Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho appena fatto una cavolata? Ho fornito i dati della carta credito ad un call center

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Sai com'è..
    Finchè ti capita a New York, puoi sempre dire che vai in un altro albergo (peraltro a NY il sistema utilizzato era sicuro perchè si sono preautorizzati come cauzione 50US$ tramite iul lettore)... Ma se ti capita a Bora Bora ha voglia a dire di no.. Più che fargli notare che il sistema usato è del tutto insicuro e chiedergli un altro metodo per dargli la cauzione per il soggiorno, altre cose da fare non ce ne sono
    ma infatti quando organizzo i miei viaggi, esco di casa con già tutte le sistemazioni negli hotel a posto,
    programmati e decisi comodamente da casa,
    in modo che nei viaggi stessi non ci debba essere lo sbattimento di cercare albeghi e avere delle menate di qualunque tipo,
    e specialmente di dover dare le credenziali della mia CC
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Ho appena fatto una cavolata? Ho fornito i dati della carta credito ad un call center

li dai anche a me se ti telefono? vorrei comprarmi la maglia gialla ufficiale del Tour de France, però 70 euri sono tanti.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma infatti quando organizzo i miei viaggi, esco di casa con già tutte le sistemazioni negli hotel a posto,programmati e decisi comodamente da casa,in modo che nei viaggi stessi non ci debba essere lo sbattimento di cercare albeghi e avere delle menate di qualunque tipo,e specialmente di dover dare le credenziali della mia CC
    Ma infatti il viaggio era tutto programmato e già pagato. Peccato che l'hotel voglia comunque una cauzione per tutelarsi in caso di danni (o, a maggior ragione, se l'hotel consente di addebitare sul conto della camera indipendentemente che tu ne usufruisca)
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma infatti il viaggio era tutto programmato e già pagato. Peccato che l'hotel voglia comunque una cauzione per tutelarsi in caso di danni (o, a maggior ragione, se l'hotel consente di addebitare sul conto della camera indipendentemente che tu ne usufruisca)
    Il problema non è usar la carta; è darne il numero al telefono come nel medioevo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Il problema non è usar la carta; è darne il numero al telefono come nel medioevo.
    vero, pero' capita se si prenota all'ultimo e per telefono. Da noi come in spagna ed in altri paesi.
    Le volte in cui mi e' successo ho dato quello della prepagata.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    vero, pero' capita se si prenota all'ultimo e per telefono. Da noi come in spagna ed in altri paesi.
    Le volte in cui mi e' successo ho dato quello della prepagata.
    Sicuro. Personalmente non ho mai prenotato attraverso canali diversi da Internet... se una struttura non è attrezzata non avrà i miei soldi. Discorso diverso se uno è in giro e puó solo telefonare...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Sicuro. Personalmente non ho mai prenotato attraverso canali diversi da Internet... se una struttura non è attrezzata non avrà i miei soldi. Discorso diverso se uno è in giro e puó solo telefonare...
    beh, se hai mezz'ora di tempo per prenotare aereo e albergo.... o prendi il telefono... o non fai nulla (non per l'aereo ovviamente)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

A Moorea mi hanno fatto una passata a carta carbone della carta (come avveniva anche qui X anni fa) mentre a Bora Bora mi hanno trascritto a mano i dati della carta sul foglio del check in.
    Il mio esempio voleva solamente fare intendere che ci sono occasioni in cui o mangi la cosìdetta merda e fornisci il numero in modo non sicuro oppure ti attacchi al tram. In entrambe le occasioni ho provato a dire che non mi sembrava il modo più sicuro per trattare i dati della mia carta di credito, la risposta è stata che non c'era alternativa.. A quel punto uno si rassegna e cede (con l'alert via sms ad ogni utilizzo della carta la mia preoccupazione era relativa)
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

ma gli hai dato solo il numero della carta oppure anche il codice di sicurezza sul retro? (CSC o CVV2)
    senza il numero sul retro non penso si possa fare "qualche truffa"
    anche io ho dato il mio numero per telefono ad un albergo di fiducia, per cui sono tranquillo a meno di essere intercettato
    comunque sarebbe bene attivare per la propria carta di credito anche quei servizi/avvisi online ogniqualvolta viene richiesto un pagamento da terzi
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •