Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Incendi

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Incendi

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    proprio per questo, magari qualcuno perticolarmente interessato nel mestiere di spegnimento, è il vero piromane!...qui dalle mie parti è già successo...quando non c'è lavoro, bisogna andarselo a cercare!
    Concordo con te , da quel punto di vista

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    .....in effetti mi ha stupito la quasi assenza di erba verde ma l'enorme quantità di sterpaglie gialle e secche.....
    Ma allora quando noi diciamo che qui in estate piove poco o non piove affatto non ci credete?
    Quella sterpaglia è la prova.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Ragazzi, tiro su 'sto 3D perché in generale la situazione é difficile, ma qui in Umbria sta diventando drammatica .... \fp\\fp\\fp\ . Nel Ternano, dopo il disastro di Acquasparta e della zona centrale dei Martani / valico della Somma, un altro rogo immane in Valnerina ... (foto sotto presa dalla periferia di Terni, fonte FB)

A tale proposito, un ottimo timelapse esplicativo del sempre impeccabile Andrea GIGLIETTI, webmaster di LM, sulla situazione incendi di ieri presso il Capoluogo regionale.

Time Lapse Perugia - 18/08/2012 - Incendi sulla città - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, tiro su 'sto 3D perché in generale la situazione é difficile, ma qui in Umbria sta diventando drammatica .... \fp\\fp\\fp\ . Nel Ternano, dopo il disastro di Acquasparta e della zona centrale dei Martani / valico della Somma, un altro rogo immane in Valnerina ... (foto sotto presa dalla periferia di Terni, fonte FB)

A tale proposito, un ottimo timelapse esplicativo del sempre impeccabile Andrea GIGLIETTI, webmaster di LM, sulla situazione incendi di ieri presso il Capoluogo regionale.

Time Lapse Perugia - 18/08/2012 - Incendi sulla città - YouTube
    Caro amico And, sono in vacanza qui a Piediluco per qualche giorno ed è da ieri sera che, oltre l'incendio della Valnerina da te segnalato brucia anche la montagna sopra Labro più o meno.
    I Canadair stanno facendo la spola qui al lago di Piediluco per prendere l'acqua e spegnere gli incendi, mentre rientravo con la bici dalla zona della Valle Santa reatina dove ero andato a fare un giretto ho avuto modo di vedere il disastro (immane) fatto sulla montagna sopra Labro \fp\
    Da alcune persone sia ad una fontana verso Labro che qui in hotel ho saputo che tre piromani sono stati presi: niente pietà, un palo dove legarli, un mucchietto di fascine sotto i piedi e un bel fuocherello acceso così capiscono cosa significa...
    Venivo da un luogo (le mie zone di residenza) dove gli incendi non hanno dato tregua e anche qui trovo questo scempio...
    Maledetti...
    Ciao papà...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

E' una vergogna: si parla di ormai 2000 ha di boschi in fumo da Giugno , almeno 5 volte di piu' dell' anno scorso .... e non é ancora finita
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    1 Post(s)

No, qui ancora vengono a prelevare acqua un Canadair, un elicottero militare a pala doppia con un secchione grosso sotto e un altro elicottero con il tubo aspira-acqua sotto.
    L'odore di bruciato è invadente, devo stare con la finestra della stanza dell'hotel chiusa, purtroppo i mezzi fanno rumore e non ho riposato per niente nel pomeriggio ma per carità, meno male che ci stanno loro a tentare di tutto per arginare il fuoco...
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

La situazione è drammatica a quanto sento.
    Io adesso sono a Bordighera e mi pare - qui nel ponente ligure - che non ci siano grossi problemi.
    Ci vorrebbero pene severe e certe x far desistere dei pazzi criminali dai loro folli obiettivi.

Per anni sono stato volontario AIB; mi fa piacere non sentire più la fregnaccia dell'incendio dovuto al caldo!
    Gli incendi boschivi sono solo di 2 tipi:

a) dolosi
    b) colposi

l'incendio x autocombustione è confinato ad una percentuale - se ricordo bene - inferiore allo 0,5%....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    1 Post(s)

Alla fine ho deciso di venire via da Piediluco con due giorni di anticipo rispetto al programma prefissato, la direzione dell'hotel, visto che sono stato cliente più volte e senz'altro tornerò da loro, mi ha fatto pagare solo quanto "consumato".
    Da stamattina alle 6,45 circa è ricominciato il traffico di Canadair ed elicotteri a caricare acqua sul lago, il rumore purtroppo era forte e non c'erano più le condizioni di tranquillità che cercavo (e che qui ho sempre trovato) per passare qualche giorno a riposare, le montagne intorno continuano a bruciare e mi parlavano di un altro grosso incendio fra Terni e Spoleto, non so però se sia vero.
    Ora sono a casa, qui molto è stato bruciato, speriamo di passare qui qualche giorno tranquillo.
    Maledetti bastardi...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •