"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
come detto a me sta bene tutto quanto fuorchè un accorpamento a Torino,storicamente,culturalmente,in termini pratici e sotto ogni altro aspetto,le province di Biella e novara soprattutto,non hanno mai avuto nulla da spartire con il capoluogo,son proprio due mondi differenti,le nostre zone sono da sempre molto più assimilabili al tessuto economico e sociale lombardo che non a quello piemontese,percui plauso se verrà creata una macroprovincia formata da NO-VC-VCO-BI.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ricollocamento nella pubblica amministrazione. Speriamo serva a risparmiare qualcosina.
PS. And quanto ti da gusto sapere che Terni passerebbe sotto, ripeto sotto, la provincia di Perugia?? Peccato abbiano smesso di mettere la sigla delle province sulle targhe, nella conca non lo avrebbero mai digerito.![]()
Si parla di una megaprovincia Rieti-Terni. Interregionale?
il mio sogno è quello di vedere sparire tutte le province e far diventare Valtellina e Valchiavenna una regione come la Val d'Aosta
insomma, guardiamo un attimo cosa abbiamo qui da noi:
capitolo storico:
credo che la provincia di Sondrio sia una delle province più antiche d'Italia
ai tempi il contado di Bormio (composto dagli attuali Bormio, Valfurva, Valdisotto, Valdidentro e credo anche Livigno) avevano un grande potere in grado di contrastare addirittura Milano, Como e Coira
capitolo trasporti:
SS38 disastrata
per due anni saremmo ancora più lontani dalla metropoli causa lavori su una galleria della SS36 sul lago (Monte Piazzo)
Ferrovia dell'anteguerra monobinario fino a Lecco con treni Milano-Tirano circolanti ogni due ore e che per percorrere 156km impiegano 2h30 (quando va bene)
tratto Bormio-Tirano in autobus 39.2km in 1h
distanza Livigno-Milano 240km circa, Valfurva-Milano 200km circa
devo proseguire?
inoltre, io sarei anche per l'accorpamento e la creazione di un grande comune dell'Alta Valle (Valdidentro, Bormio, Valdisotto, Sondalo, Valfurva) anche se temo non si farà mai...
è già tanto riuscire a fare andare d'accordo Semogo con Isolaccia e S.Caterina con S.Nicolò e Madonna dei Monti
per quanto riguarda gli altri comuni, mi piacerebbe vedere:
Grosio e Grosotto insieme;
Sernio, Vervio, Tovo e Lovero insieme;
Tirano che accorpa Villa di Tirano, Bianzone, Aprica e Teglio;
la Val Malenco in un unico comune;
Sondrio con i comuni orobici (Albosaggia, Caiolo, ecc...) e quelli retici (Chiuro, Tresivio, Poggiridenti, Montagna);
un comune accentrato su Berbenno;
Ardenno, Val Masino, e tutti i micro coumuni sparsi fra Valgerola e versante retico con Morbegno; Delebio che unisce Dubino, Piantedo, Mantello, Rogolo, Andalo e simili;
Val Chiavenna divisa in soli due comuni, uno per la bassa valle e uno per l'alta
Livigno a parte altrimenti chiede all'ONU di diventare stato autonomo
ah, per chiarire meglio
io mi sento Valtellinese e Alpino, non Lombardo o Padano che dir si voglia
inoltre, sono il primo a dire che il salvataggio di Sondrio per il fatto di avere il requisito del territorio mi puzza assai...
una provincia non va "salvata" soltanto per questo
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Non concordo. Strano perche seppure un po pedante, sono quasi sempre daccordo con cio che scrivi.
Succedera e ti dico anche il perche. Perche senza un' unica politica fiscale ed un unico governo europeo l Europa non puo esistere.
Il giochino dei ministri era per dire che ognuno deve fare cio che gli compete. Che in estone venga qua a dirmi come mantenere il foro Romano mi puo far girare Le scatole. Ma se un tedesco mi dice come deve andare la Mia industria... Beh... Ne sa piu di me. E ocviamemte in nuovo stato grande come l Europa puo esistere solo se se la tira un po. E per questo I francesi Hanno da insegnare Al mondo...
E poi, discorso UK. O dentro o fuori. Il che significa che se non entra Nell euro é liberissima di fare I'll 51esimo stato americano...
Sent from my BlackBerry 9530 using Tapatalk
#NousAvonsDéjàGagné
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Che strano, una manina "verde" ha prontamente inserito la questione delle dimensioni per salvare le prov. di Sondrio e Belluno...Chi è che "comanda" lì?In compenso tagliamo pure Trieste, una provincia inutile vero? Alla fine eran sempre o troppo Italiani, o troppo Austro-Ungarici o troppo Slavi...eran tutto fuorchè "padani" quindi zac...
Ennesima ridicolaggine padano-italiota in cui non si riesce neanche a tener fermo un criterio generale...Ad ogni modo anche se la questione non mi tocca (la prov. di RE ha circa 500.000 ab.) io sono contrario all'abolizione delle province tout-court, è sempre stato l'ente e il "limes culturale" che preferivo fin da piccolo, la giusta via di mezzo fra le dimensioni lillipuziane del mio comune (che cmq ha circa 5000 ab.) e quelle troppo vaste e dispersive della Regione...
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Segnalibri