Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Sono sinceramente dispiaciuto, non è ammissibile che un onesto lavoratore debba essere ridotto in questo modo. E' veramente difficile trattenersi dall'idea (non raccomandabile ma tentatrice) del farsi giustizia da se (recinzioni con l''alta tensione, fucile sempre pronto a tracolla e magari un bel cane di quelli "da nazi", addestrato a sbranare a morte gli intrusi e a non raccogliere le prime polpette che trova... )

C.
Carissimo Claudio, ti ringrazio.
I cani lascia perdere, perchè non servono in questi casi, in quanto i tizi vengono armati di pistola.
Ti viene da pensare di fare l'eroe, però ho famiglia e non voglio lasciare mia moglie per reazioni inconsulte che potrebbero costarmi la vita o la galera, e poi? che faccio? non miglioro le cose, le peggioro. In Italia poi si tutela più chi non ha nulla che chi ha qualcosa.
Pensa la trafila giudiziaria che dovrà fare quel gioielliere che ha sparato i vanditi due giorni fa (non ricordo dove), già indagato per eccesso di legittima difesa. Questo se ti trovi sul fatto.
Nel mio caso ci sono poi altre situazioni che preferisco non dire ora, visto che quando sono stato avvisato il fatto era compiuto e mi sono recato in azienda a vedere solo il macello che hanno fatto e i mezzi che non c'erano più.
Sono complesse ste faccende.