Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Collegamento router wireless Aztech HW550-3G

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho trovato due voci sotto "encapsulation": "RFC 1483 Bridged" e "Bridge Mode Only"... ricordi/sai consigliarmi quale delle due devo selezionare? Non è che cosi facendo e togliendo il PPPoE il router non trova più il collegamento con il server che fornisce la linea?
    Che tipo di ADSL hai?
    Se hai la classica con username e password in teoria devi utilizzare il PPPoE, la RFC 1483 Bridged di solito corrisponde a una ADSL con IP statico fornito dal provider.
    Piuttosto come hai configurato l'interfaccia WAN del router (quella cioè che colleghi al modem)?

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho trovato due voci sotto "encapsulation": "RFC 1483 Bridged" e "Bridge Mode Only"... ricordi/sai consigliarmi quale delle due devo selezionare? Non è che cosi facendo e togliendo il PPPoE il router non trova più il collegamento con il server che fornisce la linea?
    Bridged mode only, se non hai più segnale torna all'impostazione di prima. Proprio non mi ricordo se gli misi bridge o no.

Per esempio il mio modem di casa è connesso ad un router wireless, però il mio è solo modem quindi in questo caso sono sicuro al 100% che il modem va messo in bridge mode.

L'importante è che il wifi sia collegato al router tramite cavetto ethernet.

Comunque per controllare che il wifi funzioni devi:

1) Collegare il modem/router con il wifi tramite cavo ethernet
    2) Collegare il tuo pc al wifi tramite ethernet
    3) Apri il browser e digita l'indirizzo del wifi per poterlo configurare ( 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 oppure 192.168.2.1 )
    4) Configuri il wifi

Se hai fatto tutto bene già così devi poter navigare. Se nel wifi c'è il controllo accessi per MAC address devi aggiungere quello del tuo pc, ti consiglio comunque di resettare il router wifi e di configurarlo da zero

Comunque mi ricordo che ho smanettato per 3 ore prima di riuscire a far funzionare tutto :p
    Ultima modifica di Games; 26/08/2011 alle 19:36

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Che tipo di ADSL hai?
    Se hai la classica con username e password in teoria devi utilizzare il PPPoE, la RFC 1483 Bridged di solito corrisponde a una ADSL con IP statico fornito dal provider.
    Piuttosto come hai configurato l'interfaccia WAN del router (quella cioè che colleghi al modem)?
    Si è una ADSL classica con user e pw...
    Non so come sia configurato il router wireless perchè non sono mai riuscito ad entrare nel pannello di gestione del router...

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Games Visualizza Messaggio
    Bridged mode only, se non hai più segnale torna all'impostazione di prima. Proprio non mi ricordo se gli misi bridge o no.

Per esempio il mio modem di casa è connesso ad un router wireless, però il mio è solo modem quindi in questo caso sono sicuro al 100% che il modem va messo in bridge mode.

L'importante è che il wifi sia collegato al router tramite cavetto ethernet.

Comunque per controllare che il wifi funzioni devi:

1) Collegare il modem/router con il wifi tramite cavo ethernet
    2) Collegare il tuo pc al wifi tramite ethernet
    3) Apri il browser e digita l'indirizzo del wifi per poterlo configurare ( 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 oppure 192.168.2.1 )
    4) Configuri il wifi

Se hai fatto tutto bene già così devi poter navigare. Se nel wifi c'è il controllo accessi per MAC address devi aggiungere quello del tuo pc, ti consiglio comunque di resettare il router wifi e di configurarlo da zero

Comunque mi ricordo che ho smanettato per 3 ore prima di riuscire a far funzionare tutto :p
    Ho provato a mettere bridge mode only ma, come supponevo, in quella modalità non riesco a navigare e ad ogni modo, come collego il router wireless, non ho più accesso a nessun pannello di controllo, nè del modem Linksys, nè del router wireless...

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho provato a mettere bridge mode only ma, come supponevo, in quella modalità non riesco a navigare e ad ogni modo, come collego il router wireless, non ho più accesso a nessun pannello di controllo, nè del modem Linksys, nè del router wireless...
    ok, allora il bridge mode va solo messo se hai un modem non router.
    A questo punto potresti provare a resettare il wifi e a fare il collegamento tramite cavo ethernet tra modem e wifi e vedere cosa succede.

Prova a chiedere anche sul forum di Hwupgrade
    Ultima modifica di Games; 26/08/2011 alle 23:54

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Games Visualizza Messaggio
    ok, allora il bridge mode va solo messo se hai un modem non router.
    A questo punto potresti provare a resettare il wifi e a fare il collegamento tramite cavo ethernet tra modem e wifi e vedere cosa succede.
    Ieri ho provato anche a resettare il wi-fi ma non ricordo in quale dei tanti tentativi
    Proverò nuovamente...

Citazione Originariamente Scritto da Games
    Prova a chiedere anche sul forum di Hwupgrade
    Già fatto, qualche giorno fa... l'unica risposta "decente" per ora che mi è arrivata è stata mettermi il link al manuale, manuale che già avevo anche sul CD originale
    E meno male che ci sta scritto che la configurazione è molto semplice

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •