo sarei già preso. Al contrario ho preso un Blackberry Pearl, altro oggettino abbastanza costoso e da fighetto, ma almeno è piccolo e non ha il touch (ha il trackpad).
Ragazzi, state fuori. Io ho risposto al TD: perchè comprare un Iphone? E, secondo me, il motivo è che è diventato un oggetto di culto, valore che va oltre le capacità tecniche (alte) e le applicazioni (98% inutili). Ora non è che tutti i possessori di Iphone devono sentirsi sotto accusa.![]()
Ma sì, sono giusto quei tre gatti.
Nell'ambito di un confronto, comunque, trovo molto più costruttivo elogiare le qualità di un'altrenativa che si ritiene migliore piuttosto che demolire i contenuti (tralascio i modi) di ciò di cui si sta parlando. È un modo di comunicare che non mi piace, stop.![]()
Segnalibri