Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Zione ed Edo (ma non solo ...), a chi vi accorperanno ??

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Ma che spariscano tutte! Coloro che Le vogliono mantenere sono proprio una tra le concause della nostra crisi.

Ma quale Rovigo e Trieste! Siamo europei e come tali dobbiamo essere amministrati. un governo europeo e basta... Con governi e parlamenti locali a gestire appunto i problemi locali.

Fino a Quando non vedro un governo europeo funzionante con un ministro dell economia tedesco, un ministro alla cultura italiano e un ministro dell interno francese non saro contento....

Ma ci arriveremo....

Sent from my BlackBerry 9530 using Tapatalk
    L'idea di fondo mi piace, ma devi vedere cosa dicono gli americani a stelle e strisce.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgione In realtà su "Repubblica" di oggi il Senatore e Coordinatore regionale Pdl Enzo Ghigo ha ventilato l'ipotesi che tutta Asti passi sotto Cuneo per analogie e medesimi interessi per via dell'economia vitivinicola Altri ipotizzano addirittura una tripartizione di Asti tra Cuneo, Torino ed Alessandria. Da questo punto di vista dipenderà però molto quello che succederà in Liguria con Savona ed Imperia. Apparirebbe per ora scontato l'accorpamento di VCO-VC-BI a Novara, ma mai dire mai... Non escludo che si torni ad indicare come clausola per la mancata cancellazione, il fatto di trovarsi su territorio di confine
    Detto ciò, io la penso dversamente da molti di voi circa alcune province ed onde evitare il linciaccio taccio Mi limito solamente a dire che se le Regioni avessero pieni e totali poteri, ben venga l'abolizione di tutte le province. Con la situazione attuale e futura però, reputo in territori a prevalenza montana come il mio NETTAMENTE più inutili le Regioni che le Province
    Con la tripartizione aumenterebbero le medie nivometriche nel torinese, o mi sbaglio?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Mah credo proprio di sì,noi di sicuro visto che siamo 4 gatti,VC anche e VCO pure...dovremmo teoricamente tutti tornare sotto Novara.
    Pensavo sparisse anche Alessandria invece ho visto che è ben sopra i 300.000 abitanti...

Vogliamo parlare anche delle Comunità Montane?Io francamente non ricordo un provvedimento così essenziale preso dalla CM,anzi ora l'unica cosa su cui devono attivamente dare un parere ovvero la Diga sul Sessera non sono in grado di proporre nulla di decente.
    come detto a me sta bene tutto quanto fuorchè un accorpamento a Torino,storicamente,culturalmente,in termini pratici e sotto ogni altro aspetto,le province di Biella e novara soprattutto,non hanno mai avuto nulla da spartire con il capoluogo,son proprio due mondi differenti,le nostre zone sono da sempre molto più assimilabili al tessuto economico e sociale lombardo che non a quello piemontese,percui plauso se verrà creata una macroprovincia formata da NO-VC-VCO-BI.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    E i dipendenti dove andranno a finire?
    Ricollocamento nella pubblica amministrazione. Speriamo serva a risparmiare qualcosina.

PS. And quanto ti da gusto sapere che Terni passerebbe sotto, ripeto sotto, la provincia di Perugia?? Peccato abbiano smesso di mettere la sigla delle province sulle targhe, nella conca non lo avrebbero mai digerito.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Si parla di una megaprovincia Rieti-Terni. Interregionale?

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

il mio sogno è quello di vedere sparire tutte le province e far diventare Valtellina e Valchiavenna una regione come la Val d'Aosta

insomma, guardiamo un attimo cosa abbiamo qui da noi:
    capitolo storico:
    credo che la provincia di Sondrio sia una delle province più antiche d'Italia
    ai tempi il contado di Bormio (composto dagli attuali Bormio, Valfurva, Valdisotto, Valdidentro e credo anche Livigno) avevano un grande potere in grado di contrastare addirittura Milano, Como e Coira

capitolo trasporti:
    SS38 disastrata
    per due anni saremmo ancora più lontani dalla metropoli causa lavori su una galleria della SS36 sul lago (Monte Piazzo)
    Ferrovia dell'anteguerra monobinario fino a Lecco con treni Milano-Tirano circolanti ogni due ore e che per percorrere 156km impiegano 2h30 (quando va bene)
    tratto Bormio-Tirano in autobus 39.2km in 1h
    distanza Livigno-Milano 240km circa, Valfurva-Milano 200km circa

devo proseguire?

inoltre, io sarei anche per l'accorpamento e la creazione di un grande comune dell'Alta Valle (Valdidentro, Bormio, Valdisotto, Sondalo, Valfurva) anche se temo non si farà mai...
    è già tanto riuscire a fare andare d'accordo Semogo con Isolaccia e S.Caterina con S.Nicolò e Madonna dei Monti

per quanto riguarda gli altri comuni, mi piacerebbe vedere:
    Grosio e Grosotto insieme;
    Sernio, Vervio, Tovo e Lovero insieme;
    Tirano che accorpa Villa di Tirano, Bianzone, Aprica e Teglio;
    la Val Malenco in un unico comune;
    Sondrio con i comuni orobici (Albosaggia, Caiolo, ecc...) e quelli retici (Chiuro, Tresivio, Poggiridenti, Montagna);
    un comune accentrato su Berbenno;
    Ardenno, Val Masino, e tutti i micro coumuni sparsi fra Valgerola e versante retico con Morbegno; Delebio che unisce Dubino, Piantedo, Mantello, Rogolo, Andalo e simili;
    Val Chiavenna divisa in soli due comuni, uno per la bassa valle e uno per l'alta
    Livigno a parte altrimenti chiede all'ONU di diventare stato autonomo

ah, per chiarire meglio
    io mi sento Valtellinese e Alpino, non Lombardo o Padano che dir si voglia
    inoltre, sono il primo a dire che il salvataggio di Sondrio per il fatto di avere il requisito del territorio mi puzza assai...
    una provincia non va "salvata" soltanto per questo

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio

Così ci troviamo i celerini in tenuta antisommossa che caricano la folla a ogni peto come in Francia e l'intero patrimonio artistico e culturale in briciole abbandonate alle ortiche come in Italia. Non so che conseguenze avrebbe far governare l'intero sistema economico da un tedesco. Per fortuna. E per fortuna non succederà. Un inglese al controllo dell'agricoltura e della produzione alimentare così mangiamo tutti per sempre pane e merda e un greco alle finanze per truccare i conti e indebitarci fino al 3097 dopo cristo non ce li metti? Poi magari un olandese alla sanità, un fiammingo belga o un leghista italiano alle relazioni interetniche e via così. Per carità.

Non concordo. Strano perche seppure un po pedante , sono quasi sempre daccordo con cio che scrivi.

Succedera e ti dico anche il perche. Perche senza un' unica politica fiscale ed un unico governo europeo l Europa non puo esistere.

Il giochino dei ministri era per dire che ognuno deve fare cio che gli compete. Che in estone venga qua a dirmi come mantenere il foro Romano mi puo far girare Le scatole. Ma se un tedesco mi dice come deve andare la Mia industria... Beh... Ne sa piu di me. E ocviamemte in nuovo stato grande come l Europa puo esistere solo se se la tira un po. E per questo I francesi Hanno da insegnare Al mondo...

E poi, discorso UK. O dentro o fuori. Il che significa che se non entra Nell euro é liberissima di fare I'll 51esimo stato americano...

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Di questo passo non aboliranno più una fava di nulla,domani escluderanno quelle la cui misura media di pene degli abitanti maschi è superiore ai 14cm poi quelle dove la percentuale di calvi è inferiore al 23% ecc...non ci siamo proprio,questi provvedimenti ne' carne ne' pesce non portano a nulla.

Vogliamo parlare della Sardegna e delle sue nuove province???

Beh allora mi sa che biella é spacciata per il primo criterio....

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Beh allora mi sa che biella é spacciata per il primo criterio....

Ah guarda se poi a tenere alti gli onori della provincia ci siamo io e JackSinclaire,che in due non facciamo nemmeno un naso dello Zione,siamo a posto...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Che strano, una manina "verde" ha prontamente inserito la questione delle dimensioni per salvare le prov. di Sondrio e Belluno...Chi è che "comanda" lì? In compenso tagliamo pure Trieste, una provincia inutile vero? Alla fine eran sempre o troppo Italiani, o troppo Austro-Ungarici o troppo Slavi...eran tutto fuorchè "padani" quindi zac...

Ennesima ridicolaggine padano-italiota in cui non si riesce neanche a tener fermo un criterio generale... Ad ogni modo anche se la questione non mi tocca (la prov. di RE ha circa 500.000 ab.) io sono contrario all'abolizione delle province tout-court, è sempre stato l'ente e il "limes culturale" che preferivo fin da piccolo, la giusta via di mezzo fra le dimensioni lillipuziane del mio comune (che cmq ha circa 5000 ab.) e quelle troppo vaste e dispersive della Regione...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •